|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-02-2005, 11:18
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 161
|
MULTI....insulti!
Ciao ragazzi, guardate che cosa scrivono su questo forum, scusate.....MULTIforum.
http://www.freeforumzone.com/viewmes...3&idd=2309
A voi i commenti!!!  [/url]
__________________
*MotoVirus*
R1150R / R100CS (1982)
|
|
|
18-02-2005, 11:31
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
|
Sono linee di pensiero.
Uno che giuda un multistrada avra' certamente las sensazione di salire su una moto "finta" montando sull'RT.
Io per conto mio credo anche che questo avra' i maroni emulsionati dopo una giornata da un migliaio di km, a differenza di quello con l'RT che a 1000 si ferma per un pieno e un caffe.
|
|
|
18-02-2005, 11:33
|
#3
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
e perchè meravigliarsi?
la RT è una TURISTICA... anzi LA... TURISTICA... quindi deve offrire confort e basta.... tutto ovattato... tutto filtrato...
logico che se si confronta con una agile mangia misto come la MTS... pare di guidare un camion...
ma sono confronti che non hanno senso...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2005, 11:34
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
|
ca@@o
è la seconda volta che sono d'accordo con il Barba in poco tempo....
è ora che vada in ferie.....
|
|
|
18-02-2005, 11:35
|
#5
|
Guest
|
...comunque sono opinioni di chi non è mai salito su una Mukka!
|
|
|
18-02-2005, 11:39
|
#6
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
18-02-2005, 11:48
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Mozzanica - BG
Messaggi: 687
|
sono d'accordo con muttley, tuttavia la MTS ed il nuovo genere di moto che rappresenta a me piacciono molto. Peccato per le vibrazioni in frenata, i telai rotti, etc....
Il confronto con la RT non ha senso.......
__________________
[COLOR=blue]BMW R1200GS[/COLOR]; [COLOR=red]KTM EXC300E;[/COLOR] [COLOR=darkorange]KTM EXC525 (in vendita)[/COLOR]
|
|
|
18-02-2005, 12:04
|
#8
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x muttley
strano perchè tutti quelli che conosco che hanno la MTS si divertono e stancano MOLTO MENO pur tenendo medie nel misto ben superiori ai GS...
mai provato a stare dietro a Berta?
detto questo ripeto che confrontare una RT con una moto naked che pesa 50 kg meno è assurdo...
se salgo su un GS rispetto alla mia pare ovattato anche quello...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2005, 12:16
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
A parte il tono da sbarbatelli isterici degli utenti del forum MTS, la MTS ti cuoce la gamba destra, ti riduce la mano sinistra a brandelli se poco poco ti azzardi ad usare la frizione, stai seduto sul parquet (indicato per lunghe percorrenze e sederi secchi), lo zainetto ti ha lasciato da tre stagioni (ma che te frega, tanto giri con la MTS), vibra da paura, ogni due per tre devi fare benzina, in città (se hai la disgrazia di usarlo lì) si blocca ai semafori con gorgoglii impazziti , protezione dall'aria zero, insomma proprio la moto ideale
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
18-02-2005, 12:33
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 857
|
non vorrei iniziare una diatriba con i Ducatisti, ma io i ducatisti li tengo sulle palle!!! Amo i guzzisti almeno loro non buttano merda sulle altre marche !!! e poi sono veramente simpatici ne conosco abbastanza!!
__________________
R 1200 GS - BUCEFALO II°
ENTRA A SPINTA NELLA VITA!!!!!
|
|
|
18-02-2005, 12:36
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
A parte il tono da sbarbatelli isterici degli utenti del forum MTS, la MTS ti cuoce la gamba destra, ti riduce la mano sinistra a brandelli se poco poco ti azzardi ad usare la frizione, stai seduto sul parquet (indicato per lunghe percorrenze e sederi secchi), lo zainetto ti ha lasciato da tre stagioni (ma che te frega, tanto giri con la MTS), vibra da paura, ogni due per tre devi fare benzina, in città (se hai la disgrazia di usarlo lì) si blocca ai semafori con gorgoglii impazziti , protezione dall'aria zero, insomma proprio la moto ideale 
|
forse, e dico forse, la MTS tu l'hai vista solo in fotografia  :P
a) semmai ti cuoce la gamba sinistra e non la destra
b) la frizione è sì dura ma non molto di più di quella dell'RT (fatto scambio di moto io e un amico RTista)
c) la sella è dura ma non scomoda (comunque la sella del MY 2005 è più morbida)
d) lo zainetto sta comodo (certo non come sulla RT, ma è normale che sia così)
e) perchè ogni due per tre dovrei fare benzina??? con 20 litri e una media di circa 17 Km/l ad andatura allegra ...
f) di che gorgoglii parli?
