Oggi è il giorno del distacco dalla mia amata Giessina.
Mi passa a prendere alle 10.30 Daniele, lo "scooterista folle" che taluni di voi hanno avuto modo di conoscere, prossimo proprietario della mia 650.
La nostra meta è Frosinone per il tagliando dei 20.000 ed il ripristino della "originalità" della moto (scarichi e faretto fendinebbia).
Carichiamo gli scarichi originali sulla macchina del mio amico ed insieme partiamo verso la A1.
Gli ultimi km con la Giessina, la giornata è splendida, il sole alto, ci dò dentro col gas, mi godo la strada fino al casello dove mi fermo ad aspettare il mio amico.
Scendo, mi fumo una sigaretta, dopo una decina di minuti vedo la Peugeot di Daniele arrivare.
Salgo in sella e faccio per accendere: IL QUADRO SI SPEGNE...
PANNE TOTALE.
Risulta subito chiaro che ha ceduto un elemento della batteria.
In una situazione normale, le bestemmie si sarebbero sprecate... ma considerando che il futuro acquirente è anche il mio migliore amico, la figura di mmer@@ è relativa.
Raggiungiamo CoMo, recuperiamo il furgone e col mitico Franco andiamo a recuperare Shamal...
Come tocchiamo la moto parte l'antifurto che, peraltro, NON avevo inserito... non c'è verso di disinserirlo definitivamente!
Ci facciamo il tragitto dal casello alla concessionaria disattivando ogni
30" l'antifurto...
Mentre andiamo il mio amico mi guarda e ridendo fa : "Ahò ma che è spiritata come il Maggiolino del film di Walt Disney? Sembra quasi che si ribelli all'idea di cambiare padrone..."
Lamps!