|
28-08-2008, 17:16
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
|
Centralina R 1200 RT
Cari Colleghi RTisti,
Sapete se esiste una centralina per la nostra amata corriera? In particolare, che incrementi la pienezza e la coppia dai 2.000 ai 4.000 g/min?
Mi pare che la Power Commander stesse per commercializzarne una, così come la Rapid Bike.
Chi ne sa qualcosa?
Grazie per quanto vorrete rispondermi.
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
|
|
|
06-09-2008, 00:24
|
#2
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: San Marino
Messaggi: 23
|
Power Commander
__________________
R1200RT - R1200GS Adventure - R11500GS Adventure - R1100GS
|
|
|
06-09-2008, 10:26
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
Messaggi: 482
|
Rapid Bike 3 ........................Forever  
http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=15
spero ti sia utile almeno in parte
lamps
__________________
R1200 RT "AKRA Evo3" ........... Che ROMBO !!!!!!
Ultima modifica di vincenzo164; 06-09-2008 a 10:55
|
|
|
07-09-2008, 00:01
|
#4
|
infante Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2007
ubicazione: ferrara
Messaggi: 5
|
centralina
Ciao ragazzi,io ho appena fatto il tagliando dei 10000 sostituito ews olio ecc,e rimappata la centralina il tutto dal conce e vi devo dire che va benissimo tutta un'altra moto !!!
|
|
|
08-09-2008, 08:49
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
|
Grazie Colleghi,
Sto studiando, per ora......
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
|
|
|
08-09-2008, 12:53
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
|
Quoto mauri33 . Prima di tante centraline miracolose provare ultimo aggiornamento sw e adoperare 98 0 100 ron.
Ciao a tutti Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
08-09-2008, 12:54
|
#7
|
Guest
|
io ho l'ultimo aggiornamento e la benzina a 98 messa ieri sera, ditemi cosa "osservare" ...
|
|
|
08-09-2008, 13:10
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
|
Nn c'è più battito anche riprendendo carico con marce/temperature elevate
Puoi fare tranquillamente i tornanti in 2° marcia in assetto ferie
Maggior regolarità e minor vibrazioni a velocità costante
Curva coppia più lineare
Sono solo impressioni ma sembrano condivise un pò da tutti
Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
21-01-2009, 08:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
|
Ma qualcuno ha montato qualche centralina sulla 1200 RT? se sì, posso sapere costo, tempo installazione, localizzazione della centralina a bordo, se è stato cambiato lo scarico, se è stato tolto il catalizzatore, se ha più coppia in basso, insomma:
MI FATE UN BEL REPORT???????
Grazie 
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
|
|
|
21-01-2009, 11:04
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 747
|
io per ora ho montato i collettori aros , la moto è più fluida , più rapida a prendere giri , diciamo molto meno paciosa .... tra poco voglio provare la Memjet e poi ti farò sapere .
__________________
R 1200 RT
|
|
|
21-01-2009, 11:31
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
........alimentatori di  ...........'ccivostra....... 
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
21-01-2009, 14:35
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
Nuovo sw, benzina 98 ottani e almeno 30K Km all'attivo e la moto diventa docile e robusta! A me non sembra che servono nuove centraline!
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
21-01-2009, 16:30
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
|
Caro Collega,
Il nuovo sw non è acquisibile dalle centraline dei modelli 2005, come la mia. Ho già effettuato la prova in concessionaria e il sw non è stato acquisito.
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
|
|
|
21-01-2009, 18:11
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
|
Vai al post "Aggiornamento sw" di pag 2
Nel mio ultimo intervento scrivo che il mecca ha seguito una procedura di scarico sw nn std/automatica
Forse nn significa nulla , ma un approfondimento dal tuo conce è d'obbligo
Facci sapè Ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
22-01-2009, 00:32
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
|
Il montaggio di una centralina "tipo power commander" se abbinata a scarico senza catalizzatore sicuramente incrementa l'erogazione della moto ai medi-medi regimi, non pensiamo che stravolga la potenza della moto, perchè così non è.... un bravo Installatore dopo una corretta bancata ti rende la moto più fluida e più pronta indipendentemente dalla marca e dal modello della moto.
Ho sempre avuto mezzi "maxiscooter, moto sportive" dove ho installato scarichi e centraline e ho descritto sopra i cambiamenti oggettivi che possono dare queste modifiche.
Tutti i mezzi che ho testato con queste modifiche li ho utilizzati sia in strada che in pista.
Es: Ferracci "bologna" è un centro Dynojet con bravissimi collaudatori che possono risolvere tutti i tuoi quesiti e farti un preventivo.
Tra qualche mese farò la modifica e aggiungero alla mia RT1200 '08 la centralina PC, che abbinata allo scarico completo "che ho già montato" andrà a migliorare una moto "per me" già perfetta in tutto il suo utilizzo!!!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
|
|
|
22-01-2009, 08:23
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
|
Replico a Luc:
E' tutto vero e condivisibile; infatti, la mia moto (ma, in generale, la RT) ha prestazioni superiori alle necessarie - per una moto da turismo.
L'aspetto decisamente da migliorare con la RT è la scarsa coppia ai bassi regimi e la probabile eccessiva lunghezza del primo rapporto.
Se ci si ferma in salita, in due persone e a pieno carico, è pressoché impossibile ripartire se non a costo di sfrizionare indecentemente.
Si è discusso già di questo aspetto sul forum, e la probabile causa di ciò è da individuare nel rispetto delle norme di omologazione del mezzo.
Fatto sta che, oltre al difetto di cui sopra, la moto spesso mostra alcune irregolarità a freddo e - ripeto - poca coppia nella fascia dai 1.500 ai 3.500 giri/min.
E' facile che un buon installatore con disponibilità del banco prova riesca a sopperire a tutto ciò; ecco perché chiedo se vi sia qualcuno che ha già modificato qualcosa e di averne relazione.
Grazie e continuate a scrivere sull'argomento!
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.
|
|
|