|
29-03-2009, 23:20
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Sicurezza bauletto ADV
L'argomento era già stato trattato recentemente, almeno mi pare.
Non ho trovato il post.
Ieri ho montato il supporto per il bauletto ALU sull'ADV nuova (finalmente è arrivata!) ed il bauletto.
Purtroppo ci ho messo solo cinque minuti. Scrivo purtroppo perchè speravo fosse più difficile: invece è stato sufficiente avvitare 4 viti torx, accessibili anche a bauletto montato.
Sono preoccupato perchè, a fronte di un montaggio così agevole, anche lo smontaggio è rapidissimo!!!!  
Un potenziale ladro non deve neppure preoccuparsi di spaccare la serratura in quanto basta una comune chiave torx per svitare le 4 viti e portarsi a casa direttamente il bauletto con il contenuto e la piastra portapacchi!!!!!   
Anche evitassi di metterci dentro oggetti di valore, basterebbe il solo furto del bauletto + staffa per fare girare i maroni.
Qualcuno ha utilizzato qualche trucchetto per impedire o rendere più difficile lo smontaggio? Pensavo di fare saldare direttamente le viti della piastra al portapacchi!!!   
|
29-03-2009, 23:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A Roma per 21 anni, a Firenze altri 21 anni,ora Reggio Emilia. )
|
Puoi sempre far dare un colpo di saldatura al dado e alla vite.
|
30-03-2009, 08:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Non solo mamma BMW legge QDE, ma anche una seria nutrita di ladri specializzati nel furto delle nostre BMW..........abbiamo appena insegnato come rubare un bauletto.....
|
30-03-2009, 08:46
|
|
Guest
|
Tutta la moto si smonta con le chiavi torx, dal paramotore ai fianchetti, dai supporti valigie ai parateste, dal manubrio al ...
Gira e stai tranquillo che se vogliono ti rubano la moto oltre che il bauletto 
Caino
|
|
|
30-03-2009, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LUCCA
|
Comunque il bauletto Alu si smonta davvero in 30 secondi....e un malintenzionato darebbe anche poco nell'occhio visto che si puo' stare in piedi vicino alla moto.....un rimedio antico dice di colare dello stagno nella sede delle torx......se hai bisogno di smontarle basta prendere il saldatore e togliere lo stagno......
FACILE E A PROVA DI LADRO!!!!
|
|
30-03-2009, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
ho notato che quando guardano il mio lo trovano talmente brutto che fra le due mi danno dei soldi per farlo sparire....altro che ladri.....
|
|
|
30-03-2009, 14:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Si puo sempre sostituire le viti can altre inox a testa per chiave a brugola e mettere un dado autobloccante dall'altre parte.
Almeno diventa più difficoltoso smontarle. 
|
30-03-2009, 15:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna Town
|
Quote:
Originariamente inviata da JohnNash
Si puo sempre sostituire le viti can altre inox a testa per chiave a brugola e mettere un dado autobloccante dall'altre parte.
Almeno diventa più difficoltoso smontarle.  
|
non vedo la differenza tra smontare delle brugole o delle torx
|
30-03-2009, 15:38
|
|
Mukkista doc
|
ci vuole lo stagno!!!!!
|
|
30-03-2009, 16:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
La differenza non sta tanto nelle brugole, che comunque se vengono intenzionati a smontare il bauletto della BMW si aspettano delle torx e non è detto che si portano dietro delle chiavi a brugola, ma nel controdado autobloccante che conunque se non hai anche quella chiave, aumentano le difficoltà o comunque il tempo per smontarlo.
Magari, se vuoi, nella parte del controdado puoi dare un punto di saldatura o bloccarlo con del frenafiletti, così non rovini il telaietto.
Se te lo vogliono rubare vengono attrezzati in tal senso e tutto cio che fai per rendere più difficoltoso l'operaizone non ti esclude certo che te lo rubino ma almeno aumenti le probabilità che non riescano nell'intento.
|
30-03-2009, 17:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MARNATE
|
Ciao romargi io sulla mia ho montato 15 giorni fa il topcase allu e ho messo 4 viti brugola comprate in ferramenta e 2 goccie di blocca filetti tipo medio.un informazzione tu su quali buchi lo hai montato
|
30-03-2009, 17:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Questo thread segnera' un nuovo trend di paranoia tipicamente BMWista: dopo l 'ignoto che ti piscia nel carter (e contro il quale occorre comprare costosi tappi olio con serrature o chiavi buffe) ecco la psicosi dei quello che ti smonta il portapacchi.
E' di una qualsiasi consolazione il fatto che su tutte le mie moto precedenti bastava un cacciavite e una chiave del 10 per fregarsi tutta la carena, la strumentazione e parte del motore?!
|
30-03-2009, 17:40
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
ci vuole lo stagno!!!!!
|
Ottima idea!
Quote:
Originariamente inviata da massimo9574
Ciao romargi io sulla mia ho montato 15 giorni fa il topcase allu e ho messo 4 viti brugola comprate in ferramenta e 2 goccie di blocca filetti tipo medio.un informazzione tu su quali buchi lo hai montato
|
Tutto in basso.
