Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2008, 15:25   #1
Barney Panofsky
Mukkista doc

ubicazione: In un libro
predefinito Tubolari parateste non originali

Ne caso vi troviate a dover scegliere quali tubolari parateste acquistare per il vostro bel Giessone, considerate il fatto che - come nel mio caso - le officine Bmw Motorrad Italia addebbiteranno un costo extra in fattura nel caso ne abbiate montato una coppia non originale.

Quelli Touratech, per esempio, obbligando il meccanico a smontarli e rimontarli per accedere alle valvole, comportano un addebbito di
unità lavoro extra.

Soluzione? Smontarli prima di consegnarla in caso di interventi che comprendano regolazione gioco valvole, mettere in conto di pagare
dai 30 ai 50 euro in più per lo smontaggio, o utlilizzare parateste
originali Bmw che permettono l'accesso alle valvole.

Pubblicità

Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 17:07   #2
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

ubicazione: Milano
predefinito Per Ulisse

Ulisse ha il GS'08 con il paracilindri tubolare Touratech.
Sarei curioso di sapere se il conce gli ha fatto storie al tagliando dei 1000.
Ulisse ci sei?
Jack_27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 18:26   #3
Tommone
Moderatore di peso

ubicazione: uvetta e canditi sempre !
predefinito

Io sul GS precedente montavo paracilindri tubolare originale BMW, al quale avevo aggiunto protezione cilindro Touratech come questo :http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1999 poichè dopo una scivolata le teste si erano comunque abrase.
Ma nè al tagliando dei 10k, 20k, e 30k BMW Motorrad di Milano mi ha mai addebitato nulla di extra.
Volete dire che non mi hanno mai registrato le punterie ? NO ! garantisco il lavoro veniva fatto, e si sentiva !
Vecchio 04-08-2008, 19:13   #4
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

L'alternativa a scegliere un diverso paracilindri è quella di scegliere un conce meno Str@nz@!!!!

Seriamente:

i tempi di lavorazione ufficiali tra GS std e GS-ADV sono identici sebbene la seconda abbia di serie le conchiglie copri teste che si devono smontare.

Volendo conteggiare il lavoro eseguito e sapendo che in assistenza BMW il lavoro in U.L. (unità lavorative della durata di 5 minuti) va da se smontare e rimontare le barre TT per un mecca esperto può andare da 1 a 2 U.L.

Dal mio mecca la U.L. costa € 2,95

Se le cose stanno diversamente ci sono gli estremi SERI per reclamo ufficiale al BMW Italia.

Secondo me

perché mi sono un rotto i COGL!@N! di questi conce truffatori (la parola è quella giusta.)
Vecchio 05-08-2008, 10:46   #5
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Tommone, anch'io ho montato i parateste Touratech ed al tagliando dei 1000, non mi hanno chiesto nulla.
Magari i simpaticoni BMW ritengono che il paracilintri tubolare Touratech richieda unità di tempo extra... Assurdo!

Ultima modifica di Jack_27; 05-08-2008 a 10:55
Jack_27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 11:05   #6
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27 Visualizza il messaggio
Magari i simpaticoni BMW ritengono che il paracilintri tubolare Touratech richieda unità di tempo extra...
Ci sono 3 punti distinti.

1. Tempo extra? Rispetto al GS std si, ma i tempi previsti per il tagliando dell'ADV sono identici, e se è vero che le barre non si devono smontare invece si devono smontare le conchiglie in alluminio parateste che sono dotazione di serie. Il tempo di smontaggio è analogo.

2. Quanto tempo? Tralasciamo il punto precedente, quanto tempo ci vuole a smontare e rimontare le barre TT? Meno di 10 minuti, è un dato incontestabile.

3. Quanto costa il tempo? in un conce BMW, come tutti quelli ufficiali, la mano d'opera è quantificata ed scritta su un cartello per la clientela. Se fosse €50 l'ora l'operazione costerebbe € 8 mentre salendo a €60/h dovrebbero chiedere €10.

Invece sono stati chiesti €50
Vecchio 05-08-2008, 19:18   #7
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
predefinito

A me con il GS std precedente in oltre 50k km (e due conce cambiati )paracilindri Touratech mai chiesto un extra nei tagliandi!!
Ma iniziare a mandare affa#### sti furboni!!?
Vecchio 06-08-2008, 17:14   #8
grayling
Pivello Mukkista

ubicazione: pavia verso milano
predefinito

Ciao a tutti.
Paramotore e paraserbatoio tipo ADV della Wunderlich. Messo tutto prima di un viaggio in Marocco, si sa mai che su qualche pista...
Nessun sovrapprezzo al tagliando dei 10000 (fatto a 13000) nè su un controllo prima di partire.
La mia idea è che alcuni "concessionari" o abilitati facciano i furbi. Ho saputo da un conoscente che gli furono chieste 6 ore di manodopera per montare il paramotore della wunderlich. L'ho fatto io in un'ora non sapendo da dove iniziare... mah.
Vecchio 12-08-2008, 18:41   #9
]M3D[
Mukkista in erba

ubicazione: Trieste
predefinito

Io monto sia il paramotore tubolare che i parateste della touratech, ed il mio conce che non è stron.. non mi ha detto nulla nei diversi taglianda ma con una battuta il meccanico mi ha fatto capire che si snerva a smontare tutta quella robba, vista la gentilezza dimostrata di buona volonta prima di portare la mukketta smonto tutto, o meglio LA PORTO DA UN'AMICO, "NOVECENTOSETTANTA" e Lui smonta tutto mi costa un caffè ogni tanto...

salutoni

Ultima modifica di ]M3D[; 18-08-2008 a 08:22
]M3D[ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2008, 23:27   #10
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommone Visualizza il messaggio
Io sul GS precedente montavo paracilindri tubolare originale BMW, al quale avevo aggiunto protezione cilindro Touratech come questo :http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1999 poichè dopo una scivolata le teste si erano comunque abrase.
Ma nè al tagliando dei 10k, 20k, e 30k BMW Motorrad di Milano mi ha mai addebitato nulla di extra.
Volete dire che non mi hanno mai registrato le punterie ? NO ! garantisco il lavoro veniva fatto, e si sentiva !
ciao Tommone, ma dal catalogo tt c'è scritto che i parateste non vanno con paracilindri originale bmw, come avevi fatto? non so se ricordi ma io ho il paracilindri originale bmw (con il senno di poi avrei messo il tt) e mi piacerebbe prendere i parateste da te indicati.
altrimenti ci possono andare questi della bike factory
http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html
oppure twalcom
http://www.twalcom.com/home.php

maio avrei preferito i tt

Ultima modifica di lucar; 19-12-2008 a 23:31
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi