|
10-03-2009, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Anche io.... forse!
Ciao a tutti. Mi sono presentato nella sezione apposita e qui volevo solo entrare un po' nei particolari.
Da 19 anni sono proprietario di un'Africa Twin con la quale ho percorso circa 120.000 km praticamente tutti in citta'. Ora "devo" sostituirla causa guasto costoso al motore.
Chiederei a chi ha avuto, o ha tutt'ora, un' AT, ed e' ora in possesso di una poccola GS: Come vi siete trovati nel cambio? Nei viaggi a pieno carico? Io l'ho provata una mezz'oretta e l'ho trovata molto piacevole nell'uso prettamente cittadino come il 95% del mio uso. ma nei viaggia a pieno carico con moglie e bagagli? Lo so che basta un "Ciao", ma usando il solito sale di cui dovremmo essere dotati nella scatola cranica mi piacerebbe avere un giudizio spassionato e per quanto possibile obbiettivo. E, secondo voi, potrebbe durarmi 20 anni? A me non piace cambiare le cose che vanno bene e vorrei diventare vecchio con la mia prossima motorette :-)
Ciao a tutti!!!!
luca
|
|
|
10-03-2009, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa
|
Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh
Ciao a tutti. Mi sono presentato nella sezione apposita e qui volevo solo entrare un po' nei particolari.
Da 19 anni sono proprietario di un'Africa Twin con la quale ho percorso circa 120.000 km praticamente tutti in citta'. Ora "devo" sostituirla causa guasto costoso al motore.
Chiederei a chi ha avuto, o ha tutt'ora, un' AT, ed e' ora in possesso di una poccola GS: Come vi siete trovati nel cambio? Nei viaggi a pieno carico? Io l'ho provata una mezz'oretta e l'ho trovata molto piacevole nell'uso prettamente cittadino come il 95% del mio uso. ma nei viaggia a pieno carico con moglie e bagagli? Lo so che basta un "Ciao", ma usando il solito sale di cui dovremmo essere dotati nella scatola cranica mi piacerebbe avere un giudizio spassionato e per quanto possibile obbiettivo. E, secondo voi, potrebbe durarmi 20 anni? A me non piace cambiare le cose che vanno bene e vorrei diventare vecchio con la mia prossima motorette :-)
Ciao a tutti!!!!
luca
|
Per sapere se può durare venti anni, aspetta che li compia (la moto)! 
|
10-03-2009, 12:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Gillio (Torino)
|
caio Gilga,
non hai esigenze particolari, quindi ritengo che l'F800 GS ti può andare più che bene. In città è ancora agile e si viaggia bene anche in 2, nei viaggi non mi ha mai creato problemi (va da sè che in 2 e a pieno carico le prestazioni sono un po' più tranquille ma il motore resta comunque valido e anche i lunghi viaggi non sono penalizzati), nel fuoristrada si rivela un bel mezzo divertente se lo sai tenere.
Concordo sull'abitudine di non cambiare le cose quando vanno bene, e auguro a tutti e due di invecchiare in sella alla nostra creatura.
Esclusi piccoli problemini all'inizio,felicemente risolti, la trovo una gran bella moto che continuo ad usare tutto l'anno e con cui viaggio parecchio.
Spara altre domande.
|
|
|
10-03-2009, 12:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da enrico56
caio Gilga,
non hai esigenze particolari, quindi ritengo che l'F800 GS ti può andare più che bene. In città è ancora agile e si viaggia bene anche in 2, nei viaggi non mi ha mai creato problemi (va da sè che in 2 e a pieno carico le prestazioni sono un po' più tranquille ma il motore resta comunque valido e anche i lunghi viaggi non sono penalizzati), nel fuoristrada si rivela un bel mezzo divertente se lo sai tenere.
Concordo sull'abitudine di non cambiare le cose quando vanno bene, e auguro a tutti e due di invecchiare in sella alla nostra creatura.
Esclusi piccoli problemini all'inizio,felicemente risolti, la trovo una gran bella moto che continuo ad usare tutto l'anno e con cui viaggio parecchio.
Spara altre domande.
|
Ti ringrazio! Per ora non ho altre domande, anche perche' cerco sempre di leggere il piu' possibile il forum prima di porre quesiti magari gia' trattati ampiamente. Mi premeva fare la prima richiesta, anche se sicuramente se ne e' gia' parlato a bizzeffe, come modo di entrare in questa comunita'. Comunque grazie per la disponibilita'!
Luca
|
|
|
10-03-2009, 12:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nestor97
Per sapere se può durare venti anni, aspetta che li compia (la moto)!  
|
E bravo, cosi' io ho 65 anni e mi tocca comprare un Ural con il sidecar!!!!! Dai dai dai, sbilanciati un po'!!! he he he
Luca
|
|
|
10-03-2009, 12:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Ciao Gilga, quoto Enrico56.