Mah ... ti fai già la barba alla mattina? :P
ciao
Vanni
=======
Multistrada
|
|
|
18-02-2005, 12:40
|
#12
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x muttley
strano perchè tutti quelli che conosco che hanno la MTS si divertono e stancano MOLTO MENO pur tenendo medie nel misto ben superiori ai GS...
mai provato a stare dietro a Berta?
Infatti qualcuno si è infilato nel fosso e qualcun altro di nostra conoscenza si è ammaccato parecchio......
detto questo ripeto che confrontare una RT con una moto naked che pesa 50 kg meno è assurdo...
Questa è una affermazione sensata è come confrontare gli agnolotti con la Creme brulee..
se salgo su un GS rispetto alla mia pare ovattato anche quello...
E' l'impressione di chiunque salga su di una moto con il telelever per la prima volta, mi chiedo infatti chi scriva ste prove....
|
Resta comunque il fatto che è un modello che dopo l'entusiasmo iniziale non sta raccogliendo consensi....
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
18-02-2005, 12:42
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x muttley
gli incidenti di Berta e jacknipper sono causati dal fatto che la MTS è semplice da portare al limite... e non al fatto che la moto fa schifo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2005, 12:51
|
#14
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Non ho detto che la moto fa schifo, ho detto che per fare la "differenza" richiede un tipo di guida piu esasperato e potenzialmente a rischio. Ed è lo stesso concetto del tester inglese: se sei capace fatichi, ti diverti ma il tipo con il TDM, o GS o V-Strom arriva 5 minuti dopo bello fresco e riposato.... Se prendi la moto per il girello domenicale ok se vuoi macinare km allora forse non è la moto per te....
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
18-02-2005, 12:57
|
#15
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
mah a me pare proprio il contrario.... la MTS consente di tenere una guida forte e continua senza fatica... peccato che per le persone alte non sia proprio adatta... le ginocchia non ci stanno...
voglio vederlo uno con un TDM arrivare riposato con quelle sospensioni ciofeca che si ritrova... l'ho provato... bellissima moto a quel prezzo...
ma paragonarlo alla MTS dal punto di vista ciclistico è un insulto... alla prima curva la MTS entra 2 volte più veloce...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2005, 13:06
|
#16
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.936
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Infatti Berta si è infilato nel fosso e qualcun altro di nostra conoscenza si è ammaccato parecchio......
|
Grazie Muttley, un vero gentleman..
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
18-02-2005, 13:07
|
#17
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Scusami Matteo ma vedo che non ci capiamo e questo credo perchè tu parti dal fatto di essere un guidatore sopra la media. Partiamo dal principio che l'unica modo paragonabile alla multistrada è il TDM perchè le altre sono, se pur stradali, delle Enduro; il Sig.X che compera la moto per farsi il viagetto o la gita domenicale con lo zainetto fino al giorno prima guidava uno scooter, quest'uomo la differenza tra la TDM e la Multistrada non la capirà mai !!! Se per sua fortuna è un guidatore "medio" forse andando al SUO limite andrà piu veloce con la Multistrada ma andando al SUO limite si stancherà di piu e si porrà piu facilmente in situazioni a rischio. Un guidatore sopra la media con la Multistrada si divertirà sicuramente ma forse andrà a comperarsi una sportiva "vera"..... Questa è forse una delle spegazioni al fatto che la moto nel secondo anno abbia venduto il 50% in meno. Aggiungo, per inciso, che apprezzo molto di più un tester che dice una cosa del genere che non certi altri di certe riviste che fanno le "marchette" ad ogni modello nuovo che esce....
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
18-02-2005, 13:13
|
#18
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Infatti Berta si è infilato nel fosso e qualcun altro di nostra conoscenza si è ammaccato parecchio......
|
Grazie Muttley, un vero gentleman..
|
Scusami Berta non era mia intenzione offenderti, se ti fossi viceversa risentito ti porgo le mie piu umili scuse. Rispondevo al Barba che ti aveva tirato in ballo e mi son lasciato prendere..... Il mio concetto era di ordine generale e se hai seguito i vari post ti sarai ccorto che nulla era riferito specificamente a te.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
18-02-2005, 13:13
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Mozzanica - BG
Messaggi: 687
|
La MTS è una moto sportiva, ma con una ciclistica, altezza sella, larghezza manubrio, etc che ti permette di arrivare a casa dopo i 500km domenicali senza dover prendere ferie il lunedì.
