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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-04-2009, 16:38
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 1.107
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Info bloccafiletti
Ciao ragazzi, ho notato che sul manuale d'officina BMW quando il fissaggio delle viti deve essere con del bloccafiletti indicano loctite con dei numeri a fianco.
Io a casa ho del bloccafiletti medio della loctite, và bene lo stesso?Cosa indicano quei numeri a fianco al nome loctite indicate nel manuale di officina?
Grazie a tutti
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EX R1150R '05 - EX GS 1200 Triple Black - NOW R1150GS '02
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15-04-2009, 16:47
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#2
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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Non so se possa interessarti ma alcuni bloccafiletti corrodono quasi istantaneamente alcune materie plastiche rendendole friabili. A me capitò quando preparavo macchine radiocomandate da competizione presso un negozio di sbagliare il frenafiletti, qualche minuto dopo aver serrato le viti il modellino mi si polverizzo letteralmente in mano. Occhio alle nostre "plasticose".
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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15-04-2009, 16:48
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Buono a sapersi, grazie The Duck!
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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15-04-2009, 16:53
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 1.107
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Le viti in questione sarebbero quelle che fissano il portapacchi alla moto.il filetto cmq non è creato sulla plastica...Il foro è fatto sulla plastica ma all'interno c'è un cilindro filettato di ottone.Il problema quindi non penso si presenti...o sbaglio?
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EX R1150R '05 - EX GS 1200 Triple Black - NOW R1150GS '02
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15-04-2009, 16:58
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#5
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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Se non cola sicuramente no, se dovesse colare e si dovesse innescare la reazione chimica (che non so meglio definire) che indico sopra....son volatili per diabetici!!! Anche i modellini, perlomeno quelli che montavo io, avevano delle "boccole" filettate d'ottone fuse nella plastica. Stiamo parlando di gingilli che superavano i 120 km/h. Ovvio che le dimensioni erano molto più ridotte ed il conseguente rischio di "sporcare la plastica era molto superiore.
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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15-04-2009, 18:12
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#6
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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...metti un pò di teflon a nastro......se pensi che possa corrodere la plastica il bloccafiletti....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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15-04-2009, 18:36
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
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Occorre metterne poco, pochissimo.
Altrimenti per svitare occorre chiamare Hulk
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15-04-2009, 20:28
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
Messaggi: 1.201
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Il numero a fianco è proprio il nome del prodotto. Loctite non è avara di informazioni sui sui prodotti, quindi cercando trovi le varie schede tecniche.
Per capire se il prodotto che hai è piu o meno adatto, verifica i dati di
- coppia di sbloccaggio (sforzo per "smollare" la vite
- coppia residua (sforzo per continuare a svitare una volta smollata): occhio che sembra una fesseria ma è una caratteristica importante altrettanto..
- eventuali altre caratteristiche importanti (es. il 243 è abbastanza resistente a olio motore, benzina, ecc)
- viscosità: piu è alta meno rischi di "sbrodolare" con le varie conseguenze descritte prima (ESC, environmental stress cracking: sollecitazione chimica + sollecitazione meccanica che distruggono alcune materie plastiche)
salumi
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R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers
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15-04-2009, 20:53
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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Quote:
Originariamente inviata da riki85
Le viti in questione sarebbero quelle che fissano il portapacchi alla moto.il filetto cmq non è creato sulla plastica...Il foro è fatto sulla plastica ma all'interno c'è un cilindro filettato di ottone.Il problema quindi non penso si presenti...o sbaglio?
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Non mettere nulla,se ti si inchioda dentro invece che svitarsi la vite ti inizia a girare la boccola di ottone e sei fottuto....
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r 1200 adv
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15-04-2009, 21:16
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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La loctite individua i propri prodotti con dei numeri, anziché con dei nomi.
Nel manuale d'officina c'è indicato che prodotto usare per quello specifico scopo, non solo frenafiletti.
il 222 è il frenafiletti debole
il 243 è il frenafiletti medio
il 270 è il frenafiletti forte
Per quel tipo di applicazione cosa dice il manuale? Io metterei il 222.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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15-04-2009, 21:57
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#11
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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...ho notato una cosa comunque.....con del petrolio bianco...il bloccafiletti se ne và in un baleno......sperimentato mentre pulivo una cosa col petrolio.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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15-04-2009, 22:07
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Si, Animal, ma se la vite è "avvitata" come ce lo fai finire il petrolio bianco sul filetto?
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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15-04-2009, 22:10
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#13
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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...era in una vaschetta in ammollo......forse è bastato un pò di tempo per penetrare.....i solventi tendono a questo effetto.....
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16-04-2009, 07:40
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Ah, beh... ok.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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16-04-2009, 07:56
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#15
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
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Messaggi: 32.364
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16-04-2009, 09:56
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
Non mettere nulla,se ti si inchioda dentro invece che svitarsi la vite ti inizia a girare la boccola di ottone e sei fottuto....
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Assolutamente giusto.
Le boccole impanate nella plastica si rovinano in un lampo e poi svitare la vite diviene un'impresa.
Al massino metti un pò di teflon ( poco ) e non stringere molto
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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16-04-2009, 10:17
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#17
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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....
Quote:
Al massino metti un pò di teflon ( poco ) e non stringere molto
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Appunto....crea il giusto spessore e contemporaneamente aiuta a trattenere il bullone o vite che sia.... le boccole sono sempre un po rischiose.... meglio sarebbe, se ci fosse dello spazio dalla parte opposta, mettere un dado autobloccante.....
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16-04-2009, 12:41
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Non so se puo' essere utile ma qui ci sono tutti gli adesivi della Loctite compresi i vari frenafiletti:
http://www.henkel.it/cps/rde/xchg/SI...1_ITI_HTML.htm
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Sergio
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Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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