Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2009, 18:02   #1
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Talking ...apperò sto GS ....

... Ho appena fatto un giretto con il Gs nella nuova configurazione:
Y senza compensatore,
silenziatore Akra con DK
Rapid bike 3
Emulatori sonda Lambda ....

Che dire ... son partito che la moto aveva un rumore diverso ... ma abbastanza silenzioso e soffocato ...

Dopo 10 Km mi son dovuto fermare a un distributore per verificare cosa fosse successo ... il rumore era talmente cambiato che pensavo si fosse scollegato qualcosa della marmitta ... di pari passo mi sono trovato con l'erogazione leggermente più magra e scoppiettante ...

Non credevo che in così poco tempo la lana di roccia si adattasse a tal punto da modificare così tanto decibel ed erogazione ...

Che bel Rombo Raga! hahaha! la prox settimana la farò rimappare a dovere poi vi saprò dire ...

P.S. sono straconvinto che a tirare via il DK la moto possa solo peggiorare in tutti i sensi ... perchè un minimo di contropressione credo riempia più armonicamente l'erogazione ...

Per il momento mi trovo una erogazione piuttosto lineare e pronta fino a 4000 giri senza evidenti buchi di erogazione nel transitorio 3000-4000 ....

dai 4 in poi la musica è cambiata parecchio con una progressione molto più fluida e rapida a salire rispetto a prima (passare i 5500 sembrava faticasse di più da originale) inoltre il limitatore è spostato di qualche centinaio di giri ...

La prova al banco sarà comunque la prova provata! Lampeggi!

P.P.S. non ho superato i 190 di Garmin per via del traffico e delle strade ancora bagnaticce ... però in velocità la trovo più libera ...

P.P.P.S il problema è che mi troverò a non riucire più ad andare piano neanche per andare a fare la spesa e mi toccherà di guidare come Aspes stile Supermotard! HAHAHA

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.

Ultima modifica di 1Muschio1; 06-03-2009 a 18:16
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 19:09   #2
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Ah ah ah delinquente !!!
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 19:24   #3
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
predefinito

confermi quello che ti dicevo quel giorno che ci siamo visti!!!!
__________________
R1200GS
Mone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 19:54   #4
wallace1976
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Ah ah ah delinquente !!!
Mi sa tanto che siamo in tanti di delinquenti qua dentro
Se il mio mecca non stava diventando papà in questi momenti adesso ero in giro con la mia bambina con Y AKRA PCIII e BMC.
Ma credo che alcune cose vengano prima di altre quindi tanti auguri al mio mecca!

SEE YOU ON THE ROAD!
wallace1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2009, 14:06   #5
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... lo so ragazzi ... sono un pò teppista ... ma mi sono calmato un bel pò da quando sono papà adesso vado in fontanina và! che ho poco dempo e mi devo fare una sparata che c'è il sole .. finalmente!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2009, 16:26   #6
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... miiii .. le mie medie si sono alzate di 20Km/h ... il consumo mi sembra però da supersportiva tirata al limite ... vedremo con la mappatura ad personam se le cose migliorano ... hahaha! ma quanto viaggia???
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 15:09   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
mi toccherà di guidare come Aspes stile Supermotard! HAHAHA
non spargiamo voci tendenziose!
sono un padre di due figli e faccio l'allegrotto solo dove son solo e sui passi appenninici....
ps: lo sai che anche in seconda e' incontenibile, l'altro giorno ero distratto tra un po' ribalto a un semaforo...e faccio i 20 a litro, qualche pregio alla fin fine sto belin di gs ce l'ha....
c'e' quella che va di piu', quella piu' di qui, quella piu' di la, ma alla fin fine mi guardo in giro e sta strana mucca strabica va bene per tutto....finira' che mi ci affeziono!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 17:51   #8
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... ahh ... mi sa che anche per me ormai il GS diventerà un punto fermo ... non saprei proprio come sostituirla ... o cambio radicalmente genere ... sennò il gioco non vale la candela ... vedremo! intanto mi diverto un pò a cipollarla ... hahaha! mi sa che con la nascita del figlio son tornato un pò bamboccio ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 18:41   #9
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... raga .. con y + RB3 + Akra ... sembra dai primi test ci sia una bella differenza con e senza db Killer ... sopratutto in basso pare molto meglio senza ... mi toccherà fare del bordello! HAHAHA! domani sera la vado a pigliare e poi vediamo!

Ho dovuto farle cambiare anche il liquido del freno anteriore .... Ti ricordi Davide all'ultimo TT che mi era capitato di arrivare lungo e a fine corsa ad una staccata ??? bhè il responso è che liquido dei freni è vecchio come noè .... e dire che avevo appena fatto il tagliano dei 20K .... Secondo te lo avevano cambiato il liquido come prescritto dlla casa ??? secondo me no ...

A dopodomani!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 17:39   #10
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Ok i risultati al banco sono chiari ...
La moto con Y senza compensatore e senza lambda + RB3 completa di emulatori lambda + Akra senza DB Killer guadagna circa 6 CV e 0,5 mkg di coppia ...
Ma la differenza abissale è nei transitori ... a 3000 giri passa da 54cv a 62 cv e l'incremento medio è di circa 4CV tra 3000 e 4300 giri ....
Poi da 5250 a 6800 più o meno ci sono sempre 4 CV in più ...

Il grafico di riferimento è con la stessa configurazione ma con DBKiller inserito e centralina disattivata ...

Se prendiamo in esame i risultati con centralina e DBKiller inserito le differenze sono appena migliori ....

Quindi vado senza DBKiller e Amen!

