Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
Forse ho una occasione per prendermi il casco enduro BMW.
Vale i soldi che costa ?
E' di buona fattura ?
Mi date un Vostro parere ?
Grazie
Secondo me è un bellissimo casco io l'ho avuto, è incredibilmente leggero e con una bellissima linea.
A mio avviso però ha delle finiture un pò troppo economiche se paragonato all'Arai Tour X
la tesa ad una certa velocità vibra creando una forte risonanza, gli interni sono in alcantara (molto valida) ma non sono paragonabili a quelli usati da Arai.
Io ho avuto l'Arai e l'ho cambiato con soddisfazione con l'enduro BMW (in vendita nel mercatino perchè ora ho un k1300gt), le differenze, per me fondamentali, sono state: la silenziosità, la visiera che non appanna. E' vero che la calzata Arai è un poco più confortevole, ma me ne facciopoco di questo confort, se alla fine di un viaggio di 700 km ho le orecchie che mi ronzano, e se ho dovuto fare 50 km di curve sotto la pioggia con la visiera aperta per via dell'appannamento. Sono stato più soddisfatto dal BMW che dall'Arai
appena preso anch'io e sono davvero contento...l'unico difetto è che vibra qualcosa (devo ancora capire bene se è l'aletta superiore o meno) e quindi fa un po' rumore.
Per il resto ottimo, bella linea, leggero e comodo.