|
07-04-2009, 15:47
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Prime spesucce....
Ho ordinato un paio di belinate per la mucca dalla Hornig tappo olio, tappo canotto nero satinato con logo (una raffinatezza,spero), i cavetti per non perdere gli specchi e l'estensione leva del freno.
Quelle che mi ha impressionato è l'evidente qualità costruttiva rispetto agli altri boxer 1.200, si vede che è fatta per un pubblico comunque più esigente.
Altra spesa da fare un cupolino più protettivo, con quello di serie non ci siamo, bella la regolazione elettrica, ma non tenerlo tutto alto almeno per me è come viaggiare su una naked.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
07-04-2009, 21:42
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jan 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 321
|
Ma quando arriva ...visto che c'e' anche la mia ..?' potresti venire da me cosi' montiamo tutto al suono della radio !!
__________________
www.bmwsezioneb.it
R 1200 RT ...riviera trasporti la motocorriera.
|
|
|
08-04-2009, 09:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
|
I cavetti sono una spesa a mio parere inutile: visto che non si vedono e restano sotto gli specchietti, è sufficiente mettere due fascette da elettricista, come credo abbiano fatto in molti.
Per il resto il tappo dell'olio l'ho preso anch'io, però con la cordata del Veterinario
Buon tuning 
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
|
|
|
08-04-2009, 09:56
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Si in effetti, ma sai per 7 euro a coppia i cavetti si possono prendere, di certo non avrei fatto un ordine solo per quelli.
Per il tappo, la penso diversamente, quello della cordata è molto bello ma poco pratico da aprire con quelle chiave se come me si hanno i paracilindri in alu e quando poi porti la moto in officina, devi portarti dietro quella chiave per evitare che lo rovinino aprendolo con metodi poco ortodossi.
Mi sono limitato a prendere quello semplicissimo in alu satinato che si apre dall'alto con la torx.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
08-04-2009, 10:26
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
|
Mod, attenzione all'utilizzo di un parabrezza più alto!!
I martinetti non sono sufficientemente resitenti per sopportare l'alzata in viaggio di un cupolino che, rispetto a quello originario, offre maggiore resistenza all'aria.
Dovresti fare i movimenti da fermo o a basse velocità per evitare spiacevoli inconvenienti.
Per quanto mi riguarda, in caso di pioggia viaggio, con il parabrezza tutto alto, ma spesso lo abbasso per ripulirlo dall'acqua. L'effetto, da fermo o andando piano, non sarebbe lo stesso
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
|
|
|
08-04-2009, 10:38
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Ma ti riferisci ad un'eventuale regolazione durante la marcia, o proprio al fatto che i supporti non reggano un cupolino più grande a prescindere.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
08-04-2009, 12:55
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
|
Io con il maraton della wunderlich ci ho fatto + di 20.000 km ho sempre alzato e abbasstato a qualsiasi velocità e non ho mai avuto problemi a mio avviso se sei + alto di 180 cm il parabrezza maggiorato è indispensabile
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
|
|
|
08-04-2009, 12:57
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
|
P.S. se ti fai prendere dal gorilla del tuning sei finito  entri in una spirale perversa e fintanto che non ci hai messo su l'impensabile non ti fermi  (esperienza diretta)
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
|
|
|
08-04-2009, 13:33
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Ma ti riferisci ad un'eventuale regolazione durante la marcia, o proprio al fatto che i supporti non reggano un cupolino più grande a prescindere.
|
Mi riferisco a questo
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
|
|
|
08-04-2009, 13:45
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Quote:
Originariamente inviata da perrypa
|
Si l'avevo letto, ma mentre sono in movimento nn mi metto cmq a giocare con il parabrezza lo regolo prima.
Sauro mi ha quasi convinto.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
08-04-2009, 17:55
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
|
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
|
|
|
08-04-2009, 18:01
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Ma sai mi è già successo praticamente con tutte le moto che ho avuto.
Ma con questa è veramente difficile aggiungere o modificare, il cupolino cmq lo prenderò essendo 1.83 come tu hai scritto è quasi un obbligo.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.
|
|
|