Ciao a tutti,
il questito che rivolgo agli esperti è il seguente: i navigatori automobilistici economici, tipo garmin nuvi 200, consentono di visualizzare sul display i dati relativi a latitudine e longitudine (gradi, minuti secondi)? e ancora: consentono di scaricare la traccia del percorso compiuto?
Leggendo le specifiche del nuvi 200 o di analoghi tom tom di fascia bassa, mi sembra di capire che non hanno nessuna delle 2 funzionalità. Inp articolare, offrono solo la possibilità di registrare fino a qualhe centinaio di POI ma non la traccia completa.
Quello che mi servirebbe è un navigatore che possegga le seguenti caratteristiche:
- possa essere usato agevolmente in auto (quindi: schermo di adeguate dimensioni, vocale)
- mi consenta di visualizzare in qualsisi momento la latitudine / longitudine
- durante un viaggio di più giorni memorizzi i punti gps rilevati ogni tot secondi (per es. 10 o 20, meglio se l'intervallo è settabile dall'utente) e che al ritorno consenta di esportare su pc una tabella dei rilevamenti effettuati:
ora, minuti, secondi - latitudine / longitutidine
Esistono navigatori automobilistici che offrono questa funzionalità? Sapete indicarmi qualche modello?