La guido dallo scorso ottobre a Milano.
Il tempo è stato bruttino, ma ho perso solo i tre giorni delle nevicate.
Ho appena fatto 3.000 Km e conto di potermi muovere un po' di più, d'ora in avanti.
I consumi sono corretti, salvo l'uso in città, dove è difficile fare più di 15 Km. con un litro, guidando con attenzione.
Io vengo da un'Honda 650 SLR, che ho tenuto 11 anni, e la penso come te, sul fatto di utilizzare fino in fondo le cose che vanno bene e soddisfano.
Certo, questo è un altro "ferro", e per me la differenza è stata forte, in termini di motore, potenza, prestazioni e frenata (ho l'ABS).
Nessuna differenza invece in termine di maneggevolezza: l'SLR era una bicicletta e questa, senza borse, è uguale.
Con le borse, le cose cambiano: sono alte, e toccare gli specchietti, in fila, è una cosa da niente (e questo spiega la mia firma).
Ti troverai bene.
Solo che è come la droga, una volta che la parcheggi in box, dopo qualche minuto ti viene la crisi d'astinenza.
Toglimi una curiosità: ma 120.000 Km. di città, a Lecco - va bene in 19 anni - ma come hai fatto a farli? Giravi anche di notte?
Buona giornata e buona fortuna.
Ex Honda SLR 650
|
|
|
10-03-2009, 12:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
E bravo, cosi' io ho 65 anni e mi tocca comprare un Ural con il sidecar!!!!! Dai dai dai, sbilanciati un po'!!! he he he
Luca
|
Mi sbilancio   : per ora la moto mi da molta soddisfazione; il mio uso è quasi totalmente stradale, al 50% da solo il resto con mia figlia. Non ho problemi particolari di bagaglio per 2/3 giorni, la moto è rilassante nella guida e per le mie capacità ha un gran bel motore. 
Tra venti anni, ammesso di avercela ancora, saprò darti qualche informazione più precisa sull'affidabilità !  
Ciao, vai e divertiti e non preoccuparti troppo per quel che succederà nel futuro..... 
|
10-03-2009, 12:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
Quote:
Ciao, vai e divertiti e non preoccuparti troppo per quel che succederà nel futuro.....  
|
Chi vuol esser lieto sia del doman non v'e' certezza!
|
|
|
10-03-2009, 13:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
|
|
|
10-03-2009, 13:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lupetto51
Ciao Gilga, quoto Enrico56.
La guido dallo scorso ottobre a Milano.
Il tempo è stato bruttino, ma ho perso solo i tre giorni delle nevicate.
Ho appena fatto 3.000 Km e conto di potermi muovere un po' di più, d'ora in avanti.
I consumi sono corretti, salvo l'uso in città, dove è difficile fare più di 15 Km. con un litro, guidando con attenzione.
Io vengo da un'Honda 650 SLR, che ho tenuto 11 anni, e la penso come te, sul fatto di utilizzare fino in fondo le cose che vanno bene e soddisfano.
Certo, questo è un altro "ferro", e per me la differenza è stata forte, in termini di motore, potenza, prestazioni e frenata (ho l'ABS).
Nessuna differenza invece in termine di maneggevolezza: l'SLR era una bicicletta e questa, senza borse, è uguale.
Con le borse, le cose cambiano: sono alte, e toccare gli specchietti, in fila, è una cosa da niente (e questo spiega la mia firma).
Ti troverai bene.
Solo che è come la droga, una volta che la parcheggi in box, dopo qualche minuto ti viene la crisi d'astinenza.
Toglimi una curiosità: ma 120.000 Km. di città, a Lecco - va bene in 19 anni - ma come hai fatto a farli? Giravi anche di notte?
Buona giornata e buona fortuna.
|

Beh, in 19 anni e' facile fare 120.000 km. La uso davvero praticamente sempre, per la maggior parte del tempo in citta'. Ho fatto qualche viaggetto. Appena acquistata sono stato a girare la Turchia e li ne ho fatti un bel po'.. Poi ogni tanto un we ci scappa. Comunque non so come mai nell'ultimo anno ne ho fatti piu' di 20.000. Boh. mi pareva di averla usata nello stesso modo ma i conti non tornano molto :-)
Comunque grazie per le tue impressioni preziose! Dovro's tareattento anche io con le borse! A parte che con la mia uso, quando posso, due valige laterali da 50 litri... quindi sono bello largo pure io!!!
Ciao!!
