Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2005, 09:51   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito chi compra le supersportive....

ieri chiaccheravo con un amico che mi ha riportato una divertente vicenda capitata in un conce KAWA qui di sondrio...

si presentano in 3... e chiedono di comprare le ZX1000R...

il titolare che è un esperto pilota pista chiede della loro esperienza...

uno guidava uno sputer.... l'altro una hornet scassata... quell'altro ancora un 125!!!

il titolare inizia a sconsigliargli l'acquisto di tale moto in quanto ingestibile senza esperienza... e dire che aveva tutto l'interesse a vendere in un colpo quasi 40.000 euro di moto...

gli dice che le moto hanno la frizione antisaltellamento... che solo in pista sono sfruttabili... e li indirizza sulle 600 che sono più umane...

QUESTI MANCO A PARLARNE!!! volevano la 1000!!!

dopo tentati convincimenti... si arrende e ordinano le moto...

IL GIORNO DEL RITIRO...

lui scalda le moto e le mette davanti al conce...

il primo salta su... la accende e parte... relativamente tranquillo...

il secondo... la accende... ma si spegne appena molla la frizione... la riaccende... e ancora così... insomma parte con la moto che saltella non riuscendo a modulare la frizione...

il terzo... e qui viene il bello... per uscire deve fare una inversione a U.... anche questo ha problemi di modulazione frizione... la moto si spegne in continuazione... fa la curva a saltelli... e la moto si spegne...

ad un certo punto capisce che deve tenerla un pò più su di giri... e con la moto girata.... DA' UNA SGASATA DA PAURA...

LA MOTO DERAPA DA FERMA... CADE.... E GIRA SU SE STESSA COME UNA TROTTOLA.... GRATTANDO L'ASFALTO.....

praticamente carena devastata....

la moto viene praticamente riportata dal conce che la riparerà... logicamente a spese del cliente...

boh...
Vecchio 11-02-2005, 09:53   #2
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

è giusto che sia così...

Vecchio 11-02-2005, 09:53   #3
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

ubicazione: sulla SS494
predefinito

Alla demenza non esiste limite!!!
Vecchio 11-02-2005, 09:57   #4
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

non avete capito niente... il terzo era quello più smaliziato che voleva avere la moto già rovinata per evitare di farsela fregare davanti al bar...
Vecchio 11-02-2005, 09:57   #5
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Il problema è solo se poi fanno 'sti numeri anche in strada... :x

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 09:59   #6
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Boh, contenti loro...più che non vadano a far del male a qualcuno poi...
Vecchio 11-02-2005, 10:01   #7
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

ahahahahaha

te ne racconto una che ho visto mentre salivamo all'appuntamento per il BBQ piacentino

bar da fighi smanettoni

esce uno con tuta nuova fiammante inforca il suo nuovissimo cbr 900, si guarda intorno come dire... adesso ve faccio vedere io.. accende la moto

abassa la visiera, inforca la moto.... tocca con il piede la pedalina del cambio... entra la prima.... e la moto parte!!! peccato che doveva finire di salire... sbatabam!!!! carena disintegrata ed immensa figura di merda!

a parte gli scherzi.. io non riesco a capire come si possa passare da uno sputer a un bolide da 300 all'ora..

teoricamente domani mia mamma potrebbe comprarsi una hayabusa e andare a 300 in autostrada.. avendo guidato nella vita solo un piaggio grillo
Vecchio 11-02-2005, 10:03   #8
Joey
Guest

predefinito

Per comprare una .357 magnum serve il porto d'armi...
Per comprare una ipersportiva serve la patente...

Dov'è il problema?

Vecchio 11-02-2005, 10:04   #9
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

questo è anche un messaggio subliminale per i clienti del K1200S...
Vecchio 11-02-2005, 10:15   #10
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Sono troppo contento per risponderti, è arrivata la mia!!!!!!!!!!!!!! 8)

P.S. ti hanno consegnato la tua Barba?

Comunque anche un mio amico a pagato lo scotto del passaggio da sputerone a stradaiola:
passa da un Leonardo 125 a una CBR 900, prima di iniziare a girare per strada gli dico: il problema adesso per te è che devi stare attento a non arrivare impiccato in curva, e lui : tranquillo...............detto fatto primo giro con noi, in rettilineo vediamo passare un fulmine (indovinate chi era?) arriviamo in curva e vediamo un CBR per terra
Non si è fatto nulla per fortuna, il furbone in curva ha avuto paura di piegare ed è finito fuori strada...........
Vecchio 11-02-2005, 10:20   #11
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

il problema delle superipersportive è che sono spesso incompatibili con le strade che si prefiggono di affrontare...

governare quelle cavallerie su strada è spesso duro, tanto è vero che magari si fanno sverniciare da delle hornet o dei monster..

è come usare un cannone per andare a caccia di canarini
Vecchio 11-02-2005, 10:31   #12
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
il problema delle superipersportive è che sono spesso incompatibili con le strade che si prefiggono di affrontare...

governare quelle cavallerie su strada è spesso duro, tanto è vero che magari si fanno sverniciare da delle hornet o dei monster..