Visti il traffico e gli autovelox attuali, dove ci si può divertire con una sportiva è solo in montagna, e qui la MTS tiene testa a moto col doppio dei suoi cavalli....
X barbasma
Sono 1,90 e la posizione sulla MTS non è molto differente dal GS
__________________
[COLOR=blue]BMW R1200GS[/COLOR]; [COLOR=red]KTM EXC300E;[/COLOR] [COLOR=darkorange]KTM EXC525 (in vendita)[/COLOR]
|
|
|
18-02-2005, 13:34
|
#20
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Partiamo dal principio che l'unica modo paragonabile alla multistrada è il TDM .
|
Grosso errore!
Sono due moto assolutamente non paragonabili!
Ottime entrambe ma con caratteristiche COMPLETAMENTE differenti.
provare per credere,
non
leggere per credere
ciao
Vanni
=======
Multistrada
|
|
|
18-02-2005, 14:00
|
#21
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da vannigal
b) la frizione è sì dura ma non molto di più di quella dell'RT (fatto scambio di moto io e un amico RTista)
|
chiedo scusa, ho fatto confusione: la RT non l'ho mai provata, parlavo della R1150R
ciao
Vanni
=======
Multistrada
|
|
|
18-02-2005, 14:04
|
#22
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
grazie del pilota sopra la media... forse per l'altezza...
la MTS la puoi paragonare con la KTM950SM.... quando uscirà...
la MTS ha una ciclistica sportiva... niente a che vedere con la turistica TDM...
non ti ricordi che MOTOCICLISMO l'ha fatta gareggiare quasi di serie in un campionato di bicilindrici?
lo ripeto... la TDM è una moto molto furba.... ma paragonarla alla MTS solo perchè ha pneumatici stradali è un pò assurdo...
il bello della MTS è che pur avendo 85cv circa riesce tenere medie sul misto ben maggiori di moto più potenti... io ne ho provata una e mi sono davvero meravigliato della facilità a scendere in piega... gratti tutto il grattabile...
la MTS con le OHLINS deve essere un vero mostro di guidabilità...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2005, 14:05
|
#23
|
l'amico doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.639
|
Io parlo per esperienza personale, e considerazioni personalissime,
prima del GS alevo la multi, e l'ho cambiata proprio per il fatto che per fare del turismo anche a medio raggio, a me stancava parecchio, non tanto come posizione di guida che più o meno è simile al GS, quanto per il fatto che aveva poca protezione all'aria e le vibrazioni si sentono abbastanza. Anche il mio zainetto altezza 1,75 si lamentava che sui tratti veloci aveva dei problemi per i vortici.
Oltretutto la sella è veramente durissima!!
Poi io non l'ho trovata particolarmente difficile e stancante nella guida, oltretutto io sono abbastanza asino nella guida, e quindi questa affermazione lascia il tempo che trova.
Sicuramente è molto divertente e non ha niente a che vedere, come sensazione di guida, al GS. Questo non vuol dire che il 99% dei GS mi svernici tranquillamente su qualsiasi strada. Credo che dipenda dal manico e non solo dall'attrezzo.
Franz.
__________________
"Ma, se per esempio ti sparo?" (cit)
Nicolas LeRondò Fanscleb
macfranz5
|
|
|
18-02-2005, 14:34
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
Messaggi: 774
|
C'è poco da dire, non si possono paragonare le due moto, sono due cose diverse.
__________________
R 1150 GS Adventure
|
|
|
18-02-2005, 14:39
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Mozzanica - BG
Messaggi: 687
|
Anch'io penso che la Mts sia una moto furba, è un giocattolo con cui divertirsi la domenica ma puoi farci anche del turismo a medio raggio ed andarci al lavoro....
Mi piacerebbe molto che altre marche si buttassero a fare qualcosa del genere.
Come Ducati che puntava a ripetere il successo del monster, anch'io avrei giurato che la MTS avrebbe sfondato.
Purtroppo i dati di vendita mi contraddicono....... Nel 2003 (primo anno) sono state vendute più di 6000 moto, nel 2004 (anno in cui si prevedeva il boom) meno di 4000...
E' evidente che la moto non è piaciuta, vuoi per il frontale, vuoi per i problemi di gioventù (gravi), vuoi per i 12.000 € che, in questo momento di crisi, non sono pochi.....
__________________
[COLOR=blue]BMW R1200GS[/COLOR]; [COLOR=red]KTM EXC300E;[/COLOR] [COLOR=darkorange]KTM EXC525 (in vendita)[/COLOR]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.
|
|
|