Domani se riesco la provo su strada che tutta sta teoria mi ha rotto le palle! ciao ciao!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 17:40   #11
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.... senza DBKILLER è davvero un rombo di tuono ... da noi è troppo difficile usarla tranquilli
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 18:09   #12
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Prova...

Prendi il DB Killer, lima di 1,5 cm. le alette senza togliere il coperchio...ovvero fai in modo che le fessure siano più lunghe di 1 cm.

Secondo me, rumore ancora decente, vai come senza...configurazione identica alla tua.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 18:32   #13
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Ennio ... e se oltre a limata sforacchio anche il coperchio??? dici che faccio una bischerata??? ...
Il problema è che dopo averla provata senza ... è dura tornare indietro ... il motore è un violino che cambia tonalità a ogni grado di apertura del gas ... diamine che bombardone ... il laser che avevo prima suonava molto peggio ...

Poi le macchine ti lasciano strada 15mt prima che arrivi! HAHAHA! che bello ... dai faccio la rpova come dici poi vediamo ... ma davvero in basso senza DBKiller è tutta un'altra cosa ...ho il grafico sotto il naso e non sono solo sensazioni!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 18:45   #14
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Db

anche io avevo sforato il copercho, però lo devi fare max di 1 cm, altrimenti la famodsa paletta passa ed è come non averlo. Ho chiuso il coperchio e limato le alette (la superficie tolta è maggiorr), a mio avviso sfoga che è una bellezza. Fino a 3-4.000 giri se dai gas normale non fa casino, poi sopra è bellla libera. Magari prova per gradi.

Io ad esempio (senza il conforto del banco) ho avuto la sensazione che togliendo il DB sotto (ma molto sotto, parlo fino ai 2.500) perdeva un po'. Io ho fatto fare la mappatura con il DB modificato.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 19-03-2009 a 09:30
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 18:54   #15
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.... Sì penso che proverò per gradi ... ma invece di fare un foro grande pensavo proprio di sforacchiare un bel pò tipo con una punta da 4mm in modo da mantenere comunque l'appoggio per la paletta ... ma poi .. sta paletta come fanno a farla passare che il becco fa una curva??? bha! certo che i tuoi consigli sono davvero preziosi ... visto come hai tunizzato la moto posso stare davvero tranquillo!

Comunque il grafico della prova al banco della mia moto parte da 2900 giri sotto non saprei se ha perso ... ma gli 8 cavalli di differenza che ci sono a 3000 sono davvero tangibili!

Mi sembra di essere tornato ragazzetto con le elaborazioni di precisione con il bilancino elettronico per le massette del variatore dello scooter ... HAHAHA! pensa te...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 20:16   #16
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

scusa muschio, ma secondo te cosa fa salire i consumi la RB3??

in tal caso cosa pensi che succeda se alla y Aros che già ho aggiungo solo ol terminale Akra ovviamnete con DB k??
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2009, 08:26   #17
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... Guarda premesso che senza DBKiller è tutta un'altra cosa ... io il DB Killer l'ho fatto diventare un gruviera ...e anzi ho anche scantonato le pareti e adesso ho un rumore accettabile e una buona resa ...

Per il discorso consumi se vuoi fare andare la moto e guadagnare dai 3 ai 6 cv su tutto l'arco di erogazione la centralina è indispensabile e la RB3 fa il suo lavoro se elimini anche le lambda ... per me la configurazione che ho fatto è la più bilanciata.

Se aggiungi solo il terminale guadagni poco ... solo peso ed estetica.
Perchè anche il rumore se non tarocchi il DBKiller non è che sia granchè anzi secondo me senza la centralina che ingrassa perdi qualcosa in basso ...

La mia adesso è davvero gustosa .. ma il discorso consumi è anche aumentato perchè sono più invogliato a dare del gas ... la moto sale talmente bene di giri che è troppo bello tirare le marce .. HAHAHA! ieri sono andato a fare benza che avevo fatto 210 KM e avevo una 50ina di Km di autonomia ... quindi in pratica ho fatto circa i 13 ( che alla fine è anche accettabile) ... però sono in fase di prova e veramente smanetto senza cognizione ... meno dei 120 ormai non li faccio perchè adesso la velocità che tiene meglio la moto dove gira fluida e rotonda e senza vibrazioni fastidiose è tra i 140 e 150 di tachimetro ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2009, 08:44   #18
wallace1976
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

[QUOTE=1Muschio1;3568020La mia adesso è davvero gustosa .. ma il discorso consumi è anche aumentato perchè sono più invogliato a dare del gas ... la moto sale talmente bene di giri che è troppo bello tirare le marce .. HAHAHA! ieri sono andato a fare benza che avevo fatto 210 KM e avevo una 50ina di Km di autonomia ... quindi in pratica ho fatto circa i 13 ( che alla fine è anche accettabile) ... però sono in fase di prova e veramente smanetto senza cognizione ... meno dei 120 ormai non li faccio perchè adesso la velocità che tiene meglio la moto dove gira fluida e rotonda e senza vibrazioni fastidiose è tra i 140 e 150 di tachimetro ...[/QUOTE]
Capita anche a mè con la pcIII,ho soppresso il mio neurone,sembro diventato POWER RANGER pure io,e poi per il tuo sound....filtro BMC poi mi dici,consumerà qualcosina in più di adesso,ma la scimmia ne rimante moooooooooolto soddisfatta.
__________________
SEE YOU ON THE ROAD!
wallace1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2009, 09:25   #19
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... sul discorso filtro ... dovrei provare, perchè ho trovato pareri discordanti in merito .. tipo che smagrisce troppo e che neanche con la centralina si riesce a compensare tale smagrimento ... magari è una cavolata ... però il mecca alla fine se avesse pensato che poteva servire me lo avrebbe venduto volentieri credo
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati