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08-12-2008, 16:38
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 359
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Ohlins: li metto o non li metto, mi spiegate un paio di cose, per favore...
Ciao a tutti
ho un gs standard 2008, preso senza ESA proprio per l'idea di montare gli ohlins.
Adesso sono sul punto di ordinarli dal mio concessionario montarli ma vorrei capire se lo faccio solo per "l'idea" appunto o se veramente sono una spesa ragionevolmente utile...
dunque, cominciamo dal motivo del dubbio: costano, montati, 1600 euro circa e non è proprio poco... anzi direi che sono un sacco di soldi...
Quindi, proprio perché sono tanti soldi, vorrei capire...
tutti mi dicono "montali, vedrai che differenza".... ma io adesso mi domando: che differenza vedrò?? in cosa lo moto sarà 1600 euro migliore di prima?
è vero che io sono molto pesante, circa 120 kg, e che viaggio spesso in 2 o con i bagagli, ma il GS mi sembra già oltremodo stabile, comodo e con una tenuta, quando decido di correre un pochino, veramente ottima...
quindi concludendo: mi spiegate cosa cambiano?
Grazie
Max
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Moscamax
R1200GS
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08-12-2008, 17:05
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.078
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sul GS io ti suggerisco di revisionare gli originali, se ne hanno bisogno, ma soprattutto montare 2 belle molle Hyperpro progressive. Ohlins; grandi sospensioni, ma secondo me 1600 € sono una spesa importante e con 6/700 € puoi ottenere un effetto più idoneo IMHO.
p.s. io il TTX l'ho montato nella moto da pista, ma diciamo che è un'altra cosa!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
Ultima modifica di Rafagas; 08-12-2008 a 17:11
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08-12-2008, 17:11
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.078
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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08-12-2008, 17:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.621
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Dalla Germania mi dicono...
1) La molla da 140 delle Öhlins e' troppo dura per piloti sotto 85 Kg.
2) Il mono dietro della 08' e' molto buono (molto meglio dei modelli precedenti)
3) Wilbers Standart sono piu' che sufficenti e costano molto meno, al limite mettere il precarico idraulico se si va' spesso sia in due che da solo.
... anche quello che ha detto Rafagas e' un ottimo consiglio...
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Tracer 900 GT causa VDM
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08-12-2008, 17:31
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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io ho un paio si sospensioni originali con 300 km.
se vuoi ci mettiamo d'accordo sul prezzo piu le tue sopspensioni con qualunque kilometraggio.
diciamo sui 300 euro.
ciao,ti ricordi ci siamo conosciuti al tortllini e tornanti?
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Vaccinato con zero dosi.
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08-12-2008, 20:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Dalla Germania mi dicono...
1) La molla da 140 delle Öhlins e' troppo dura per piloti sotto 85 Kg.
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Per uno che pesa 80 Kg e la moglie 50 ?
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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08-12-2008, 23:21
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.621
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Devi scegliere se vuoi la moto piu' adatta per quando sei solo o in due...
Molla piu' rigida 150/160 va' bene in due, ma dura da solo
Molla da 140 e' un po' molle in due e un po rigida da solo
Molla da 130 va' bene da solo, ma molle in due
... modificando l' idraulica e il precarico puoi aggiustare solo in minima parte l' assetto...
... a te la scelta...
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Tracer 900 GT causa VDM
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08-01-2009, 17:58
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 69
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Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Dalla Germania mi dicono...
1) La molla da 140 delle Öhlins e' troppo dura per piloti sotto 85 Kg.
2) Il mono dietro della 08' e' molto buono (molto meglio dei modelli precedenti)
3) Wilbers Standart sono piu' che sufficenti e costano molto meno, al limite mettere il precarico idraulico se si va' spesso sia in due che da solo.
... anche quello che ha detto Rafagas e' un ottimo consiglio...
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Senza dubbio Genova è una cattiva piazza per quanto riguarda specalisti nel campo sospensioni, non c'è nessuno che abbia un pò di capacità.
Fatta questa piccola premessa, volevo chiedere, Wilbers secondo molti sono un'ottima alternativa, ma un rivenditore in Italia esiste ??? Ho provato più volte, sul sito tedesco a capire quali fossero le sospensioni adatte alla mia moto, ed a capire a quale prezzo, ma non ci sono mai riuscito.E poi se dovessi fare della manutenzione dove mi potrei rivolgere ???
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Ciù R1200GS ADV
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08-01-2009, 19:22
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.621
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Quote:
Originariamente inviata da Ciu
Senza dubbio Genova è una cattiva piazza per quanto riguarda specalisti nel campo sospensioni, non c'è nessuno che abbia un pò di capacità.
Fatta questa piccola premessa, volevo chiedere, Wilbers secondo molti sono un'ottima alternativa, ma un rivenditore in Italia esiste ??? Ho provato più volte, sul sito tedesco a capire quali fossero le sospensioni adatte alla mia moto, ed a capire a quale prezzo, ma non ci sono mai riuscito.E poi se dovessi fare della manutenzione dove mi potrei rivolgere ???