Luca
|
|
|
10-03-2009, 13:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
vero, tanto magari schiatto fra 2 giorni! Ora aspetto che il concessionario mi telefoni per accettare l'offerta che gli ho fatto. Altrimenti provero' da un'altra parte! Ma io ho una strana caratteristica: a me piace la Moto. Di ogni mezzo apprezzo le sue caratteristiche, i suoi limiti. Amo davvero tanto la mia attuale e non ho fretta di cambiarla. . . sempre se non mi lascia a piedi!!!
Luca
|
|
|
10-03-2009, 13:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
|
Discussione interessante! Ora me la leggo!!! Grazie, mi era sfuggita!
Luca
|
|
|
10-03-2009, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Luca, c'è una persona che potrebbe ben risponderti ed è Toro Toro (Alessandro): lui ha avuto l'AT e l'estate scorsa si è fatto un bel viaggetto in Islanda andata e ritorno con moglie e bagagli sulla 800.
Prova a vedere se riesci a beccarlo magari con MP se ti può rispondere qui
|
|
|
10-03-2009, 18:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
Luca, c'è una persona che potrebbe ben risponderti ed è Toro Toro (Alessandro): lui ha avuto l'AT e l'estate scorsa si è fatto un bel viaggetto in Islanda andata e ritorno con moglie e bagagli sulla 800.
Prova a vedere se riesci a beccarlo magari con MP se ti può rispondere qui 
|
Ti ringrazio, ma forse e' meglio se non gli chiedo niente.Sono stato in concessionaria 10 minuti fa. Me la vendono al prezzo che dico io.. La prendo! E quello che sara' sara'!!!!!!
Luca
..pero' per curiosita' lo contatto lo stesso! he he he
Ultima modifica di Gilgamesh; 10-03-2009 a 18:21
|
|
|
10-03-2009, 19:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Me la vendono al prezzo che dico io..
Luca
|
how much..??
|
|
|
10-03-2009, 20:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ti ringrazio, ma forse e' meglio se non gli chiedo niente.Sono stato in concessionaria 10 minuti fa. Me la vendono al prezzo che dico io.. La prendo! E quello che sara' sara'!!!!!!
Luca
..pero' per curiosita' lo contatto lo stesso! he he he
|
Giusto! Così si fa per far girare l'ecomomia!!   
|
10-03-2009, 20:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Adrix63
how much..??
|
Dando dentro la mia AT, con, cavalletto centrale, manopole riscaldate, computer di bordo e frecce bianche (no ABS che non mi piace.. sono vecchio!) mi fa 9.000... ora vediamo se riesco a farmi mettere anche i paramano.. mi hanno detto che ci vogliono 150€!!!! maccheccavolo.. oro e'???? Vediamo magari a dargli 50/100€.... Gialla.... bellina!!!
Luca
|
|
|
10-03-2009, 20:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Si, faro' sborsare un po' di soldini a mio padre.. Si e' offerto! Quasi voleva farmi prendere la 1.200! ma non e' adatta a me!! Meglio la 800! CIAOOOOOO
Luca
|
|
|
10-03-2009, 23:42
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Dando dentro la mia AT, con, cavalletto centrale, manopole riscaldate, computer di bordo e frecce bianche (no ABS che non mi piace.. sono vecchio!) mi fa 9.000... ora vediamo se riesco a farmi mettere anche i paramano.. mi hanno detto che ci vogliono 150€!!!! maccheccavolo.. oro e'???? Vediamo magari a dargli 50/100€.... Gialla.... bellina!!!
Luca
|
Gilga, no ABS, te sè vecch?
Ma vada a dar via i ciap.
Dam a tra, tou su l'ABS, che mi sunt pu se vecc de ti e l'ho tou su.
L'è roba bona, quand pioev e l'è minga tant facil resta in pèe.
Scherzi a parte, per me, sono soldi ben spesi.
E se il "vecchio" è disposto a sborsare, non devi neanche fare piangere il tuo portafoglio.
Fortunato te.
Io, la mia ho dovuto prenderla con l'imperativo dei contadini: "arate!".
Buona notte, e buona fortuna.
Ex Honda SLR 650
|
|
|
11-03-2009, 06:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Gilga, no ABS, te sè vecch?
Ma vada a dar via i ciap.
Dam a tra, tou su l'ABS, che mi sunt pu se vecc de ti e l'ho tou su.
L'è roba bona, quand pioev e l'è minga tant facil resta in pèe.
Scherzi a parte, per me, sono soldi ben spesi.
E se il "vecchio" è disposto a sborsare, non devi neanche fare piangere il tuo portafoglio.
Fortunato te.
Io, la mia ho dovuto prenderla con l'imperativo dei contadini: "arate!".
