Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2009, 16:55   #1
mauro1709
Mukkista doc

L'avatar di mauro1709

ubicazione: Roma
predefinito Consigli x Motogiro Dolomiti - ponte 29 giugno a Roma

Come molti di noi sanno ... a roma il 29 giugno è la festa dei santi patroni della città, S. Pietro e Paolo

In quella occasione vorrei organizzare un bel motogiro con amici, nella zona di Cortina d'Ampezzo - Pieve di Cadore - Selva di Cadore - Selva di Val Gardena ..... e chi ne ha di più ne metta.

Il programma in linea di massima prevede il giorno 26 per avvicinamento in quella zona, i gg 27-28-29 giugno per girare ed infine il 30 per rientrare a Roma.

Avrei bisogno che qualcuno di voi mi suggerisca uno o due alberghetti presso i quali pernottare. La soluzione migliore che avrei pensato è per due notti in un "punto centrale" e da li partire per i giretti, altrimenti anche pernottare in due paesi diversi andrebbe bene.

Lo so che in rete potrei trovare moltissimo.... ma mi piacerebbe aver consiglio da parte vostra per ovvi motivi .... uno su tutti: alberghi in cui i motociclisti sono i bienwenuti.

Ah... dimenticavo... anche i percorsi stradali nonchè località e passi da visitare sarebbero utili

grazie in anticipo a tutto coloro che interverranno

P.S. non sono mai stato in quelle zone al di fuori di un paio di settimane bianche invernali.

Ultima modifica di mauro1709; 03-02-2009 a 16:57
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 19:26   #2
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

hote ciasa thama. loc la villa. corvara . ottimo per fare giri molto centrale,garage collegato zona termale quindi portare costume.poi il proprietario ha un tipo moto,anche se con tre ruote e motore by-maggiolino 2000cc e (un centra un ...zo ) motociclisti benvenuti. mi potrei agregare? comunque 2 notti la terza zona livigno potrebbe essere ottima per la felicità delle zavorrine e per non rifare gli stessi passi e da li rientro........
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 19:39   #3
fabio1161
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Io lo scorso anno ho fatto 5 giorni sulle dolomiti: Canazei, 4 Passi, Marmolada, Stelvio, Gavia, Passo delle Erbe e tutto il resto. Ti consiglio un hotel splendido, il Castello Latemar, vicino al lago di Carezza e sopra la Val di Fassa: il proprietario è un motociclista e saprà darti consigli su decine di itinerari. Inoltre DEVI andare sul Glosscklokner, insieme allo Stelvio sono le migliori strade che tu possa fare da quelle parti.
A me è piaciuto molto anche l'ultimo paesino in cui ho dormito, Luson sotto il passo delle Erbe.
Fammi sapere se vuoi altre info. Ciao, Fabio
fabio1161 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 19:41   #4
gigio
Pivello Mukkista

ubicazione: Nido delle Aquile-Treviso
Thumbs up Dolomiti

Mettiti in contatto con il mitico HUEY abita a Pieve di Cadore ma e' de Roma vai sicuro ciao
gigio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi