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Vecchio 06-04-2009, 10:28   #1
sceicco74
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
predefinito Z6+Z6 interact

Ragazzi ciao a tutti, lo scorso anno ho acquistato una r1150r del '04, la gomma dietro una z6 sembrava in ottime condizioni quella davanti una michelin era finita ed ho provveduto a sostituirla con una uguale alla posteriore. Facendo qualche km però mi sono accorto che la posteriore nonostante con molto battistrada deve essere indurita (marchiata 06) tanto che ieri senza spingere troppo e a gomma calda mi ha provocato una violenta sbandata in curva.
Secondo voi posso a questo punto sostituirla con la nuova z6 interact senza avere problemi per via della differenza rispetto all'anteriore?
Grazie e buona stagione motociclistica

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sceicco74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 11:16   #2
mr__ma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2009
ubicazione: Cesenatico
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ciao,
io ho sempre cambiato anteriore e posteriore insieme.
e non ho mai avuto problemi.
quindi questo è il mio consiglio: cambia sia l'anteriore che la posteriore.
saluti
mr__ma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 11:51   #3
sceicco74
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
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Lo so ma la gomma davanti ha solo 1000km!!!!
Forse dopo potrei venderla...
sceicco74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 12:34   #4
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
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Originariamente inviata da mr__ma Visualizza il messaggio
ciao,
io ho sempre cambiato anteriore e posteriore insieme.
e non ho mai avuto problemi.
quindi questo è il mio consiglio: cambia sia l'anteriore che la posteriore.
saluti


Non ho mai capito quest'abitudine di cambiare un pneumatico alla volta ma in questo caso visto che l'anteriore ha solo 1000 km. forse si potrebbe anche fare,in fin dei conti l'anteriore è quella che viene meno sollecitata.
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 13:04   #5
sceicco74
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
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Anch'io penso che l'ideale sia cambiare entrambe le gomme ma sia il concessionario che mi ha venduto la moto che il mio gommista mi hanno consigliato di cambiare solo l'anteriore.
A limite potrei montare uno z6 tradizionale e non il nuovo interact così da averle uguali.
sceicco74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 22:03   #6
angelor1150r73
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Registrato dal: 28 Jan 2006
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vai tranquillo...a meno che tu non debba fare valentino rossi
__________________
R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 12:07   #7
ciccio bmw
Mukkista doc
 
L'avatar di ciccio bmw
 
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
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Cambia solo il posteriore, metti una z6 come davanti e al prossimo cambio gomme le ca mbi entranbe e metti quello che vuoi, secondo me 1000 km non dovresti sentire differenza anche perchè il posteriore si consuma di più dell'anteriore. come tihanno già detto vai tranquillo
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
ciccio bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 12:21   #8
teoconte
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
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Anch'io ho sempre cambiato entrambe le gomme...
Stavolta però ho abbandonato le Metzeler e ho preso le Bridgestone a doppia mescola

Ciao!
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
teoconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 15:37   #9
sceicco74
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
predefinito

Ho risolto nel modo più semplice, sul sito Metzeler se si mette il tipo di moto esce una tabellina in cui si evince chiaramente che si possono combinare entrambi i tipi senza problemi basta che siano z6.
Comunque grazie a tutti
__________________
R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
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