Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
vorrei sapere da qualcuno la doppia accensione nell R1150RT da che anno e stata fatta e comunque come si fa a verificare se la moto ne è equpaggiata?
Inoltre, la doppia accensione è veramente utile?
Non vorrei sbagliare ma la doppia accenzione è comparsa da da settembre 2003, le moto con 2 candele per cilindro si riconoscono perchè la striscia nera sui coperchi non è intera ma termina con un disegno circolare.
Io ho ritirato la moto (una RS) a marzo 2003 ed era fra le prime consegnate con la doppia accensione. Se c'è si vede la seconda candela sotto al cilindro, verso metà della sua lunghezza. Se hai il paracilindro può risultare difficile vederla perchè rimane sotto. Pare che lo scopo principale sia di limitare l'inquinamento. Dicono che il motore a doppia candela è euro3. La mia è ancora omologata euro2, ma ho sentito che si può ottenere l'euro3. Un giorno passo dal conce a vedere. Io penso che con la doppia candela possano anche ridurre l'angolo di anticipo limitando il battito in testa. La mia effettivamente ha solo minimi problemi di battito e solo a regime bassissimo.