Confermo che il cambio è rumoroso sopratutto in scalata, io ho comprato una KGT del 07 usata con 19.000 km due mesi fà, ad oggi le ho fatto fare solamente 2400km o qualcosa del genere non ricordo di preciso, posso dirti che la moto è godibilissima, protegge bene dall'aria anche a velocità sostenute con il parabrezza alzato al massimo ( poi dipende, se sei alto 2 metri....) il motore è molto grintoso ed allo stesso tempo trattabile, srappicchia un poco a bassi regimi da quello che si legge ma la mia lo fà pochissimo.
La moto la si guida senza problemi, il peso personalmete non lo avverto in marcia e nemmeno troppo da fermo, si tocca bene a terra ed io non sono un gigante...frena bene...in curva la trovo molto stabile e precisa.
Il valore di mercato sembra effettivamente che si svaluti ma ora la si compra anche bene vista l'uscita del motore nuovo e a mio modesto parere è una moto che andrebbe tenuta ed usata finchè ne ha da dare...con i K in teoria e spero anche in pratica si dovrebbero macinare mooooooooolti km.....altrimenti che moto da Gran Turismo sarebbe???
Io andrei sereno e me la godrei senza patemi
se cerchi un usato abbastanza recente sarà facilmente kittato con tutti gli aggiornamenti del caso
tra le Sport Touring che ho provato (cioè quasi tutti i 4 cilindri oltre il 1000cc) è quella che scalda meno, e si percepisce appena un po' al lato destro (zona frizione e scarico)
la mia, usata e "vecchia" per ora non ha avuto problemi di affidabilità, ha il difetto del cambio rumoroso, e spero che non porti in dote altre problematiche
Secondo me non scalda, nel senso che l'aria calda è sapientemente convogliata...ed, anche in estate, l'afflusso di aria calda è minimo o ben sopportabile.
Per quanto riguarda la rumorosità del cambio posso dire che esiste solo ad innesto della prima marcia, da fermo; in scalata non c'è alcun rumore, basta che si cambi come si deve cambiare, cioè facendo un'accelerata adeguata prima dell'innesto della marcia inferiore e non si " sbatta " dentro la marcia, senza " sapere nè leggere nè scrivere ".
Secondo me e la mia moto...