è come usare un cannone per andare a caccia di canarini
E' vero,
Io ho preso un 1200 perchè non mi piace la potenza del 600 ai regimi bassi, in due con valige non è gestibile e poi BMW non fà stradaiole da 600
Vecchio 11-02-2005, 10:38   #13
max2110
Guest

predefinito

Vi racconto la mia di storia....dopo anni di scooter nel 2000 un mio amico,al tempo conoscente, appassionato di motori mi fa io c'ho na TRIUMPH! E io na triumph? strano a lui piacciono i mezzi sportivi penso....un giorno lo vado a trovare(è titolare di un distributore) e mi fa eccola là la mia triumph non dimenticherò mai quell'attimo una speed triple(a quel tempo non sapevo neanche esistesse) nera fiammante! mi fa dai facciamoci un giro monto come passeggero scarico rigorosamente aperto insomma colpo di fulmine! il giorno dopo preso da incontenibile amore faccio esplodere il salvadanaio e vado dal conce! assegnino e via......
Mai guidato una moto me la faccio portare a casa dal mio amico!
Una sabato mattina di maggio dopo averla guardata ammirata desiderata salgo in sella accendo ho i brividi(il tre triumph ha per me il più bel sound del mondo) la prima so che è in basso provo a partire ma ciaff si spegne riprovo ciaff riprovo ciaff e allora vaff@@@@@lo la riparcheggio e tutto sudato torno a casa.....domenica mattina miracolo la metto in moto e riesco partire e da lì nacque un amore! al secondo giorno vado con il mio amico SBRAAATTTT SBRAAATTT allegramente! il pome torniamo a casa sua rampa del garage lui entra TIRA LA FRIZIONE e fa SBRAAAATTTT SBRAAAATTT avvicinandosi dolcemente al suo posto auto...io entro lo sento e faccio che figo lo faccio pure io SBRAAATTT SBADABOMMMMMMM!!!!! Io non avevo tirato la frizione l'asfalto dei garage non ha proprio un gran grip e insomma avete capito......questo per dire che concordo anch'io meglio un pò di apprendistato! Per me è stato amore a prima vista non ho resistito volevo solo quella! quindi li capisco a quei ragazzi magari spero per loro che abbiano già prenotato un bel corso di guida!

Vecchio 11-02-2005, 10:41   #14
neoelica
Guest

predefinito

armi di distruzione di massa....in mano a tizi così le moto diventano questo!
mah.....

Vecchio 11-02-2005, 10:49   #15
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
armi di distruzione di massa....in mano a tizi così le moto diventano questo!
ssshhhhhhhhhh.......non dirlo!

che poi gli americani ci attaccano!
Vecchio 11-02-2005, 10:50   #16
quoque
Mukkista

L'avatar di quoque

ubicazione: Salerno
predefinito

dalle mie parti la maggior parte di ragazzini dai 19 ai 25 anni posseggono R1, CBR 1000, ZX 1000 non dimentuicando Triumph Hornet 900 (moto inguidabile), ducati 999 ecc ecc....
Qui ogni estate capitano incidenti mortali su queste BARE VOLANTI.
Io me la prendo con le case costruttrici che x ragrannelare sempre più soldi sfornano moto sempre più potenti e ingestibili, tranne che non vai in pista allora è un altro discorso!!
allora io vengo preso x il culo dai miei amici che mi chiamano il vecchietto!!!! ma io me ne fotto,
ho gia dato sulle BARE VOLANTI:
Bandit 1200 frattura scomposta clavicola e cuffia!! 3 costole incrinate
CBR 600 (preparato): Frattura tibia e piede sin, ferita lacero contusa mano sin.
BASTA ora mi godo il panorama!!!!!
anche se la mia bimba fa anche i 200 KMH
Vecchio 11-02-2005, 10:55   #17
max2110
Guest

predefinito

Ps le jap 1000 di oggi ma anche le 600 sono moto da pista e basta! l'ultima moto che ho avuto un honda 600rr dopo il rodaggio e qualche passeggiata l'ho usata per 15000km solo in pista è lì che mi ha dato le più belle soddisfazioni!ora mi sono stufato però e ho ordinatoun bel lc8 nero speriamo arrivi presto mi sto karotando addosso!

Vecchio 11-02-2005, 10:56   #18
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

ubicazione: Milano
predefinito

Potere del denaro...uno compra una cosa per il gusto dell'acquisto, per esibirla, per dire 'io ce l'ho!'...desiderarla???? no quella è un'altra storia...
Vecchio 11-02-2005, 10:59   #19
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

non è una questione di denaro... è una questione di passione ed ignoranza...

queste cose si vedono in tutti i settori sportivi... neofiti con attrezzature professionistiche....
Vecchio 11-02-2005, 11:12   #20
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Bah...di gente così ce n'è tanta...il problema è che poi rischiano di fare queste cavolate non in un cortile ma in strada...un pericolo per tutti...

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 11:22   #21
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito Hai ragione ... in parte....

