Quote:
Originariamente inviata da Flute
Roberto mi ha fatto notare che in questo caso cambiavano le quote sella/pedane, obbligando quindi le gambe ad una posizione più raccolta, tenuto comunque conto che la GSA ha 2 cm di escursione in più di sospensioni.
|
Ale, forse mi sono spiegato male io. Io intendevo dire che, pure avendo quote ciclistiche diverse, la distanza pedane-sella (a parità di sella) è la stessa. In pratica, se ho la stessa sella, anche sostituendo le sospensioni, variando l'inclinazione del cannotto, etc, etc la distanza tra il piano di seduta e la pedalina non varia.
Pertanto, anche se hai una moto con le sopsensioni più alte, la distanza sella-pedana rimane invariata. E se tieni la sella più bassa è inevitabile che le tue gambe risultino più piegate.
Tutto questo però a parità di sella.
Se quella dell'ADV è più alta/imbottita allora le cose cambiano... Ti dico una cosa: se ti trovi bene con la sella bassa lasciala così!
Io che sono decisamente più basso di te la lascerò bassa... (provata dal conce con la sella bassa e tocco con la pianta del piede a terra).