Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2008, 22:07   #1
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito tracker localizzatore

ho comprato questo...bell'oggettino e funziona anche
http://www.giordanoshop.com/product_...FQ1gQgodXSsmiQ
istruzioni solo in inglese
Vecchio 13-10-2008, 22:12   #2
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc

L'avatar di GELANDERSTRASSE

ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Cool

avevo provato ad acq su ebay ma vedo che i prezzi non sono calati...costa nà cifra
Vecchio 13-10-2008, 22:27   #3
il Tedesco
Mukkista

L'avatar di il Tedesco

ubicazione: Prato (PO)
predefinito

al prezzo dello scatolino va aggiunto il prezzo e l'abbonamento della scheda sim.
Comunque mi piacerebbe averlo.
Vecchio 13-10-2008, 22:45   #4
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il Tedesco Visualizza il messaggio
al prezzo dello scatolino va aggiunto il prezzo e l'abbonamento della scheda sim.
Comunque mi piacerebbe averlo.
mi sembra irrisorio..10 euro sim e un pò di traffico sufficente per molti sms
Vecchio 13-10-2008, 23:40   #5
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Devo dirti che non serve a nulla se non a giocarci. Io ne ho programmati a iosa, QUI ne trovi altri che costano meno ed hanno moltissime più funzioni, poi ce ne sono altri ed altri ancora.
Vecchio 14-10-2008, 00:02   #6
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Devo dirti che non serve a nulla se non a giocarci. Io ne ho programmati a iosa, QUI ne trovi altri che costano meno ed hanno moltissime più funzioni, poi ce ne sono altri ed altri ancora.
mi spieghi per favore?
stasera ho dato il giocattolino a mia moglie che è andata a fare compere, dopo un pò ho chiamato il tracker e questi mi ha mandato sul mio telefono le coordinate dove si trovava, rapida ricerca con map source e ho visto che mia moglie stava in centro nei pressi di una libreria , se fosse stato dentro la macchina e me l'avessero rubata avrei saputo dove era... sbaglio qualcosa?
Vecchio 14-10-2008, 18:01   #7
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Certo, esistono degli scrambler, degli aggeggini che costano 20 euro e che storpiano il segnale GPS, così ti arrivano coordinate completamente errate rispetto a dove sei.

Inoltre chi ruba quei mezzi solitamente acceca il GPS in 1000 altri modi, per non parlare del GSM che si rileva con uno scanner da 50 euro e quindi si sà che nella macchina hai un rabiccolo di quel tipo.

Infine ti racconto un aneddoto: ad un cliente hanno rubato un furgone; dopo una settimana è "ricomparso" ma in Africa; il padrone ha speso quasi una fortuna per andare a recuperarlo.
Ah ... ovviamente era rimasto solo lo scheletro.

Quegli affari si usano ormai solo esclusivamente per logistica.
Vecchio 14-10-2008, 18:24   #8
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

cavolo... c'è sempre l'inghippo!

per cui sto antifurto satellitare ha l'utilità di un bigmac!

come ci si fa a parare il culo nel campo degli antifurti andrew1?
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 18:42   #9
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Certo, esistono degli scrambler, degli aggeggini che costano 20 euro e che storpiano il segnale GPS, così ti arrivano coordinate completamente errate rispetto a dove sei.

Inoltre chi ruba quei mezzi solitamente acceca il GPS in 1000 altri modi, per non parlare del GSM che si rileva con uno scanner da 50 euro e quindi si sà che nella macchina hai un rabiccolo di quel tipo.
non mi convinci per niente, hai usato delle semlificazioni per dirmi che non serve,
praticamente dici che tutti coloro che rubano auto o moto sono in possesso di apparecchiature più o meno costose per neutralizzare un allarme satellitare qualsiasi... sarebbe come tu sostenessi che per entrare in un appartamento dotato di allarme il tecnologico ladro ha perlomeno una portante (diciamo 50w sporchi) per coprire il segnale di allarme con gli istituti di vigilanza. Per un ladro organizzato ce ne sono almeno 100 non così attrezzati, io con la modesta cifra di 170 euro conto sui 100 non attrezzati, o se vuoi meglio averlo che non averlo...

