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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
06-03-2009, 18:02
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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...apperò sto GS ....
... Ho appena fatto un giretto con il Gs nella nuova configurazione:
Y senza compensatore,
silenziatore Akra con DK
Rapid bike 3
Emulatori sonda Lambda ....
Che dire ... son partito che la moto aveva un rumore diverso ... ma abbastanza silenzioso e soffocato ...
Dopo 10 Km mi son dovuto fermare a un distributore per verificare cosa fosse successo ... il rumore era talmente cambiato che pensavo si fosse scollegato qualcosa della marmitta ... di pari passo mi sono trovato con l'erogazione leggermente più magra e scoppiettante ...
Non credevo che in così poco tempo la lana di roccia si adattasse a tal punto da modificare così tanto decibel ed erogazione ...
Che bel Rombo Raga! hahaha! la prox settimana la farò rimappare a dovere poi vi saprò dire ...
P.S. sono straconvinto che a tirare via il DK la moto possa solo peggiorare in tutti i sensi ... perchè un minimo di contropressione credo riempia più armonicamente l'erogazione ...
Per il momento mi trovo una erogazione piuttosto lineare e pronta fino a 4000 giri senza evidenti buchi di erogazione nel transitorio 3000-4000 ....
dai 4 in poi la musica è cambiata parecchio con una progressione molto più fluida e rapida a salire rispetto a prima (passare i 5500 sembrava faticasse di più da originale) inoltre il limitatore è spostato di qualche centinaio di giri ...
La prova al banco sarà comunque la prova provata! Lampeggi!
P.P.S. non ho superato i 190 di Garmin per via del traffico e delle strade ancora bagnaticce ... però in velocità la trovo più libera ...
P.P.P.S il problema è che mi troverò a non riucire più ad andare piano neanche per andare a fare la spesa e mi toccherà di guidare come Aspes stile Supermotard! HAHAHA
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
Ultima modifica di 1Muschio1; 06-03-2009 a 18:16
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06-03-2009, 19:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Ah ah ah delinquente !!! 
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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06-03-2009, 19:24
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
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confermi quello che ti dicevo quel giorno che ci siamo visti!!!!
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R1200GS
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06-03-2009, 19:54
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da Davide
Ah ah ah delinquente !!!  
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Mi sa tanto che siamo in tanti di delinquenti qua dentro 
Se il mio mecca non stava diventando papà in questi momenti adesso ero in giro con la mia bambina con Y AKRA PCIII e BMC.
Ma credo che alcune cose vengano prima di altre quindi tanti auguri al mio mecca!  
SEE YOU ON THE ROAD!
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07-03-2009, 14:06
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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... lo so ragazzi ... sono un pò teppista ... ma mi sono calmato un bel pò da quando sono papà  adesso vado in fontanina và! che ho poco dempo e mi devo fare una sparata che c'è il sole .. finalmente!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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08-03-2009, 16:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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... miiii .. le mie medie si sono alzate di 20Km/h ... il consumo mi sembra però da supersportiva tirata al limite ... vedremo con la mappatura ad personam se le cose migliorano ... hahaha! ma quanto viaggia???
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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09-03-2009, 15:09
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
mi toccherà di guidare come Aspes stile Supermotard! HAHAHA
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non spargiamo voci tendenziose! 
sono un padre di due figli e faccio l'allegrotto solo dove son solo e sui passi appenninici....
ps: lo sai che anche in seconda e' incontenibile, l'altro giorno ero distratto tra un po' ribalto a un semaforo...e faccio i 20 a litro, qualche pregio alla fin fine sto belin di gs ce l'ha....  
c'e' quella che va di piu', quella piu' di qui, quella piu' di la, ma alla fin fine mi guardo in giro e sta strana mucca strabica va bene per tutto....finira' che mi ci affeziono!
