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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-02-2009, 18:13   #1
Papā Pig
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Registrato dal: 25 Jun 2008
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predefinito Ogni quanto cambiate l'olio del cardano?

Cdo, ogni quanto cambiate l'olio del cardano?
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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Vecchio 07-02-2009, 18:28   #2
rudy
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io l' ho cambiato a 20000.... non si sa mai...
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f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
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Vecchio 07-02-2009, 18:50   #3
andrew1
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Cambiato ai 1000, poi ogni 10.000. E' un operazione che costa pochissimo e allunga la vita della coppia conica, vista la poca quantitā di olio che la lubrifica.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 07-02-2009, 19:34   #4
63roger63
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Anch'io ogni 10.000 insieme all'olio del cambio e olio motore.
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Vecchio 07-02-2009, 19:36   #5
albiTO
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Al rientro di ogni giro in moto.
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R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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Vecchio 08-02-2009, 17:44   #6
GELANDERSTRASSE
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Al rientro di ogni giro in moto.
che voglia
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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Vecchio 07-02-2009, 20:54   #7
emmegey
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Insieme alla moto, ogni 2-3 anni....
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Vecchio 07-02-2009, 21:11   #8
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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...io per risparmiare sui cambi d'olio, ho sostituto il cardano con una catena...

__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 08:40   #9
63roger63
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Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
...io per risparmiare sui cambi d'olio, ho sostituto il cardano con una catena...


Non penserai davvero di risparmiare con la catena.
Su strada ogni mille km la devi ingrassare, ogni mesetto la devi lavare (sgrassare con olio lampante) e riingrassare. Se, come in questa stagione piove, la devi ingrassare pių spesso, questo vuol dire che se sei in viaggio ogni due giorni la devi ingrassare e ricordarti di portare sempre la bomboletta dietro. Ogni circa 30.000km devi cambiare il kit catena-corona-pignone e non costa poco.
Hai costantemente inzaccherati: lo zainetto, ruota posteriore, una valigia e quant'altro si trovi sulla traiettoria di spurgo della catena quando gira.
Questa era la condizione dopo ogni viaggio:
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Vecchio 08-02-2009, 10:15   #10
rudy
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Non penserai davvero di risparmiare con la catena.
Su strada ogni mille km la devi ingrassare, ogni mesetto la devi lavare (sgrassare con olio lampante) e riingrassare. Se, come in questa stagione piove, la devi ingrassare pių spesso, questo vuol dire che se sei in viaggio ogni due giorni la devi ingrassare e ricordarti di portare sempre la bomboletta dietro. Ogni circa 30.000km devi cambiare il kit catena-corona-pignone e non costa poco.
Hai costantemente inzaccherati: lo zainetto, ruota posteriore, una valigia e quant'altro si trovi sulla traiettoria di spurgo della catena quando gira.
Questa era la condizione dopo ogni viaggio:
di' la verita'.... usavi la scusa della catena per coprire la targa..... nun se fa roger nun se fa....
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Vecchio 08-02-2009, 10:28   #11
cavalcapassi
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Perchč cambiare l'olio al cardano....cambio il cardano!!! E la moto, naturalmente!
Ciauz
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Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
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cavalcapassi non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 16:39   #12
63roger63
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Originariamente inviata da rudy Visualizza il messaggio
di' la verita'.... usavi la scusa della catena per coprire la targa..... nun se fa roger nun se fa....
Questa č la targa il giorno della partenza:


Quella sotto dopo dieci giorni al ritorno.
Come puoi vedere si č coperta meglio da se.



Se monti lo scottoiler l'inzaccheramento č maggiore di cosÃŦ.
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Ultima modifica di 63roger63; 08-02-2009 a 16:43
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Vecchio 07-02-2009, 21:19   #13
luca001
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 436
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Io oltre all'olio sostituisco anche la coppia conica....
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R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
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Vecchio 07-02-2009, 21:29   #14
Davide
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Io tutte le mattine e qualche volta anche al pomeriggio non si sa mai.......
__________________
Per arrivare all'alba non c'č altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2009, 21:51   #15
TheBoss
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perchč... si cambia?!?!
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Vecchio 07-02-2009, 23:22   #16
Unknown
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Ancora gira la favola che nel cardano c'č l'olio
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Vecchio 08-02-2009, 01:55   #17
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
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Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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....Con quello che costa!!............io uso lo strutto!!.....costa meno....rende di pių...e quando č bello bollente.....ci faccio i tortelli!!.........ehehehheheh

......lo cambio quando č previsto!!........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 02:04   #18
pezzata
zuccona doc
 
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strutto permettendo...
ogni quanto e' previsto il cambio? o consigliabile?

ciao animal,tutto ok?
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GS 1150 la MUKKONA!
MG NEVADA 750!
prima iscritta (tessera n.1) al "TRICHECO FANS CLUB"
pezzata non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 03:05   #19
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
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ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...Ciao Pezz!!....tutto............benino.........mmmmmmmm mm.......si dai!....... Il cambio olio....mmmm...devo vedere la tabella di manutenzione programmata.....ai 40.000 l'ho fatto (o meglio...il mecca!).....poi non saprei.......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 08-02-2009, 06:47   #20
GASSE
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io ho fattoun sistema tipo l'abbeveratoio dei conigli,ho messo una tanichetta circa di 1 lt con una cannuccia a cascata e se lo prende da se quando manca(quello di sansa che costa meno ovviamente).
GASSE non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 07:33   #21
TANK
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....ma dai che poi la genete ci crede....
Io lo cambio ogni tagliando. Non incide sui costi piu' di tanto.
Il cardano costa .... sapete?
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 08:37   #22
tuttounpezzo
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a me hanno detto che non si cambia......
mi hanno bufalato?????????
tuttounpezzo non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 10:06   #23
bi-power
figliol prodigo doc
 
Registrato dal: 11 Nov 2002
ubicazione: Vicenza
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ogni circa 10.000 cambio tutti i lubrificanti, e da maniaco analizzo con una cartina ssorbente bianca i residui della coppia conica e del cambio... da maniaco...
__________________
Luca R1150RT
R100GS in vendita
R100GSpd in vendita
bi-power non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 16:32   #24
Papā Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
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Il dubbio mi č venuto perchč ho comprato il GS da un privato a luglio con 9000Km e dopo una settimana gli ho fatto fare il tagliando dei 10.000 dal concessionario ufficiale BMW e in fattura non c'č il cambio olio del cardano.

Ieri ero da un ALTRO conce, per vedere la K1300, e parlando del pių e del meno (la nuova K il tappo di scarico del cardano ce l'ha da sotto, quindi non occorre pių ruotarlo per cambiare l'olio) mi dice che anche se la tabella di manutenzione non lo prevede l'olio del cardano va cambiato ogni 10.000Km.

Il mio GS al momento ha solo 12.500Km... mi chiedevo se mi conviene dar retta al concessionario dove sono stato ieri e far cambiare subito l'olio del cardano, oppure aspettare il tagliandodei 20.000.
Voi che mi consigliate? grazie...
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
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Vecchio 08-02-2009, 17:27   #25
nicola66
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ubicazione: mantova
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fino al 2007 la BMW dichiarava che il cardano era senza manutenzione, infatti non era presente il solito tappo di scarico, che č invece ricomparso dal 2008.
Lo stesso tipo di olio nei differenziali auto praticamente non si cambia mai, per cui credo che 40/50.000 km in teoria se li possa anche fare.
nicola66 non č in linea   Rispondi quotando
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