ps: in trenta anni nel settore di aneddoti c'ho le p@@@e piene
Vecchio 14-10-2008, 19:07   #10
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
...e ho visto che mia moglie stava in centro nei pressi di una libreria...
...pensa se fosse stata nei pressi di un Motel...
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 19:22   #11
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dfulgo Visualizza il messaggio
...pensa se fosse stata nei pressi di un Motel...
l'età ci permette di correre simili rischi
Vecchio 15-10-2008, 00:04   #12
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
come ci si fa a parare il culo nel campo degli antifurti andrew1?
Mah, con una buona assicurazione!
Oppure con un antifurto casalingo: gli antifurti commerciali sono tutti vulnerabili, perchè anche un ladro lo può comprare e capire come si disattiva.
Ormai i ladri schiumano le sirene e caricano le auto sui carri attrezzi magari marcati ACI o EA, non perdono nemmeno più tempo. Scrambler in cabina e via con coordinate a cazzo in caso di antifurto sat.

Ad un mio amico anni fà ho messo un interuttore sulla pompa della benzina della sua auto, e questo è bastato per evitare che gliela rubassero (anche se gli hanno danneggiato lo stesso gli interni).

Circa i dubbi sulle mie parole circa gli antifurti sat, ho fatto personalmente alcuni progetti di alcuni di quegli oggetti che ho linkato, quindi sono stato in contatto con mezzo mondo. Ripeto: ormai da parecchi anni quei dispositivi si usano solo come logistica non come antifurti.

Poi ogniuno può credere quello che vuole: se uno si sente sicuro con un coso di quelli in auto, è giusto che lo abbia, idem con l'ASR piuttosto che l'RDC.

Io non devo convincere nessuno, anzi, vendendo quei cosi magari mi rientrano dei soldi visto che di alcuni firmware ho per interposta persona le royalty.

Ultima modifica di andrew1; 15-10-2008 a 00:06
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 22:46   #13
Michele B.
Pivello Mukkista

L'avatar di Michele B.

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

diffondere negativismo non è mai positivo.

...e tra l'altro sono anch'io dell' opinione che per la sicurezza della propria pelle e dei propri beni....è sempre meglio fare le cose seriamente o meglio lasciare perdere...poi se uno si vuole togliere dei capricetti e giocare con i nuovi dispositivi...non ce niente di male....

secondo me...al momento il TOP è

Antifurto Satellitare Cobra Biker Sat abbinato all'antifurto Spyboll ...sempre della Cobra,che tra l'altro si interfacciano tra loro.

l'unica rotura di palle è che alcune funzioni hanno un canone annuale

una è di 144,00 l'anno e l'altra è di 42,00 sempre l'anno..

se arriverà presto quel giorno che partirò per il giro del mondo .... metto sia il BikerSat che lo Spyboll e mi abbono a tutti i servizi...servirà,non servirà...nessuno lo sà,però avere tutto quel servizio si dorme meglio la notte.
Michele B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 00:33   #14
::zinco::
Compagno di merende

L'avatar di ::zinco::

ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
predefinito

Quote:
Mah, con una buona assicurazione!
Oppure con un antifurto casalingo: gli antifurti commerciali sono tutti vulnerabili, perchè anche un ladro lo può comprare e capire come si disattiva.
Ormai i ladri schiumano le sirene e caricano le auto sui carri attrezzi magari marcati ACI o EA, non perdono nemmeno più tempo. Scrambler in cabina e via con coordinate a cazzo in caso di antifurto sat.

Ad un mio amico anni fà ho messo un interuttore sulla pompa della benzina della sua auto, e questo è bastato per evitare che gliela rubassero (anche se gli hanno danneggiato lo stesso gli interni).