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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09-03-2009, 17:51
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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... ahh ... mi sa che anche per me ormai il GS diventerà un punto fermo ... non saprei proprio come sostituirla ... o cambio radicalmente genere ... sennò il gioco non vale la candela ... vedremo! intanto mi diverto un pò a cipollarla ... hahaha! mi sa che con la nascita del figlio son tornato un pò bamboccio ...
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16-03-2009, 18:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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... raga .. con y + RB3 + Akra ... sembra dai primi test ci sia una bella differenza con e senza db Killer ... sopratutto in basso pare molto meglio senza ... mi toccherà fare del bordello! HAHAHA! domani sera la vado a pigliare e poi vediamo!
Ho dovuto farle cambiare anche il liquido del freno anteriore .... Ti ricordi Davide all'ultimo TT che mi era capitato di arrivare lungo e a fine corsa ad una staccata ??? bhè il responso è che liquido dei freni è vecchio come noè .... e dire che avevo appena fatto il tagliano dei 20K .... Secondo te lo avevano cambiato il liquido come prescritto dlla casa ??? secondo me no ...
A dopodomani!
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17-03-2009, 17:39
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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Ok i risultati al banco sono chiari ...
La moto con Y senza compensatore e senza lambda + RB3 completa di emulatori lambda + Akra senza DB Killer guadagna circa 6 CV e 0,5 mkg di coppia ...
Ma la differenza abissale è nei transitori ... a 3000 giri passa da 54cv a 62 cv e l'incremento medio è di circa 4CV tra 3000 e 4300 giri ....
Poi da 5250 a 6800 più o meno ci sono sempre 4 CV in più ...
Il grafico di riferimento è con la stessa configurazione ma con DBKiller inserito e centralina disattivata ...
Se prendiamo in esame i risultati con centralina e DBKiller inserito le differenze sono appena migliori ....
Quindi vado senza DBKiller e Amen!
Domani se riesco la provo su strada che tutta sta teoria mi ha rotto le palle! ciao ciao!
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18-03-2009, 17:40
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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.... senza DBKILLER è davvero un rombo di tuono ... da noi è troppo difficile usarla tranquilli
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18-03-2009, 18:09
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Prova...
Prendi il DB Killer, lima di 1,5 cm. le alette senza togliere il coperchio...ovvero fai in modo che le fessure siano più lunghe di 1 cm.
Secondo me, rumore ancora decente, vai come senza...configurazione identica alla tua.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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18-03-2009, 18:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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Ennio ... e se oltre a limata sforacchio anche il coperchio??? dici che faccio una bischerata??? ...
Il problema è che dopo averla provata senza ... è dura tornare indietro ... il motore è un violino che cambia tonalità a ogni grado di apertura del gas ... diamine che bombardone ... il laser che avevo prima suonava molto peggio ...
Poi le macchine ti lasciano strada 15mt prima che arrivi! HAHAHA! che bello ... dai faccio la rpova come dici poi vediamo ... ma davvero in basso senza DBKiller è tutta un'altra cosa ...ho il grafico sotto il naso e non sono solo sensazioni!
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18-03-2009, 18:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Db
anche io avevo sforato il copercho, però lo devi fare max di 1 cm, altrimenti la famodsa paletta passa ed è come non averlo. Ho chiuso il coperchio e limato le alette (la superficie tolta è maggiorr), a mio avviso sfoga che è una bellezza. Fino a 3-4.000 giri se dai gas normale non fa casino, poi sopra è bellla libera. Magari prova per gradi.
Io ad esempio (senza il conforto del banco) ho avuto la sensazione che togliendo il DB sotto (ma molto sotto, parlo fino ai 2.500) perdeva un po'. Io ho fatto fare la mappatura con il DB modificato.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 19-03-2009 a 09:30
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18-03-2009, 18:54
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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.... Sì penso che proverò per gradi ... ma invece di fare un foro grande pensavo proprio di sforacchiare un bel pò tipo con una punta da 4mm in modo da mantenere comunque l'appoggio per la paletta ... ma poi .. sta paletta come fanno a farla passare che il becco fa una curva??? bha! certo che i tuoi consigli sono davvero preziosi ... visto come hai tunizzato la moto posso stare davvero tranquillo!
