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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-12-2008, 22:15
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
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Avviamento a spinta
Lo posto anche qui perchè mi urge una risposta entro domani mattina... grazie
buona sera cari signori possessori di RT, sono a chiedervi un parere tecnico.
secondo voi riesco a far partire il 1150RT a spinta? logicamente in discesa non sono pazzo fino a questo punto.
ho provato a fare una ricerca sul forum ma ho trovato uno con una R65 che la avviava a spinta tutti i giorni per problemi al "sensore di hall" (manco so cos'è che ignorante che sono) e visto che le vecchiette per certi versi sono più affabili volevo da voi un parere se la topolona può concedermi il lusso di partire a spinta.
ho la moto in mezzo alla strada perchè mi sono fermato a soccorrere una donzella in panne e ho messo le quattro frecce per indicare il veicolo fermo in carreggiata e mi si è fo...ta la batteria; si può essere più sfigati? non vi dico poi mia moglie!!!
Ciao e grazie mille per le risposte che mi darete.
Male che vada chiamerò il carroattrezzi.
Ciao
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17-12-2008, 22:27
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#2
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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...se ci dici veramente cosa ti sei fermato a fare con la donzella si........  
io non penso che tu possa riuscirci.....ma ti consiglio, se è un problema di batteria, vai con una macchina e con i cavi la fai partire...
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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17-12-2008, 22:30
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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Io penso che a spinta non parte.
Una volta che ho provato col mio GS 1100 a spinta non è partito manco ammazzato...
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Lone Land
the lone rover
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R1100GS
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17-12-2008, 22:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
...se ci dici veramente cosa ti sei fermato a fare con la donzella si........  
io non penso che tu possa riuscirci.....ma ti consiglio, se è un problema di batteria, vai con una macchina e con i cavi la fai partire...
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oltretutto è sui viali quindi lascio libera immaginazione (comunquq gomma bucata).
ai cavi ci avevo pensato ma non mi ricordo dove avevo letto che non è consigliato usare la presa accendisigare per lo spunto dell'accensione e arrivare alla batteria vuol dire smontare mezza moto... quindi visto che vicino ho una stada in discesa volevo provare a metterla in moto a spinta.
sempre che la ritrovo domani mattina.. 
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17-12-2008, 22:39
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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ti auguro di farcela ma metti minimo la quarta altrimentila strada in discesa rischi di fartela a striscio.il rapporto di compressione del boxer...mmm
provaci ma secondo me hai poche possibilità...auguri
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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17-12-2008, 22:55
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#6
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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.....se lo fai ...calcola bene gli spazi......per la reazione se si dovesse mettere in moto......ok almeno in 4^
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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17-12-2008, 23:01
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
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In 4^ nella discesa del mio garage è partita.
Mi sono fermato a 2 centimetri dal muro  
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17-12-2008, 23:02
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Parte, parte... almeno in terza, se hai abbastanza abbrivio meglio in quarta, starter tirato, zero gas (un pochino se fa freddo) e se serve anche una bella culata sulla sella quando rilasci la frizione.
A meno che il quadro non si accenda nemmeno, nel qual caso la vedo dura.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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17-12-2008, 23:04
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
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grazie domani mattina provo... vi farò sapere...
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17-12-2008, 23:04
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: Udine_prov
Messaggi: 125
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sul lato sx togli la protezione del motorino d'avviamento e collega il cavo positivo sul bullone del motorino stesso, ed il cavo di massa al telaio, semplice rapido senza danni e sovraccarichi di tensione,devi solo fare un pò di attenzione a non toccare con il morsetto pos+ altre parti del motorini d'avviamento.
Per togliere la protezione basta una chiave a brugola.
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GS 1150 ADV e Furlan de basse
mandi
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17-12-2008, 23:34
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
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..allora, prima cosa senti se quando giri la chiave la pompa benzina ronza.... se si ci potrai riuscire . Metti la terza e a frizione innestata, cioè rilasciata, tira la moto indietro per mettere un cilindro in compressione....fatti aiutare e spingi la moto alla massima velocità possibile  ....coordina la culata con il rilascio della frizione....io con la S di Andrea ci sono riuscito....ma non è facile...se la batteria è a zero ci vogliono i cavi, va bene sulla predisposizione laterale sul motorino di avviamento . Se non c'è, è probabile, togli la sella e collega il positivo con un grosso cacciavite, deve fare da ponte con il polo positivo della tua batteria ; il negativo mettilo dove ti pare, anche sul collettore di scarico...quando il motore si è avviato aspetta qualche secondo prima di staccare i l cavo dal positivo....eviterai sovratensioni che potrebbero far danni, e non pochi....tipo diodo di protezione ECU motore.....  ..dai che è più facile farlo che dirlo..
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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18-12-2008, 06:57
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Sia la GS1100 che la GS1150 partono tranquillamente a spinta.
Servono delle braccia forti ma parte.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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18-12-2008, 08:03
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2008
ubicazione: siena
Messaggi: 61
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:confermo parte!!
La mia r1150r in leggera discesa da solo spingo per un pò acquisto velocita salto su innesto la 3 e al momento che tocco il culo sulla sella stacco la frizione.
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18-12-2008, 08:08
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Come sempre, Gennaro dice bene: molto dipende se quando dai il contatto senti la pompa della benzina che attacca...
aggiungo anch'io la mia perla di saggezza: se la tua moto ha il servofreno, occhio che molto probabilmente partirà con la sola frenata residua. Attento a non ingrossare le statistiche di Wotan! 
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SZKVSTRM650!
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18-12-2008, 08:47
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.617
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non ultimo, con la partenza a spinta fotti il catalizzatore
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
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18-12-2008, 09:17
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.536
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perchè?
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BiemvùFrì
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18-12-2008, 09:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
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Quote:
Originariamente inviata da reka
perchè? 
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..incombusto nello scarico...ma per una volta non c' problema...se lo fai tutti i giorni il problema esiste..
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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18-12-2008, 09:25
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.536
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beh, un "si fotte" così perentorio dava l'idea che la cosa fosse immediata...
e non capivo come..
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BiemvùFrì
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18-12-2008, 09:43
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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Ecco perchè la mia non partì... la batteria era morta stecchita. Nessun ronzio...
Fortuna che nel 1100GS si possono collegare i cavetti semplicemente togliendo la sella.
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Lone Land
the lone rover
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R1100GS
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18-12-2008, 09:51
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
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Confermo che di 3a e con una energica spinta e "culata di aderenza" parte.
__________________
R1250RT - 122.000 km
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18-12-2008, 09:52
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
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Quote:
Originariamente inviata da Lone Land
Fortuna che nel 1100GS si possono collegare i cavetti semplicemente togliendo la sella.
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Anche l'RT.
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R1250RT - 122.000 km
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18-12-2008, 10:35
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#22
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Quote:
Originariamente inviata da mimmotal
non ultimo, con la partenza a spinta fotti il catalizzatore
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Se hai la velocità giusta non fotti un bel niente, è come usare il motorino d'avviamento.
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Claudio Angeletti
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18-12-2008, 10:43
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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magari per l'aderenza oltre alla 4 marcia,ci starebbe bene anche uno zavorrone? tipo me da 108 k
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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18-12-2008, 14:32
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
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grazie a tutti, alla fine ho optato per la soluzione "cavi + cacciavite per raggiungere il polo +" e la moto è partita subito.
adesso mi predispongo psicologicamente per la sostituzione della batteria e viste le VAQ così dettagliate voglio provarci da solo.
grazie a tutti dei vostri preziosi consigli.
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