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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-02-2005, 17:39
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
Messaggi: 5.633
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IL MIO ABBIGLIAMENTO PER IL KRISTALLRALLY
Il mio GS era così preparato:
Coprimanopole Gimoto: ottime contro freddo e aria, purtroppo dopo una giornata sotto l’acqua si sono inzuppate…
Gaucho della Tucano (copertina R117): ottima contro freddo e aria purtroppo dopo una giornata sotto l’acqua si è inzuppata…
Manopole riscaldate, mai accessorio si è rivelato più indispensabile
Mio abbigliamento personale:
Casco Arai: ottimo, anche se si appannava la visiera…
Goletta esterna per casco Gimoto: ottima contro freddo e aria, purtroppo dopo una giornata sotto l’acqua si è inzuppata…
Pantaloni Axo: ottimi contro freddo e aria, purtroppo dopo una giornata sotto l’acqua erano leggermente umidi…
Giacca Tourgard: ottima contro freddo e aria, anch’essa dopo una giornata d’acqua in zona tasche e ripari braccia è risultata non impermeabile…
Copristivali imbottiti della Tucano-521E: OTTIMI contro aria e acqua
Stivali BMW SAVANA: OTTIMI contro aria e acqua
Guanti in pile GRANDE GRIMP: contro freddo e aria ottimi, contro l’acqua ovviamente no
Guanti Tucano 992N7: contro freddo e aria buoni, contro tanta acqua no
Abbigliamento intimo:
Calzini pesanti in lana+fibra di argento della ditta Mico: ottimi
Sottopantalone (ghette) di Eugenio in termolite: ottimo
Maglietta intima di Eugenio in termolite: ottimo
Sottopantalone MAMMUT: ottimo
Felpa MAMMUT: ottimo
Sottopantalone THE NORTH FACE : ottimo
Felpa THE NORTH FACE: ottimo
Per le due giornate piene (una all’andata e una al ritorno) ho usato come intimo una sottotuta della SCUBAPRO con isolante (non mi ricordo più se THINSULATE o PERTEX) che si è dimostrata per la sua efficacia nel tenermi caldo veramente eccezionale.
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14-02-2005, 18:00
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#2
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Moderatrice
Registrato dal: 14 Jul 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 2.816
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14-02-2005, 18:05
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#3
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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a parte la roba tucano che costa poco quindi uno se entra acqua non può arrabbiarsi...
ma che dire di..
Giacca Tourgard: ottima contro freddo e aria, anch’essa dopo una giornata d’acqua in zona tasche e ripari braccia è risultata non impermeabile…
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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14-02-2005, 18:09
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#4
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Sputerterminator
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.994
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
a parte la roba tucano che costa poco quindi uno se entra acqua non può arrabbiarsi...
ma che dire di..
Giacca Tourgard: ottima contro freddo e aria, anch’essa dopo una giornata d’acqua in zona tasche e ripari braccia è risultata non impermeabile…

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Con quello che costa...resta però da stabilire se sia un problema solo della sua giacca e non di TUTTE le tourguard altrimenti...
Mi pare di aver letto molto bene su questo stesso forum della Tourguard ma non mi ricordo da chi e in che post...
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Per aspera ad astra
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14-02-2005, 18:15
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#5
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Barba non iniziare con le polemiche anche qui...
Tu sai che io non sono un fanatico di abbigliamento BMW ma ho alle spalle molti anni di moto, di trekking a piedi e qualche esperienza di barca, posso dirti con assoluta certezza che il capo impermeabile al 100% non esiste o meglio l'unica cosa impermeabile al 100% è la muta stagna e la cerata "atlantica" ma sotto ad entrambe finisci con l'essere fradicio perchè se è vero che l'acqua non entra è anche vero che l'umidità corporea non esce. Una gacca con membrana gore-tex può, appena uscita dalla fabbrica, senza un segno d'uso restare impermeabile per moltissime ore, tanto da guadagnarsi l'omologa di "impermeabile 100%" ma prima o poi un po' d'acqua passerà. Anche la giacca più cara dopo alcuni mesi di uso avrà dei "segni" nei punti di più frequente piegatura o sfregamento come i gomiti o il giro vita tali da comprometterne l'impermeabilità. Le giacche in cui è possibile rimuovere la membrana durano un po' di piu perchè togliendo la membrana quando non serve la strapazzi meno ma prima o poi con l'uso anche quella perderà di efficacia. Se la giacca di Zoria ha fatto passare l'acqua dopo molte ore di piggia io lo considero un ottimo risultato.
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Chi non muore si rivede
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14-02-2005, 19:02
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#6
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x muttley
so benissimo che una membrana ha dei limiti.... l'umido passa comunque dopo un acquazzone e infatti non rinuncio all'antipioggia se viene giù forte...
so benissimo che esistono capi difettati... difatti molti hanno sostituito la STREETGUARD...
però a quel punto... perchè spendere IL DOPPIO per la roba BMVV quando garantisce niente altro che quello che fanno gli altri?
nella mia CLOVER non è mai entrata acqua... manco sotto il diluvio... e ha 4 anni di massacri...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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14-02-2005, 21:19
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#7
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Guest
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D'accordo con Barba.....non sempre spendendo molto si ha il meglio ho l'impressione che ormai un pochino ci marcino, con la scusa del grosso nome....
Senza avere l'esperienza di Zoria ma, nella mia giacca Dainese pagata uno sproposito entra acqua come nella precedente che costava esattamente la metà.
Ergo quando piove forte mi metto la mia brava tutina da acqua che mi lascia più asciutto.