Comunque il grafico della prova al banco della mia moto parte da 2900 giri sotto non saprei se ha perso ... ma gli 8 cavalli di differenza che ci sono a 3000 sono davvero tangibili!
Mi sembra di essere tornato ragazzetto con le elaborazioni di precisione con il bilancino elettronico per le massette del variatore dello scooter ... HAHAHA! pensa te...
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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26-03-2009, 20:16
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
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scusa muschio, ma secondo te cosa fa salire i consumi la RB3??
in tal caso cosa pensi che succeda se alla y Aros che già ho aggiungo solo ol terminale Akra ovviamnete con DB k??
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ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
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27-03-2009, 08:26
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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... Guarda premesso che senza DBKiller è tutta un'altra cosa ... io il DB Killer l'ho fatto diventare un gruviera ...e anzi ho anche scantonato le pareti e adesso ho un rumore accettabile e una buona resa ...
Per il discorso consumi se vuoi fare andare la moto e guadagnare dai 3 ai 6 cv su tutto l'arco di erogazione la centralina è indispensabile e la RB3 fa il suo lavoro se elimini anche le lambda ... per me la configurazione che ho fatto è la più bilanciata.
Se aggiungi solo il terminale guadagni poco ... solo peso ed estetica.
Perchè anche il rumore se non tarocchi il DBKiller non è che sia granchè  anzi secondo me senza la centralina che ingrassa perdi qualcosa in basso ...
La mia adesso è davvero gustosa .. ma il discorso consumi è anche aumentato perchè sono più invogliato a dare del gas ... la moto sale talmente bene di giri che è troppo bello tirare le marce .. HAHAHA! ieri sono andato a fare benza che avevo fatto 210 KM e avevo una 50ina di Km di autonomia ... quindi in pratica ho fatto circa i 13 ( che alla fine è anche accettabile) ... però sono in fase di prova e veramente smanetto senza cognizione ... meno dei 120 ormai non li faccio perchè adesso la velocità che tiene meglio la moto dove gira fluida e rotonda e senza vibrazioni fastidiose è tra i 140 e 150 di tachimetro ...
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27-03-2009, 08:44
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Bergamo
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[QUOTE=1Muschio1;3568020La mia adesso è davvero gustosa .. ma il discorso consumi è anche aumentato perchè sono più invogliato a dare del gas ... la moto sale talmente bene di giri che è troppo bello tirare le marce .. HAHAHA! ieri sono andato a fare benza che avevo fatto 210 KM e avevo una 50ina di Km di autonomia ... quindi in pratica ho fatto circa i 13 ( che alla fine è anche accettabile) ... però sono in fase di prova e veramente smanetto senza cognizione ... meno dei 120 ormai non li faccio perchè adesso la velocità che tiene meglio la moto dove gira fluida e rotonda e senza vibrazioni fastidiose è tra i 140 e 150 di tachimetro ...[/QUOTE]
Capita anche a mè con la pcIII,ho soppresso il mio neurone,sembro diventato POWER RANGER pure io,e poi per il tuo sound....filtro BMC poi mi dici,consumerà qualcosina in più di adesso,ma la scimmia ne rimante moooooooooolto soddisfatta.
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SEE YOU ON THE ROAD!
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27-03-2009, 09:25
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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... sul discorso filtro ... dovrei provare, perchè ho trovato pareri discordanti in merito .. tipo che smagrisce troppo e che neanche con la centralina si riesce a compensare tale smagrimento ... magari è una cavolata ... però il mecca alla fine se avesse pensato che poteva servire me lo avrebbe venduto volentieri credo
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