Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2005, 13:30   #1
triglifo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito R1150RT

vorrei sapere da qualcuno la doppia accensione nell R1150RT da che anno e stata fatta e comunque come si fa a verificare se la moto ne è equpaggiata?
Inoltre, la doppia accensione è veramente utile?

RAZIE a tutti
ciao

 
Vecchio 21-02-2005, 13:34   #2
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Non vorrei sbagliare ma la doppia accenzione è comparsa da da settembre 2003, le moto con 2 candele per cilindro si riconoscono perchè la striscia nera sui coperchi non è intera ma termina con un disegno circolare.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 21-02-2005, 13:35   #3
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.245
predefinito

Lo vedi dalla "testa" del cilindro (il coprivalvole), cambia la facia di plastica che copre la candela principale.
Guarda sulla eRRe.

Twin Spark:


Mono Spark


Si, comparsa inizio 2003
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 21-02-2005, 13:38   #4
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho ritirato la moto (una RS) a marzo 2003 ed era fra le prime consegnate con la doppia accensione. Se c'è si vede la seconda candela sotto al cilindro, verso metà della sua lunghezza. Se hai il paracilindro può risultare difficile vederla perchè rimane sotto. Pare che lo scopo principale sia di limitare l'inquinamento. Dicono che il motore a doppia candela è euro3. La mia è ancora omologata euro2, ma ho sentito che si può ottenere l'euro3. Un giorno passo dal conce a vedere. Io penso che con la doppia candela possano anche ridurre l'angolo di anticipo limitando il battito in testa. La mia effettivamente ha solo minimi problemi di battito e solo a regime bassissimo.
 
Vecchio 21-02-2005, 20:41   #5
gbyblos
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gbyblos
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Italy
Messaggi: 70
predefinito

Confermo: >Marzo 2003

lamps
gby
gbyblos non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©