Circa i dubbi sulle mie parole circa gli antifurti sat, ho fatto personalmente alcuni progetti di alcuni di quegli oggetti che ho linkato, quindi sono stato in contatto con mezzo mondo. Ripeto: ormai da parecchi anni quei dispositivi si usano solo come logistica non come antifurti.

Poi ogniuno può credere quello che vuole: se uno si sente sicuro con un coso di quelli in auto, è giusto che lo abbia, idem con l'ASR piuttosto che l'RDC.

Io non devo convincere nessuno, anzi, vendendo quei cosi magari mi rientrano dei soldi visto che di alcuni firmware ho per interposta persona le royalty.
quoto in toto!
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 06:30   #15
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

in ciò che dice andrew c'è solo che non serve a niente, nel mio discorso c'è che tra averlo e non averlo è meglio averlo tutto qui , senza pretese di aver scoperto l'America e neppure di cambiare il mondo , è il solito sparare a zero su tutto, disinformando su ciò che si crede di conoscere e avere il credo in tasca
Vecchio 21-02-2009, 07:08   #16
Bmwgsgio
Mukkista in erba

L'avatar di Bmwgsgio

ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito

Molti ladri sono effettivamente orgnizzati con scanner; qualche anno fa mi rubarono un furgone ( o tentarono di farlo ).
Mi annullarono con disinvultura un antifurto elettronico di quelli " costosi e pieni di funzioni ", poi tolsero quello meccanico aggiuntivo ( quello con le palle ), poi il bloccasterzo, ma rimasero a bocca asciutta dopo 200 metri quando finì la nafta del tubo nel quale avevo messo un'elettrovalvola mossa da un bottoncino nascosto ( roba da 10 euro in tutto ) !
Bmwgsgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 07:42   #17
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

in macchina posso anche mettere una vipera dentro che poi ci pensa lei,ma in moto mi scappa,come faccio?
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 08:28   #18
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Certo è che se è vero quello che dice andrew1 ,serve appunto a sapere se tua moglie sta in libreria oppure nei pressi di un motel,età e non età ed alla faccia della privacy.
Ma forse è meglio non sapere ,occhio non vede testa non duole
Meglio una assicurazione allora con il meno di scoperto possibile.
Vecchio 21-02-2009, 09:58   #19
tuffa
Mukkista

L'avatar di tuffa

ubicazione: copparo fe
predefinito

Comunque se a qualcuno dovesse interessare c'è gia una cordata....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207495

tuffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 10:50   #20
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Io la penso come Andrew1: una buona assicurazione e via.

Sono stato testimone di un furto di una mercedes slk un paio di anni fa:

Forte dei Marmi, sono seduto ad un tavollino, parlo con degli amici.
Arriva un tipo sulla sua SLK nuova di pacca, scende ed entra al bar, lo vedo con la coda dell'occhio ma non gli presto attenzione.
Dopo un paio di minuti arriva un'altro, tipo tranquillo, tira fuori dalla tasca quello che mi sembra un telecomando, apre la macchina e se ne va via...tutto in modo tranquillo.
Dopo 15 minuti esce il proprietario che accortosi della mancanza della macchina...

Ultima modifica di 63roger63; 21-02-2009 a 12:17
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 12:05   #21
smarties
Mukkista in erba

L'avatar di smarties

ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
predefinito

- D'accordo, una buona assicurazione ma........
- L'anno scorso alla assicurazione alla quale ho fatto RC mi hanno chiesto 450 euro per il solo furto (qui i primi ladri sono loro - 5% del valore assicurato)
- Poi siamo proprio sicuri che con l'eventuale furto ti rimborsino per intero???
Ad un'amico al quale avevano rubato la macchina prese il 70% del valore di mercato dopo circa un'anno.......( direte meglio il 70% che nulla ) si ma........

sinceramente nn sò quale sia la soluzione migliore!!!
smarties non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 12:22   #22
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarties Visualizza il messaggio
- L'anno scorso alla assicurazione alla quale ho fatto RC mi hanno chiesto 450 euro per il solo furto (qui i primi ladri sono loro - 5% del valore assicurato)
- Poi siamo proprio sicuri che con l'eventuale furto ti rimborsino per intero???
Ad un'amico al quale avevano rubato la macchina prese il 70% del valore di mercato dopo circa un'anno.......( direte meglio il 70% che nulla ) si ma........

sinceramente non sò quale sia la soluzione migliore!!!
Come non quotarti.

