E' di oggi la notizia che il Governo ha varato una iniziativa nelle discoteche per arginare le stragi del Sabato sera, tra le varie iniziative vi sono i Volontari che, una volta in discoteca, controllano se ci sono ragazzi ubriachi e in caso affermativo li accompagnano a casa. Una domanda mi sorge spontanea????
Qualora io Volontario vedo un ragazzo ubriaco e mi offro di riaccompagnarlo a casa quale riposta potrò ricevere

??
A) Vai a Cag..........are!!!!!
B) Sono lucido ma ti prego fammi appoggiare sul tuo braccio che mi gira la testa!!!!!
C) la mia macchina non la dò a nessuno!!!!!!
E' risaputo che la persona ubriaca è INCAPACE di Intendere e Volere in quei fragenti come fai ad obbligarlo a non prendere l'auto?? chiami la Polizia?? i Carabinieri??? quante pattuglie dovrebbero sostare davanti a una discoteca???
A mio avviso la cosa migliore è investire nelle scuole Secondarie, tenere lezioni ai ragazzi!!! incuccargli la mentalità del non bere per divertirsi!!!! proiettare le immagini di incidenti mortali che hanno visto coinvolti ragazzi ubriachi (per inciso sono più valide di mille parole!!!).
Cosa ne pensate????