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Questo e' l' importatore : http://www.rinolfi.it
Chiedi a lui chi e' il rivenditore nella tua zona.
Chi li vende/monta/revisiona deve essere competente, quando chiesi al rivenditore Wilbers della mia zona non sapeva neppure che Wilbers fanno tutti gli ammortizzatori su misura...
Io me li faccio mandare dalla Germania, li monto da solo e quando devo revisionarli li rispedisco in Germania.
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Tracer 900 GT causa VDM
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09-01-2009, 14:22
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#10
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Profeta
1) La molla da 140 delle Öhlins e' troppo dura per piloti sotto 85 Kg.
2) Il mono dietro della 08' e' molto buono (molto meglio dei modelli precedenti)
3) Wilbers Standart sono piu' che sufficenti e costano molto meno, al limite mettere il precarico idraulico se si va' spesso sia in due che da solo.
... anche quello che ha detto Rafagas e' un ottimo consiglio...
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confermo:
1) io peso 80 kg e la 140 da solo la sento dura... ottima per il resto però, compreso il fuoristrada.
2) non saprei, il mio '06 era ottimo, per i 20.000 km che è rimasto sano, poi era da buttare.
3) ottimo rapporto efficienza/prezzo, il precarico idraulico non è un opzione ma assolutamente necessario.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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09-01-2009, 14:58
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
confermo:
1) io peso 80 kg e la 140 da solo la sento dura... ottima per il resto però, compreso il fuoristrada.
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Allora per un pilota che pesa 80 Kg una molla da 150 è troppo dura ?
E in due la 140 com'è, considerando che mia moglie pesa 50 K?
Andreani sul mio Adventure e col peso di 80 Kg consiglia una 150..........  il peso della moto ha importanza sulla scelta delle molle ?
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Ultima modifica di Davide; 09-01-2009 a 15:04
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09-01-2009, 15:08
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#12
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Davide
Allora per un pilota che pesa 80 Kg una molla da 150 è troppo dura ?
E in due la 140 com'è, considerando che mia moglie pesa 50 K?
Andreani sul mio Adventure e col peso di 80 Kg consiglia una 150.......... 
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Per il mio gusto, da solo, in guida stradale sportiva, la 140 è un pelo dura.
Ottima per tutto il resto.
Quindi magari è il miglior compromesso, cosa fondamentale.
Perché in due con bagagli (molto carico) con le sospensioni di serie non si poteva guidare che aravo l'asfalto, nonostante il precarico dato.
L'Adv ha delle differenze a livello di geometrie delle sospensioni e quindi non si può traslare pari-pari quanto vale per la Std.
Se consigliano quella avranno i loro motivi, spiegagli le tue perplessità.
Comunque la moto si alza tanto, quindi valutate anche questo aspetto se siete corti di gamba (come me  )
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Alla ricerca del Sacro Graal
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08-12-2008, 17:41
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 359
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certo che mi ricordo!
volevo solo chiarire che io non devo sostituire le mie sospensioni... sono praticamente nuove, ma mi piacerebbe migliorarle... solo che 1600 euro son tanti... e quindi mi domando se valga la pena veramente!!
ciao
Max
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Moscamax
R1200GS
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08-12-2008, 17:47
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#14
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Guest
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Io aspetterei.....
A che pro sostituire delle sospensioni ancora nuove?
Io misi gli ohlins sul 1150 perche' gli originali dopo 70.000km erano alla frutta, ma avevo deciso di tenerlo ancora per altrettanti km (cosa che feci), ma tu, quanti km hai fatto con lo 08?
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08-12-2008, 17:56
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 359
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la moto ha 3 mesi di vita e in questi 3 mesi le sospensioni hanno fatto 5000 km
Ancora sono nuove....
l'idea era di sostituirle per avere maggior confort visto il mio peso... non proprio leggerissimo....
mi era venuta quest'idea prima di comprare il GS, perchè nelle altre moto che ho avuto ho sempre sofferto molto per le sospensioni... sia in termini di confort che di guida.
Solo che adesso, dopo che un pochino con il GS ci ho girato, questa idea non capisco più se abbia senso... non mi pare che ce ne sia bisogno e forse ho ancora la voglia di prenderle più per la scimmia di sospensioni serie che ho da un paio d'anni che per reale necessità su questa moto....
è anche vero che non ci ho ancora fatto dei viaggi veramente lunghi e con zavorra e valigie della zavorra ( che è come avere una mucca aggiuntiva per il peso...). l'hanno scorso, con il TDM, dopo 3000 km in 8 giorni zavorrato ero veramente sfinito.....
forse mi conviene aspettare, vedere come si comportano questo sospensioni in condizioni di stress (per me, non per loro....), farle un po' invecchiare e poi vedere il da farsi....
Grazie dei consigli a tutti quanti e continuate così almeno mi chiarisco ancora meglio le idee...
