Tour delle Oasi Tunisine – il “Pazzo” risponde!!!
Prima di tutto, grazie a tutti. Mi pregio di appartenere al forum per eccellenza!
Occorrono precisazioni:
Le tappe da un luogo all'altro saranno effettuate quasi prevalentemente su piste da sterrato (dove la mia mukka se la “dovrebbe” cavare egregiamente), altre con sabbia, dove valuterò seriamente se affrontarle o meno... Tengo alla mia bambina che non si graffi troppo... ma poi con tutti quegli accessori inutili nel deserto... ABS, ASC, RDC, ESA, manopole riscaldate…
Gli attraversamenti saranno nell’ordine di: 20% asfalto, 45% sterrato, 35% sabbia (di quest’ultima, una tappa sarà di 90 km. Probabilmente da 8 a 10 ore col fondo schiena incollato sul mezzo o in piedi sulle pedane).
Cmq, è previsto che il camion (abbastanza capiente) può contenere quei mezzi (come il mio), nei casi di estrema difficoltà, oltremodo sarei di serio impedimento per il prosieguo del Tour, che rigorosamente facciamo tutti insieme (per ovvie ragioni di assistenza e/o sicurezza), eccetto i mono che sono schegge sulla sabbia (decisamente diversa da quella di Mondello o San Vito).
Non voglio fare da tappo o da freno a nessuno!!!
Parto con l'intento di divertirmi, se poi alcune tappe le dovrò fare a bordo di un fuoristrada o camion, non mi interessa. L'importante è mukkeggiare dove possibile, godendomi il vento del deserto e le mille sfumature delle sue aurore!
Ho fatto spesso giri randagi, purtroppo solo in Sicilia e i fuoristrada non sono stati mai impegnativi. Lavoro e famiglia, mi hanno impedito di varcare lo stretto.
A 50’anni il mio primo vero Tour estremo col bene placido di moglie e figli, che voglio di+?
Al mio ritorno... (se ritorno… he he he…) mi farò risentire per trasmettervi la mia esperienza!
Nel frattempo, vi penserò da quell’oasi dove all’ombra di una palma, mangerò (veri!!!) datteri sognando le mille e una notte con una avvenente, immaginifica Jasmine!
Ah! se mia moglie leggesse questi sproloqui…
lamp lamp
__________________
[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
|