Quote:
Originariamente inviata da intruder
ne dovrei aver fatti circa 50
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OK io, non cambierei niente ti spiego il perchè:
E' chiaro che nel circuito ci siano ancora dei residui più che altro di olio che ha impregnato il filtro che è il componente dell' intero circuito che ha assorbito più olio e che quindi più difficilmente lo dissipa del tutto perchè è composto internamente da materiale tipo la carta per intenderci.
E' chiaro anche che le candele diventino nere sempre per effetto dell' olio
E' chiaro che gli iniettori spruzzano benzina olio e gasolio quindi il getto di carburante è irregolare
E' chiaro che la centralina legge dei parametri diversi dai suoi standard anche perchè c'è una carburazione e detonazione diversa ma non per questo dannosa "perchè la quantità di gasolio è veramente esigua"
Ma che per questo devi cambiare mezza moto e assurdo.
Lascerei invece tutto com'è gira su strade possibilmente dove puoi andare costantemente veloce "chiaramente nei limiti consentiti" in modo che così il gasolio si disperde più velocemente ed il filtro si ripulisce insieme all' intero circuito.
Così sono certo che dovresti risolvere poi........... quando la moto ritorna al normale funzionamento metti un additivo nel pieno di benzina la Q8 ne ha uno molto buono dopo aver fatto un po di Km 50/80 stacca la batteria togliendo il polo negativo aspetta qualche secondo e la ricolleghi, accendi il quadro senza avviare la moto e gira l' acceleratore 2/3 volte per tutta la corsa che ha , avvia la moto ed a questo punto dovrebbe essere ritornato tutto come prima.....