Quote:
Originariamente inviata da RICHIE
Anch'io avevo pensato alla Tunisia in agosto. Ma dopo un giro di chiamate e di informazioni dove tutti sconsigliavano il periodo ho desistito. Che fare, tutto si può fare a andare a soffrire...........preferisco una meta a temperatura meno infernale.
Ciao, per curiosità fammi sapere come procedete.
|
Ciao Richie!
Infatti volevo proprio capire se sarebbe stato piu' caldo del Marocco o meno. L'anno scorso non abbiamo sofferto piu' di tanto, il caldo e' molto secco e basta togliersi dal sole per stare meglio. Io, per intenderci, mi sono fatto tutto il giro con addosso l'Airflow completa, quindi non in maglietta e bermudini. :-)
In Marocco pero' si viaggia spesso in quota e qundi e' piu' fresco, facilmente meta' del giro in Tunisia sara' caldo come nell'area pre desertica del Marocco (Merzouga e giu' di li), quindi probabilmente si becchera' caldo per un po' di giorni, boh.
Comunque,siamo in vacaza e la Tunisia non e' poi cosi' grossa quindi se uno si stufa di prendere caldo tira dritto verso la costa e li si stara' sicuramente meglio. Escluderei di prenotare alberghi, da quel punto di vosta pare ce ne siano di bellissimi a prezzi molto accessibili (tipo Marocco).
Spannometricamente, partiremo il primo agosto e torneremo verso il 20.
Milano, Palermo, Tunisi, costeggiamo fino a Tabarka.
Poi scendiamo, Le Kef, Kasserine, Gafsa, Tozeur, Il Chott El Jerid, Douz.
Tatahouine (giusto per indicare il punto piu' basso).
poi si risale sulla costa direi, magari Djerba e si torna su.
Devo ancora prendermi la Lonely quindi non ho ancora idea di cosa ci sia da vedere, a parte il set di Guerre Stellari, fondametale. :-)
Salutone