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Questo thread segnera' un nuovo trend di paranoia tipicamente BMWista: dopo l 'ignoto che ti piscia nel carter (e contro il quale occorre comprare costosi tappi olio con serrature o chiavi buffe) ecco la psicosi dei quello che ti smonta il portapacchi.
E' di una qualsiasi consolazione il fatto che su tutte le mie moto precedenti bastava un cacciavite e una chiave del 10 per fregarsi tutta la carena, la strumentazione e parte del motore?! 
|
Dai, qui è diverso!
Non parlo dell'intero portapacchi ma solo del blocco bauletto + piastra: sono solo 4 (quattro viti!)!!!! Io che ho una manualità prossima allo zero ci ho messo 2 minuti!!!!  
Ed il blocco bauletto + piastra costa quasi 500 iuri...
|
30-03-2009, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Non solo mamma BMW legge QDE, ma anche una seria nutrita di ladri specializzati nel furto delle nostre BMW..........abbiamo appena insegnato come rubare un bauletto..... 
|
Stavo per scrivere la stessa cosa 
|
|
30-03-2009, 17:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Dai, qui è diverso!
Non parlo dell'intero portapacchi ma solo del blocco bauletto + piastra: sono solo 4 (quattro viti!)!!!! Io che ho una manualità prossima allo zero ci ho messo 2 minuti!!!!  
Ed il blocco bauletto + piastra costa quasi 500 iuri...
|
Lo so bene, ho lo stesso bauletto con la stessa piastra... e me li sono montati da solo.
Quello che volevo sottolineare e' che sulla ST4s di mio padre puoi portarti via tutte le carene usando unicamente le dita (hanno gli sganci rapidi) e sul mio (e tuo!) GS puoi staccare tutto il blocco strumenti semplicemente facendo un po' di forza, sempre solo con le mani.
Ciononostante sia io che mio padre viviamo sereni, se capisci cosa intendo dire.
Ciao!
|
30-03-2009, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Trova delle sferette di cuscinetto appena più grandi della sede torx della testa vite e mandale dentro a pressione, con un martello...
Secondo me la miglior soluzione è quella di non lasciare mai la moto, con o senza bauletti...
Quando giro per la città prendo la macchina. E' pure meno rischioso per l'incolumità personale.
|
30-03-2009, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ravenna
|
secondo me' il modo piu' sicuro e' lasciare la morosa seduta sulla moto parcheggiata! se ti ama capira'!!
|
31-03-2009, 10:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Novazzano
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
L'argomento era già stato trattato recentemente, almeno mi pare.
Non ho trovato il post.
Ieri ho montato il supporto per il bauletto ALU sull'ADV nuova (finalmente è arrivata!) ed il bauletto.
Purtroppo ci ho messo solo cinque minuti. Scrivo purtroppo perchè speravo fosse più difficile: invece è stato sufficiente avvitare 4 viti torx, accessibili anche a bauletto montato.
Sono preoccupato perchè, a fronte di un montaggio così agevole, anche lo smontaggio è rapidissimo!!!!  
Un potenziale ladro non deve neppure preoccuparsi di spaccare la serratura in quanto basta una comune chiave torx per svitare le 4 viti e portarsi a casa direttamente il bauletto con il contenuto e la piastra portapacchi!!!!!   
Anche evitassi di metterci dentro oggetti di valore, basterebbe il solo furto del bauletto + staffa per fare girare i maroni.
Qualcuno ha utilizzato qualche trucchetto per impedire o rendere più difficile lo smontaggio? Pensavo di fare saldare direttamente le viti della piastra al portapacchi!!!    
|
per dire la verità penso di essere stato io il primo a inizare a lanciare il sasso dello smontaggio facile.
Lo si sa benissimo che con una chiave torx si può smontare quasi tutta la moto, ma se ti FREGANO il bauletto come lo dichiari all'assicurazione ?
Vi dico questo perchè ho subito un furto di un'altro articolo, la polizza assicurativa è molto chiara, però è quasi un anno che sto litigando con la compagnia assicurativa, ho anche messo un avvocato.....
Per loro l'importante è che NOI paghiamo, poi quando debbono risarcire   
Però cnahe MAMMA BMW potrebbe arrivarci con un sistema come in tutti i bauletti, una volta montati è quasi impossibile arrivare alla viti della piastra.
David
|
|
|
31-03-2009, 16:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna Town
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
dopo l'ignoto che ti piscia nel carter
|
Ecco questa me l'ero persa... per colpa tua mi sta salendo pure questa paranoiaaaaaaa... 
E la sabbia nella vaschetta dell'olio freni? 
E...........
|
31-03-2009, 16:12
|
|
Mukkista doc
|
....se nel carter ti ci buttano la sabbia??
|
|
31-03-2009, 16:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da daxxx
Ecco questa me l'ero persa... per colpa tua mi sta salendo pure questa paranoiaaaaaaa... 
E la sabbia nella vaschetta dell'olio freni? 
E...........
|
Ahahahahahah!!
Allarme Antrace! Allarme Antrace!!
|