|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-03-2005, 13:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze.....e Savona
|
BLEACH.........parliamone!!!!!!!!!!!
|
|
|
01-03-2005, 14:03
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
tra le jap la trovo senza dubbio una delle più belle.......
|
01-03-2005, 14:06
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
porca di quella trioia.........
che figata....................
|
|
01-03-2005, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
ma che patente ci vuole???
|
01-03-2005, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Molto bella davvero.
Soprattutto perché si va in giro senza targa, quindi nessun rischio
|
01-03-2005, 14:43
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
|
01-03-2005, 14:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
|
01-03-2005, 14:58
|
|
detto Vomitino
|
lo sapevo... avevo messo in preventivo il tuo intervento
cmq è la verità: la VERA moto sportiva è sempre stata e sempre sarà il GSXR.. non sempre bellissima, spesso un pò spartana e rustica... ma sempre la migliore 8)
|
01-03-2005, 15:11
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
|
|
01-03-2005, 15:17
|
|
Guest
|
Sfondi una porta aperta, io ho un gsx 600 di qualche anno ma, preparato a dovere fà ancora la sua porca figura, solo in pista chiaramente, non avrei il coraggio di usarla per strada
|
|
|
01-03-2005, 15:23
|
|
detto Vomitino
|
|
01-03-2005, 15:31
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
Lo so, infatti ti ho risposto ridendo!
Se non ce lo meniamo un po' su 'ste cose, che ci stiamo a fare qui?
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
cmq è la verità: la VERA moto sportiva è sempre stata e sempre sarà il GSXR.. non sempre bellissima, spesso un pò spartana e rustica... ma sempre la migliore 8)
|
Hai ragione in parte.
Il GSXR è di certo la più spartana, ma sul fatto che sia migliore della R1 (si parla di inezie che soltanto i piloti sfruttano...) non so.
Forse oggi, con il GSXR 2005 e la R1 2004.
Non l'anno scorso con la R1 2004 e il GSXR 2003.
Neppure l'anno prossimo con la R1 2006 e il GSXR 2005
E così via fino all'infinito...
Però per i japu almeno è giustificato.
Non lo è per le BMW: che cambino modello ogni anno è una vergogna! Ed è il motivo per cui ho cambiato.
PS l'anno prox per la R1 mod 2006 si parla di erogazione twin pulse (grandissima figata!)  e frizione antisaltellamento (che non serve ad una mazza ma fa tanto racing...)
|
01-03-2005, 15:49
|
|
detto Vomitino
|
In effetti le gare hanno detto che l'R1 m.y.'04 era superiore al GSX... ..che poi le gare abbiano titolo di "verità assoluta" è cmq tutto da dimostrare.
Questo anche perchè le potenze che ormai sono in gioco sono talmente elevate che -come sempre- il fattore limitante è sempre il pilota.
Insomma, un buon pilota con gsxr1000 my'01 và sicuramente + forte di un "utente della domenica" anche con l'ultimissima R1
L'antisaltellamento è utile.. ...nelle staccate più dire il posteriore ballava la polka sul mio "vecchio" my '01.. ed era inevitabile pelare un pochino la frizione.. ma dato che non sono un pilota, per me era una manovra innaturale e piuttosto difficile  Sulla nuova R1 non sò quanto sia realmente utile e quanto sia semplicemente marketing..
cmq, l'R1 rimarrà sempre una moto da fighetti da bar che ti passano avanti dal benzinaio e che per fare 10 euro di benza ci stanno 20 minuti.. per poi passare lo straccetto laddove il "vapore" di benzina aveva lambito la vernice.. vero stingerer ??
|
01-03-2005, 15:56
|
|
Guest
|
e frizione antisaltellamento (che non serve ad una mazza ma fa tanto racing...)  [/quote]
Bè.... ne ho sentite tante... ma questa poi
A mio modesto parere è un must su questi tipi di moto(supersportive), farei a meno del freno post , ma non della frizione antisaltellamento!
