Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2009, 12:23   #1
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
Question Dubbio...in relazione alla caduta.

Come vi dicevo nell'altro post, a seguito di una frenata brusca la ruota anteriore ha scartato/bloccato e io sono finito a terra.
Mi era successo qualche mese fa su fondo viscido. Stavolta era asciuttissimo.
Mi viene un dubbio: a seguito del montaggio delle molle WP, il "sospensionista" mi ha leggermente sfilato gli steli forcella (2 mm) dicendo che con le molle più dure la moto sarebbe stata troppo alta all'anteriore. Contestualemnte però, la moto è anche più alta al posteriore perché il mono WP è più lungo o comunque schiaccia meno.

Non è che la scarsa tenuta dell'avantreno nel panic-stop potrebbe essere imputabile alla regolazione della forcella troppo caricata in avanti? Magari anche perché oramai anche le molle cominciano a mollare un po'...?
Vi sembra plausibile?
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©