Cmq ho l'assicurazione, l'antifurto, un catenone con lucchetto per legarla ai pali o altre moto ed un bloccadisco...
...almeno devono sudare un pochino.
Vecchio 21-02-2009, 13:16   #23
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarties Visualizza il messaggio

sinceramente nn sò quale sia la soluzione migliore!!!
io non amo le assicurazioni e penso che spesso ci rubino su però il 70% dopo un anno non è male perchè la macchina come esce dal conce perde il 20% dell'IVA (che non è valore dell'oggetto ma imposta e quindi si detrae), dopo di che il primo anno perdere il 10% considerando che sicuramente avrà avuto anche una franchigia minima (che ha sottoscritto all'atto) non è male.
una macchina da 30.000 uscita dal concessionario vale 24. In ipotesi a lui avrebbero dato 21. non è malaccio il tutto IMHO ovviamente.

per l'antifurto io non ci spenderei però contro gli sprovveduti, gli zingari che poi te la abbandonano senza interni a 2 km da casa, il ladruncolo occasionale, secondo me il sat funziona. Certo se hai una Cayenne chi te la punta sa già a chi rivenderla, se magari hai una grande punto e speri di ritrovarla può essere uno strumento interessante
Vecchio 21-02-2009, 13:51   #24
smarties
Mukkista in erba

L'avatar di smarties

ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Theduke Visualizza il messaggio
io non amo le assicurazioni e penso che spesso ci rubino su però il 70% dopo un anno non è male perchè la macchina come esce dal conce perde il 20% dell'IVA (che non è valore dell'oggetto ma imposta e quindi si detrae), dopo di che il primo anno perdere il 10% considerando che sicuramente avrà avuto anche una franchigia minima (che ha sottoscritto all'atto) non è male.
una macchina da 30.000 uscita dal concessionario vale 24. In ipotesi a lui avrebbero dato 21. non è malaccio il tutto IMHO ovviamente.

per l'antifurto io non ci spenderei però contro gli sprovveduti, gli zingari che poi te la abbandonano senza interni a 2 km da casa, il ladruncolo occasionale, secondo me il sat funziona. Certo se hai una Cayenne chi te la punta sa già a chi rivenderla, se magari hai una grande punto e speri di ritrovarla può essere uno strumento interessante
infatti ho scritto il 70% del valore di mercato...... non il 70% del valore a nuovo.......che è diverso. Vale a dire che la sua A6 che nuova costava 50.000 eurozzi in quel momento era stata valutata da Quattroruote 40.000 euro e di conseguenza pagava il premio per quella cifra. Beh ha preso 28.000 euro...... (e magari ne pagava 1000 solo di furto incendio)
a me girerebbero nn poco!!!!
smarties non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 13:58   #25
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Sono convinto anche io che un ladro professionista sia preparato meglio di un elettrauto.
Per la mia ultima moto ho deciso di non mettere alcun antifurto elettronico, la mia alternativa è un catenone con un lucchetto blindato.
Credo che, se prendessero di mira la mia mukka, il tempo tecnico per rubarla sarebbe lo stesso di un antifurto elettronico, ma complice la sua stazza ed il fatto che la posteggio sempre bene in vista legata ad un palo è già un buon deterrente.

P.S. Uno dei sogni della mia vita è sorprendere un ladro mentre ruba una moto, potrei sfogare i miei peggiori istinti primordiali e potrei scoprire nuovi ed interessanti usi per la catena di cui ho appena parlato...
Rispondi