eccomi qui!allora,circa 20 gg. orsono ho preso una rt1100.il proprietario precedente aveva sempre provveduto personalmente alla manutenzione e la moto era/è davvero in ottime condizioni.ultimo tagliando a 68.000 km circa,io la compro a 68.920.il week end passato mi faccio una passeggiata in Calabria e domenica,sulla strada del ritorno,noto una sudorazione dal paraolio dello stelo destro.quale migliore occasione per farmi "sverginare" in officina bmw?morale?a km 70.272 per 2 paraoli(20,16 euro iva esclusa) + olio forcella(11 euro iva esclusa) e manodopera(12 UL pari a 40,80 euro iva esclusa)pago 87,00 euro(iva compresa).onestamente ,tutto sommato ,non mi sembra poi tanto ma......non mi rivedranno più.semplicemente perchè la manutenzione spicciola(olio motore,filtri,pastiglie)la faccio da me,per gli interventi più seri ho il privilegio/culo di avere un amico fraterno(tra l'altro ha 2 k)che "con un cacciavite in mano fa miracoli" e che mi ha seguito in maniera più che brillante sia il k 100 rs che il k 75 c.ripeto che a mio avviso 87,00 euro per quel tipo di intervento non sono male, ma da qui a spendere centinaia di euro per un tagliando, più o meno ordinario,ne passa........saluti
|