Buona notte, e buona fortuna.
|
he he. Intendevo dire che sono troppo vecchio per abituarmi a queste diavolerie. Sono 15 giorni che ho in mano un GS 1200 cn abs.. e non mi piace proprio. Quando piove.. vado piano!!!!
Ciao!!!
Luca
P.S. Poi la moto e' in pronta consegna.... sai com'e' vero???
|
|
|
11-03-2009, 07:04
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Quando piove.. vado piano!!!!
Ciao!!!
Luca
P.S. Poi la moto e' in pronta consegna.... sai com'e' vero???
|
Accidenti se lo so!
Prenotata il 13 ottobre, ritirata il 20, con in mezzo sabato e domenica.
Sono stato sveglio sette notti!
Anch'io vado piano quando piove o nevica, ma l'ABS mi ha già salvato il portafoglio, almeno un paio di volte!
Io, ma è questione personale, mi trovo bene.
Tutti svegli bello presto i riders di GS eh?
Buona giornata.
Ex Honda SLR 650
|
|
|
11-03-2009, 10:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Accidenti se lo so!
Prenotata il 13 ottobre, ritirata il 20, con in mezzo sabato e domenica.
Sono stato sveglio sette notti!
Anch'io vado piano quando piove o nevica, ma l'ABS mi ha già salvato il portafoglio, almeno un paio di volte!
Io, ma è questione personale, mi trovo bene.
Tutti svegli bello presto i riders di GS eh?
Buona giornata.
|
... e' lavorare che non se ne deve parlare!!! he he he (anche perche' c'e' ben poco da fare!!! purtroppo)
Luca
|
|
|
12-03-2009, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
COMPRALA CHE ASPETTI?? 
Prendo poi solo una batteria decente ma comprala...
|
|
|
13-03-2009, 08:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
COMPRALA CHE ASPETTI?? 
Prendo poi solo una batteria decente ma comprala... 
|
Ciao... Comprata, pagata e in sofferente attesa!!! Avevo cercato di mandarti un messaggio in pvt ma devo avere sbagliato qualche cosa. Mi e' stato detto che tu hai fatto il mio stesso "giro" AT ==> F800GS e mi sarebbe piaciuto avere qualche considerazione visto che mi pare che hai anche fatto un bel viaggetto con armi (moglie) e bagagli l'anno scorso. Come e' andata rispetto all'AT??? Sono qui che la guardo in garage e mi piange il cuore dopo 19 anni abbandonarla... Ho in uso da una quindicina di giorni una GS1200 del 2008 di un amico, e ti assicuro che quando rimetto il sedere sulla mia obsoleta AT mi sembra di indossare le pantofole piu' comode che abbia mai indossato. Ormai il "danno" e' fatto. Il contratto e' firmato... ma tu, dimmi, ti sei mai pentito???
Luca
|
|
|
13-03-2009, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Ciao... Comprata, pagata e in sofferente attesa!!! Avevo cercato di mandarti un messaggio in pvt ma devo avere sbagliato qualche cosa. Mi e' stato detto che tu hai fatto il mio stesso "giro" AT ==> F800GS e mi sarebbe piaciuto avere qualche considerazione visto che mi pare che hai anche fatto un bel viaggetto con armi (moglie) e bagagli l'anno scorso. Come e' andata rispetto all'AT??? Sono qui che la guardo in garage e mi piange il cuore dopo 19 anni abbandonarla... Ho in uso da una quindicina di giorni una GS1200 del 2008 di un amico, e ti assicuro che quando rimetto il sedere sulla mia obsoleta AT mi sembra di indossare le pantofole piu' comode che abbia mai indossato. Ormai il "danno" e' fatto. Il contratto e' firmato... ma tu, dimmi, ti sei mai pentito???
Luca
|
non voglio dilungarmi ma ti dico che non mi sono mai pentito. Però ti deve essere chiara una cosa: questa è un'altra moto in tutto, quindi se un giorno ti fermerai causa batteria (che è piccola) o ews, non ti devi arrabbiare perchè è il prezzo da pagare alle peculiarità delle moto di oggi e delle bmw in particolare.
se questa moto ti piace devi saper apprezzare o meglio riconoscere, i problemi che può avere rispetto all'At.
Prezzi che paghi per avere un mezzo decisamente valido sotto molti aspetti.
In due ho viaggiato benissimo (e non sono solo io a dirlo ma anche lozainetto), se hai problemi con la sella hai tutti i sistemi x risolvere questi aspetti, se hai aria hai il cupolino maggiorato, insomma a 11.000 euro prendi una bella moto ma che devi essere in grado di modellarti.
Boh non so se ho scritto cavolate ma in questo momento la penso così.
La comprerei anche domani di nuovo.
|
|
|