Con una grande invidia per l'impresa di Zoria....
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14-02-2005, 21:36
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Io invece non sono daccordo ne con Muttley ne con Barba
Non è vero che alla lunga l' acqua attraversa la membrana su qualunque giacca.
Io ho una Spidi ergo 365 che ha fatto il giro d' europa più un miliardo di chilometri nella provincia, sotto tutte le condizioni climatiche (e quando dico tutte, intendo davvero tutte) accompagnandomi per giornate intere (diciamo settimane va) sotto acquazzoni tanto forti che limitavano la vista, e non è mai entrata una sola goccia d' acqua
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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14-02-2005, 21:39
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#9
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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uguale per la mia CLOVER...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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15-02-2005, 09:32
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#10
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.382
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Re: IL MIO ABBIGLIAMENTO PER IL KRISTALLRALLY
Quote:
Originariamente inviata da zoria
Per le due giornate piene (una all’andata e una al ritorno) ho usato come intimo una sottotuta della SCUBAPRO con isolante (non mi ricordo più se THINSULATE o PERTEX) che si è dimostrata per la sua efficacia nel tenermi caldo veramente eccezionale.
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E' per caso questa: http://www.scubapro.it/prods/wts/s/arc1_2/arc12.htm
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15-02-2005, 17:24
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#11
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Cul@ di GHISA Doc
Registrato dal: 01 Mar 2004
ubicazione: Brescia
Messaggi: 468
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nelle medesime condizioni la mia giacca e pantaloni streetgard hanno tenuto benissimo, nessun cedimento, sempre asciutto.
unico inconveniente gli stivali bmw nuovi ,hanno fatto entrare un po' d'acqua,già fatto presente al cocessionario.
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Mauro
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15-02-2005, 22:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
Messaggi: 5.633
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Si è esattamente una sottomuta da sub,e devo dire che non ingombra molto,ricorda un pochino le giacche a vento di piumino,però è molto più sottile e mantiene veramente caldi.Io l'ho indossata nelle due giornate di viaggio piene,perchè se ti fermi per mangiare ,traghettare ,o gironzolare a piedi ovviamente è scomoda,perciò la consiglierei solo per lunghi viaggi(con poche tappe...)e logicamente a basse temperature.Per la cronaca è praticamente identica a quella delle foto di Brontolo,la mia forse ha le tasche un po diverse....l'ho acquistata a Mandello Lario,in un negozio di articoli da sub(hanno anche un laboratorio per la produzione su misura,infatti la sarta ha accorciato,e ristretto la mia facendomi spendere un capitale.....15 euro!!!)praticamente acquisto e modifica per un totale di165 euro.Alla prima occasione la prenderò anche per Carmen,ciao a tutti
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15-02-2005, 22:36
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
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comunque membrane a parte
complimenti alla tua pellaccia ancora salva........
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sono un fermo in movimento
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15-02-2005, 23:33
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#14
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Guest
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ZORIA mi faresti vedere qualche foto del GS con la copertina della tucano montata per favore?
Come ti trovi?
non c'è il rischio che a lungo andare rovini la vernice del serbatoio o che si squagli qualche cosa?
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16-02-2005, 08:23
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#15
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.382
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16-02-2005, 08:39
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
Messaggi: 774
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FOTO FOTO FOTO
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R 1150 GS Adventure
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16-02-2005, 09:30
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
Messaggi: 742
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Ciao!
Nelle foto del S.Va Lentino ho visto che hai installato qualcosa al paramotore per proteggere stinchi e piedi dal vento. Ho visto male?
AntonioX
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"Fidati della tua R1150Gs:sa cosa fare"[Mattia]
"Fidati di me:so quel che faccio"[Sledge Hammer]
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17-02-2005, 22:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
Messaggi: 5.633
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Per Sirio: vai a vedere le foto di S. Valentino di Eugenio vedrai il GS con la copertina,se prima di bloccarla metti delle guarnizioni con adesivo,non la rovini,fà schifo come estetica,ma per ripararti dall'aria e dal freddo è eccezzionale....
Per Brontolo:mi sà che è la prima che hai fatto vedere....
Per Antoniox:infatti ho applicato al paramotore due pezzi di alluminio anodizzato, e ti dirò che riparano moltissimo dall'aria e dal freddo...però nonostante queste barriere la ruota anteriore riesce ugualmente a mandarti l'acqua e lo sporco sulle gambe ,ciao a tutti
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17-02-2005, 22:15
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
Messaggi: 742
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Quote:
Originariamente inviata da zoria
Per Antoniox:infatti ho applicato al paramotore due pezzi di alluminio anodizzato, e ti dirò che riparano moltissimo dall'aria e dal freddo...però nonostante queste barriere la ruota anteriore riesce ugualmente a mandarti l'acqua e lo sporco sulle gambe
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Alla faccia del plexiglass della Wunderlich!!!
X l'acqua credi che la prolunga del parafango anteriore + quegli affari (parapiede) in gomma (sempre della Wunderlich, pag.83 del pdf italiano) da applicare davanti alle pedane potrebbero servire?
Grazie!E ciao!
AntonioX
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20-02-2005, 02:18
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#20
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da zoria
ho applicato al paramotore due pezzi di alluminio anodizzato, e ti dirò che riparano moltissimo dall'aria e dal freddo...però nonostante queste barriere la ruota anteriore riesce ugualmente a mandarti l'acqua e lo sporco sulle gambe ,ciao a tutti
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ma che paramotore è? l'hai modificato tu? se si come?
grazie
lampz
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