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

queste cose si vedono in tutti i settori sportivi... neofiti con attrezzature professionistiche....
Se un neofita della fotografia si compra una reflex digitale da 5.000 euro per scattare le foto alla fidanzata in vacanza spende i suoi soldi e non si fa male lui e soprattutto non ne fa agli altri.
E la cosa finisce li'.

Diverso e' il caso delle ipersportive da 170 CV in mano a dei coglioni da bar che pensano di essere in pista .....

Comunque l'escalation delle potenze dei motori sta veramente diventando incontrollabile.... 600 cc da 130 CV....
1.000 cc da 175 CV

Recentemente ho guidato la Z750.... gran bella moto .... leggera, agile, un vero spasso e soprattutto potente .... troppo potente.... con 7.000 euro ci si porta a casa una motoretta da 110 CV... che nelle mani di un motociclista di " primo pelo" e' un vero pericolo viaggiante.

Ma fino a quando si ragionera solo in termini di rapporto CV/euro ......

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 11:35   #22
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Non finirò mai di dirlo: ero sinceramente preoccupato quando ho visto salire alla luce della ribalta prima Biaggi coi suoi flirt amorosi da salotto mondano e poi Rossi con la sua faccina da "adorbaile birbante" che buca lo schermo, e vedo che i miei timori si sono avverati... ahimè...

La moto è diventata un "fenomeno" interessante, su cui i media hanno spinto (ovviamente ina maniera becera e ignorante) pompando in maniera spropositata, facendola diventare una moda.

Ecco quindi i ragionierotti frustrati che han visto che arrivando al "bar figo" in moto avrebbero fatto più scena che sull aloro Golf... ovviamente la moto deve essere strafiga e ultraracing, o il giochino non vale...

Questi coglioni decerebrati (almeno quanto i giornalisti che pompano il fenomeno moto in TV) poi si vogliono cimentare sulle strade di montagna, per provare il brivido della guida sportiva (vediamo un po'... mica ci vorrà così tanto a guidare come Rossi?), senza avere le minima cognizione su cosa voglia dire la spinta di un motore simile... e finiscono splamati su un guadrrail, quando va bene.

Quando cominciai io si partiva da moto piccole e gestibili, e si avea l'umiltà di ammettere di non esser pronti a guidare le bestie sportive, ambite ma impossibili. Ecco i piccoli passi... il 125, il 350, poi il 600... e magari il 900, dopo anni e anni, dopo km e km...

Adesso non vedo più quest'umiltà... perchè esser fighi è l'esigenza primaria...

La mia moto più "figa" e scintillante la uso solo x correre in pista, e sta bene lì. Certo, però ammetto ch eogni tanto mi manca arrivare al bar ultrafico e parcheggiare la moto "da uomini veri accanto alle varie X5 e Boxter, ehehehe.. 8) (Sto scherzando !!!)
Vecchio 11-02-2005, 11:35   #23
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

Verissimo vale l'equazione "Io ho" = "Io posso".

Il mondo è pieno di persone che comprano cose che non gli servono, che non corrispondono alle loro reali necessità o che non sono in grado di usare, anche al di fuori dello sport.
Ho conosciuto perfino gente che compra tanti dischi e libri, da non riuscire nemmeno ad ascoltarli né a leggerli tutti, perché il fatto di possederli la fa sentire molto colta.
Wotan non è in linea  
Vecchio 11-02-2005, 11:37   #24
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Abbiate pazienza, sono giuste le preoccupazioni per missili dati in mano a ragazzi, ma quei ragazzi sono maggiorenni hanno la grana, ma mancano di esperienza, è forse un obbigo possederla.

Ho avuto la fortuna di fare piccoli passi dal 50 al 125 ed a salire sino al top della sportivita VFR750 monobraccio, l'ho guidata sempre come un bradipo per il solo gusto di guidarla, poi venne l'idea del fantastico Genesis 1000, un mio amico mi disse, devi prima provarla ed organizzò. Quando ci sono salito ho messo la prima e fatto 200 metri, il brivido lungo la schiena che ho sentito mi ha fatto capire per esperienza che con quella mi potevo ammazzare.

In effetti è stata la mia esperienza, a consigliarmi cosa fare, come posso contestare ad un giovane che non c'è l'ha e chiamarlo idiota, quando può essere un cervellone più intelligente di ogni forumista, ma privo di un briciolo d'esperienza.
Vecchio 11-02-2005, 11:40   #25
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Lasciali fare...
Non sono pericolosi questi tipi se non al loro portafogli
perchè si autoeliminano molto presto
o alla prima curva i più stolti
o al primo giro quelli con un minimo di criterio perchè si rendono conto
della totale ingestibilità e loro incapacità..

Sono quelli che si credono bravi i più pericolosi,
quelli che ti sfrecciano pensando di essere in grado,
sono questi ultimi il vero pericolo per sè e per gli altri..

quelli che dite sono solo un pò pirla e sono i fratelli jap di quelli
che in casa nostra definiamo "dentisti" ottimi per il mercato dell'usato..