Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2005, 14:02   #1
Vitellino
Mukkista doc

L'avatar di Vitellino

ubicazione: Insubria
predefinito Antifurto

Ciao, ho appena comprato una R850 R (è la prima moto ke compro) e ho una marea di cose da chiedere!
1) Prima di tutto qual' è l'antifurto + sicuro? Sul web consigliano 2 meccanici: uno a disco davanti e uno ad arco dietro (da attaccare ad un punto fisso!). Però girando x motoforniture ho notato che sono abbastanza "sforniti" di antifurti meccanici, soprattutto di quelli ad arco.
2) E' conveniente (e serve a qualcosa) farmi montare l'antifurto elettronico dalla BMW?
3) Avete qualche consiglio da darmi x l'acquisto di un libro-guida tecnica di meccanica relativo alle moto (anche generico non bmw).
Perchè mi sono accorto che sono un po' ignorantello riguardo la meccanica di una moto, ad esempio: i dischi antriori della mia moto non sono vincolati saldamente alla ruota, ma bensì attraverso dei cilindretti tenuti con degli anelli elastici (seeger) e si muovono! Come mai?
Ciao a tutti e grazie!
Vecchio 09-02-2005, 14:09   #2
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito Re: Antifurto

Quote:
Originariamente inviata da Vitellino
Ciao, ho appena comprato una R850 R (è la prima moto ke compro) e ho una marea di cose da chiedere!
1) Prima di tutto qual' è l'antifurto + sicuro? Sul web consigliano 2 meccanici: uno a disco davanti e uno ad arco dietro (da attaccare ad un punto fisso!). Però girando x motoforniture ho notato che sono abbastanza "sforniti" di antifurti meccanici, soprattutto di quelli ad arco.
Non esiste un antifurto "sicuro" al 100% personalmente cerco di parcheggiare la moto sempre in vista, in punti bene illuminati e metto il bloccadisco. Se poui arrivano con un furgone e la tirano su... non c'è storia.

2) E' conveniente (e serve a qualcosa) farmi montare l'antifurto elettronico dalla BMW?
Mi sembra di capire la tua moto si usata, in questo caso puoi farti montare da un installatore esperto uno Spybal che ha il cablaggio per BMW. Personalmente sono dubbioso sull'utilità degli antifurti elettronici, comunque....

3) Avete qualche consiglio da darmi x l'acquisto di un libro-guida tecnica di meccanica relativo alle moto (anche generico non bmw).
Perchè mi sono accorto che sono un po' ignorantello riguardo la meccanica di una moto, ad esempio: i dischi antriori della mia moto non sono vincolati saldamente alla ruota, ma bensì attraverso dei cilindretti tenuti con degli anelli elastici (seeger) e si muovono! Come mai?
Ciao a tutti e grazie!
Inizia a frequentare il forum tecnico ed a leggere le FAQ dei Boxer 4valvole.....
Vecchio 09-02-2005, 14:15   #3
geppo
Mukkista

L'avatar di geppo

ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Ciao e benvenuto !

Per l'antifurto puoi guardare qui:

http://www.motomag.com/conso/antivol/accueil.htm

io ho preso l'ABUS, costicchia ma sembra uno dei migliori.
I dischi non sono fissi ma "flottanti", cioè possono muoversi un po' in senso trasversale al cerchio.

Saluti
Vecchio 09-02-2005, 20:57   #4
Vitellino
Mukkista doc

L'avatar di Vitellino

ubicazione: Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geppo
Ciao e benvenuto !

Per l'antifurto puoi guardare qui:

http://www.motomag.com/conso/antivol/accueil.htm

io ho preso l'ABUS, costicchia ma sembra uno dei migliori.
I dischi non sono fissi ma "flottanti", cioè possono muoversi un po' in senso trasversale al cerchio.

Saluti

Aaaaaaaah! Ecco cosa vuol dire dischi flottanti!!! Ma come mai le moto nuove non hanno i dischi flottanti?
Ciao grazie x le riposte.
Vecchio 09-02-2005, 22:39   #5
r1959r
Guest

predefinito

Se prendi un antifurto bloccadisco, devi ricordarti di toglierlo prima di ripartire con la moto! Non è una battuta, succede succede, e può anche essere pericoloso, oltre che dannoso, io dopo esserci capitato due volte, ho deciso di prendere un bloccadisco con incorporato allarme sonoro.

Chiudi la discussione