Con questo accessorio guadagni tanti di quei metri in staccata che non ti immagini nemmeno.
E' chiaro che su un RT non serve ad un'amata m..., ma su una super sport in pista...
|
|
|
01-03-2005, 16:07
|
|
detto Vomitino
|
Beh.. Caolino, molto dipende dalla moto secondo me.
L'R1 in frenata è molto più stabile del GSX e scondinzola molto meno.
In ambito di "utenti" normali e non di piloti professionisti la staccata è molto più semplice..
La mia, pur con kit wp andreani anteriore e mono post bavp wp sempre andreani, pompa radiale ecc ecc... se non pelavi la frizione saltellava come una dannata .. ...ma altri (tipo ciccio bastardo the one) non avevano lo stesso problema (con l'R1) quindi penso che la reale utilità dell'antisaltellamento sia molto legato alla moto. Il GSX ha queste reazioni quasi congenite... allora serve.. l'R1, non saprei.
Sul TL1000 l'antisaltellamento c'era.. e serviva parecchio. Ma era un bicilindrico 1000, quindi cambia il discorso...
Vedila in altri termini: ad uno che con l'R1 va al bar, cosa serve l'antisaltellamento ????
|
01-03-2005, 16:10
|
|
Mukkista in erba
|
|
01-03-2005, 16:20
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
|
a dir la verità mi manca un po' la potenza del kappa
anke se la 850 rt viaggia a sufficienza 8) bisogna solo avere un po di pazienza in più
|
01-03-2005, 16:28
|
|
Zam Il saputello doc
|
...ma bleach a me giunsero voci che a misano tra un giro e l'altro fatto da te riasfaltavano la pista......eheheheh.....che te ne facevi di tutta quella robba???......il fighetto??.......HUAHUAHAU
...
|
|
01-03-2005, 16:28
|
|
detto Vomitino
|
|
01-03-2005, 16:31
|
|
detto Vomitino
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
...ma bleach a me giunsero voci che a misano tra un giro e l'altro fatto da te riasfaltavano la pista......eheheheh.....che te ne facevi di tutta quella robba???......il fighetto??.......HUAHUAHAU
...
|
vero vero... pensa anche che se facevo un giro lanciato i miei amici andavano a dormire e la mattina dopo mi trovavano ancora al tramonto  in effetti spesso si cerca di compensare con dotazioni ultra-ultra-ultra raSing la propria mancanza di.... ...manico
Però devo ammettere che staccare con pompa radiale, pastiglie SC, rennsport in mescola ecc ecc.. ti toglie l'aria dalla stomaco.. una sensazione incredibile.. meglio che trobare
|
01-03-2005, 17:14
|
|
Guest
|
Però devo ammettere che staccare con pompa radiale, pastiglie SC, rennsport in mescola ecc ecc.. ti toglie l'aria dalla stomaco.. una sensazione incredibile.. meglio che trobare  [/quote]
Per quanto riguarda il trombare, il giro in pista tirato sale al secondo posto.
Anche se a dire il vero... se si ripensa a certe trombatine... svetta al primo
Per chiudere il discorso sulla frizione, è chiaro che se uno compra un zx10 per andare al bar, oltre a non sapere quello che si perde, sguinzagliando la bestia in un circuito, è un coglionazzo
In circuito serve eccome e su un bicilindrico ancora di più, se non si accompagna la staccata con il cambio non c'è verso di rimanere in piedi, o hai la sensibilità di Vale e riesci a pelare la frizione in modo millimetrico o stacchi 100 mt prima.
Poi lo voglio vedere l'avambraccio dopo 4 o 5 giri come ti risponde bene in staccata e che sensibilità hai sulla frizione
|
|
|
01-03-2005, 17:33
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti
a dir la verità mi manca un po' la potenza del kappa 
|
|
01-03-2005, 17:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
porca di quella trioia.........
che figata.................... 
|
COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ... COMPRALA ...
|
01-03-2005, 17:45
|
|
Zam Il saputello doc
|
'nfame.
.....
|
|
01-03-2005, 17:47