|
Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore. |
15-10-2008, 19:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Occhio a guidare la moto a Roma ! !
Roma si conferma la città più insicura d'Italia per le due ruote
http://roma.repubblica.it/dettaglio/...6705?ref=rephp
I romani, purtroppo, lo hanno imparato sulla loro pelle...oggi (more solito) ho visto i miei due incidenti con scooteristi (vivi, per fortuna)
|
12-11-2008, 20:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
mi sa che subito dopo viene Milano!
oggi,davanti a me (pochi mt) sputerista cade sui binari del tramtram,bagnati!
dulcis in fundo,corredati di pave'!!
ma porc..... 
le metropoli son sempre +,a portata d sputerino!!! ghe nient de fa!!! (non c'e' niente da fare)
|
|
|
12-11-2008, 22:07
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
diciamo che qui a roma ormai il rispetto per gli altri e il senso civico nessuno sa dove stiano.
in macchina ciascuno fa i comodi suoi fregandosene di tutti gli altri. ciò si traduce in un traffico caotico anche con poche macchine, con guidatori sempre nervosi.
gli sputeristi poi ci mettono il carico da novanta. inciviltà allo stato puro, unita ad una dose di imbecillità totale. e parlo non dei ragazzini , ma di signori di 40-50 anni che guidano in un modo pazzesco. sono arrivato a provare piacere quando li vedo per terra ( ma non riesco a vergognarmene). settimanalmente vedo almeno 2-3 sputer a terra. molti li vedo mentre cadono. bhè, mai e dico mai avevano ragione. sono andati a terra perchè hanno guidato da incoscienti. l'ultimo che ho visto su un burgman che scriveva un sms mentre andava............ si è stampato sul posteriore di una yaris ferma in seconda fila..... ahahahhahah quando si è alzato aveva ancora il telefonino in mano................
|
12-11-2008, 22:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
ahahahahahahahahahahah
rido per come l'hai raccontata!!!.....incredibile!
no,il "mio" andava tranquillo.....non se lo "meritava"!
|
|
|
12-11-2008, 22:50
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
|
|
13-11-2008, 01:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Baarìa
|
certo con tutto il traffico che c'è in girooo
|
|
|
13-11-2008, 09:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MANTOVA
|
abitare in una città piccola come Mantova è un pò limitativo ma la qualità della vita è decisamente ottima compreso traffico .Giro l'Italia per lavoro e quando arrivo nella mia città è come se mi mettessi le pantofole .
|
|
13-11-2008, 13:41
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Beato tè!!....io invece, per lavoro, parto da casa alle 6 del mattino per essere a Milano alle 6,40....e già devi fare attenzione ai folli di tutte le razze(autisti di Bus compresi)....purtroppo molta gente non conosce il cds.... e pensa che agli incroci con semaforo lampeggiante, si possano passare in velocità senza considerare le precedenze.........e poi succedono gli incidenti!!
|
|
13-11-2008, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
[...]
|
Come non quotarti integralmente!!!!!!!!!!
Semplice: rispettando il regolamento!
Ultima modifica di Wotan; 13-11-2008 a 16:11
|
|
|
13-11-2008, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
la colpa degli incidenti con scooter in città è quasi sempre delle macchine ma la maggior parte delle volte lo scooterista se lo merita l'incidente.
non puoi andare a 80 all'ora (quando vai piano) radente il bordo dx della strada ... basta il muso di una macchina che giustamente si affaccia e se fritto ... come lo spertello che si apre ... ecc...
io sto con gli occhi aperti .. all'ungo dove posso e cerco di prevenire. di frenate al limite ne faccio quasi tutti i giorni e quasi tutti i giorni rischio di appiccicarmi a qualche macchina ..,. ma chissà perchè, a 33 anni ancora non sono mai andato lungo (e qui mi gratto)
|
|
|
13-11-2008, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Ma dai?!?
Pericoloso?
Non l'avrei mai detto.
|
21-11-2008, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
quoto tutti, per chi conosce Roma ogni giorno faccio da Spinaceto ai Parioli a/r + altri giri vari, è veramente un terno al lotto, sulla Colombo la mattina sembra di essere su un'autoscontro scooter e anche qualche moto che si infilano e zigzagano fra le macchine a velocità folle altro che 80km, tirate fra un semaforo e l'altro senza senso in quanto già si vede il rosso per cui completamente inutili, delle volte penso che sono prorpio imbranato e che in 30, forse qualcuno in più, di moto non ho imparato nulla.
|
|
23-11-2008, 11:12
|
|
Guest
|
Quote:
..... l'ultimo che ho visto su un burgman che scriveva un sms mentre andava............ si è stampato sul posteriore di una yaris ferma in seconda fila..... ahahahhahah quando si è alzato aveva ancora il telefonino in mano................
|
ma robe da non credere!
|
|
|
09-12-2008, 00:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
|
Quote:
..........................l'ultimo che ho visto su un burgman che scriveva un sms mentre andava............ si è stampato sul posteriore di una yaris ferma in seconda fila..... ahahahhahah quando si è alzato aveva ancora il telefonino in mano................
|
Ovviamente quando si è alzato, avrà stramaledetto la macchina ferma in seconda fila, ma se al posto dell'auto c'era una persona....  
|
17-12-2008, 21:49
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: roma
|
Quote:
diciamo che qui a roma ormai il rispetto per gli altri e il senso civico nessuno sa dove stiano.
in macchina ciascuno fa i comodi suoi fregandosene di tutti gli altri. ciò si traduce in un traffico caotico anche con poche macchine, con guidatori sempre nervosi.
gli sputeristi poi ci mettono il carico da novanta. inciviltà allo stato puro, unita ad una dose di imbecillità totale. e parlo non dei ragazzini , ma di signori di 40-50 anni che guidano in un modo pazzesco. sono arrivato a provare piacere quando li vedo per terra ( ma non riesco a vergognarmene). settimanalmente vedo almeno 2-3 sputer a terra. molti li vedo mentre cadono. bhè, mai e dico mai avevano ragione. sono andati a terra perchè hanno guidato da incoscienti. l'ultimo che ho visto su un burgman che scriveva un sms mentre andava............ si è stampato sul posteriore di una yaris ferma in seconda fila..... ahahahhahah quando si è alzato aveva ancora il telefonino in mano................
|
Straquoto ! Ho ancora l'immagine di un tmax che alle 7.30 (a.m.) dopo aver sorpassato , tagliato la strada a non so quante auto, ha imboccato una rampa d'ingresso del GRA a velocità supersonica, sfilando su quello stesso insidiosissimo tratto una decina di macchine in fila, facendo il pelo al guardrail....... ho avuto un brivido neanche paragonabile ai sorpassi a 300 km/h di Rossi su Stoner !!
|
|
|
29-06-2009, 13:23
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ROMA
|
Anche io vivo a Roma.....la gente è impazzita, per le strade regna la follia, in automobile si fa di tutto, si mangia, si telefona, si legge un libro o un giornale....tutto insomma meno che guidare, e che dire degli scooteristi?.....che amarezza !!
|
|
|
29-06-2009, 13:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
io ho un assioma:
la qualità di vita di una città è inversamente proporzionale al numero di scooter che vi girano
|
|
|
29-06-2009, 13:35
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
maddai... ci voleva la ricerca scientifica???
Sopratutto la Cristoforo Colombo? Pericolosa? Noooo.
Ultima modifica di er-minio; 29-06-2009 a 13:39
|
|
|