__________________
Moscamax
R1200GS
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08-12-2008, 18:02
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#16
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da moscamax
... non mi pare che ce ne sia bisogno e forse ho ancora la voglia di prenderle più per la scimmia di sospensioni serie che ho da un paio d'anni che per reale necessità su questa moto.....
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Ti sei risposto da solo ;-)
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08-12-2008, 19:53
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Vuoi tutto....
Vuoi proprio tutto?
Allora metti le WP EDS. Sono concettualmente come l'ESA ma con una qualità di ammoritzzatori e idraulica al TOP.
Sono dedicate al GS1200.
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=1454
Tra il tutto, c'è anche il portafoglio svuotato naturalmente....dipende quanto la scimmia è forte.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 08-12-2008 a 19:56
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09-12-2008, 08:47
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
Messaggi: 421
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Con i WP-EDS modificandone la taratura si modifica il precarico e l'idraulica, quindo l'altezza da terra.
Di quanto si "abbassa" la moto? E' possibile farlo mentre si è in movimento (magari a bassa velocità) oppure bisogna essere fermi?
Io non sono molto alto (173 cm) ma piace quidare con la moto "alta" mentre nel traffico, soprattutto con passeggero e bagagli) mi farebbe più comodo essere qualche cm più vicino a terra per poterla controllare meglio.
E' possibile questo con le WP-EDS?
Dove si comprano meglio?
Dopo questa raffica di domande un doveroso saluto a tutti.
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Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
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09-01-2009, 22:57
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Vuoi proprio tutto?
Allora metti le WP EDS. Sono concettualmente come l'ESA ma con una qualità di ammoritzzatori e idraulica al TOP.
Sono dedicate al GS1200.
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=1454
Tra il tutto, c'è anche il portafoglio svuotato naturalmente....dipende quanto la scimmia è forte. 
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WOW!! Vanno anche per il 1150!!!! 
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KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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08-12-2008, 20:51
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.440
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Quote:
Originariamente inviata da moscamax
.............è anche vero che non ci ho ancora fatto dei viaggi veramente lunghi e con zavorra e valigie della zavorra ( che è come avere una mucca aggiuntiva per il peso...). l'hanno scorso, con il TDM, dopo 3000 km in 8 giorni zavorrato ero veramente sfinito........
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In quelle condizioni ti renderai conto che forse le sospensioni di serie non sono proprio il massimo. Ma è più una questione di K della molla (troppo cedevole) che della parte idraulica. Per questo straquoto Rafagas.
Per un utilizzo da normale utente, la differenza è già notevole e non ti devi svenare
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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08-12-2008, 17:49
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#21
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Li ho cambiati direttamente in concessionaria dopo i primi 1000K di rodaggio, ohlins naturalmente, le parole servono a poco, non posso descriverti i fatti, ma fermone o smanettone che tu sia, li toccheresti con mano...dovrebbe averli di serie...
P.S. pensa che vendo la mia compresa di ohlins, non mi fiderei a consegnarla con gli originali....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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08-12-2008, 20:07
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.078
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Allora le scimmie non si discutono  si soddisfano e basta!
però sappi che con 1 terzo della spesa puoi risolvere il tuo "problema" e divertirti sia da solo che a pieno carico. Le progressive risolvono molti problemi, ma ovviamente non sono Ohlins
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
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08-12-2008, 20:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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X moscamax
Ciao come stai ?
porca vacca avevo quello che fa per te, molle progressive Hiperpo come segnalato da Rafagas, purtroppo le ho già vendute.......
Comunque venendo alle sospensioni direi che in linea di massima Rafagas ha detto le cose giuste, un' altra cosa giusta l'ha detta il Profeta, il mono dietro rispetto al 2007 è molto buono.
1600 € sono tante, l'anteriore purtroppo è ad emulsione....  ma questo non va ad influire più di tanto per merito del Telelever, Öhlins è un'ottimo prodotto, e miglioreresti senz'altro tante cose.
Se per te non sono un problema le 1600 € cambiali, il giallo è un "colore" molto di moda.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Ultima modifica di Davide; 09-12-2008 a 18:18
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08-12-2008, 21:09
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 359
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ok, quindi sembra che cambiare le molle sia una valida alternativa..
quindi vado con le domande:
a) quali? dicevate Hyperpro progressive, ci sono dei modelli o è uno solo? mi potete dire il nome esatto per favore...
b) dove le compro? online?
c) quanto costano + o -?
d) quanto si spende per farle montare? sempre più o meno ovvio
Grazie mille
Max
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Moscamax
R1200GS
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11-01-2009, 21:58
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
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Messaggi: 6.596
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Quote:
Originariamente inviata da moscamax
ok, quindi sembra che cambiare le molle sia una valida alternativa..
quindi vado con le domande:
a) quali? dicevate Hyperpro progressive, ci sono dei modelli o è uno solo? mi potete dire il nome esatto per favore...
b) dove le compro? online?
c) quanto costano + o -?
d) quanto si spende per farle montare? sempre più o meno ovvio
Grazie mille
Max
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le puoi trovare e montare alla motofabbris,e farti consigliare da Marco per la durezza!
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