08-09-2008, 18:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Cardo Q2 - problemi
Ho appena inviato alla Ber Racing, importatore Cardo per l'Italia, la seguente mail:
Spett.le Azienda,
sono un motociclista di Bari, che utilizza la moto quotidianamente per il lavoro e pratica il mototurismo da solo o nell'ambito delle attività dei Motoclub di cui faccio parte.
Sin dalle prime uscite dei prodotti Cardo ho utilizzato tutti i modelli di interfono e/o auricolare messi in commercio, con ampia soddisfazione sulla qualità ed efficienza dimostrati. Nel mese di luglio scorso, in previsione del tour della Spagna programmato per agosto, ho acquistato insieme a mio cognato tre Scala Q2 presso la Unionbike di Milano. L'acquisto è stato determinato dalla volontà di utilizzare i Q2 come intercom tra le nostre moto.
La configurazione che avevo previsto di adottare era di interfacciare:- il mio Q2 con il Q2 dell'altro pilota
- il mio Q2 con il mio Teamset "pilota" da fare utilizzare al mio passeggero
- il mio Q2 con il navigatore Garmin Zumo 500.
Purtroppo, nonostante le specifiche tecniche del Q2 diffuse e la precisa esecuzione delle istruzioni allegate all'apparecchio, non mi è stato possibile ottenere i servizi promessi.- non è stato mai possibile collegare contemporaneamente lo Zumo, il Q2 dell'altro pilota e il Teamset "pilota";
- è stato possibile collegare contemporaneamente con il mio Q2 lo Zumo e il mio passeggero, subendo peraltro continue perdite di connessione sia dal primo che dal secondo, difficoltà e/o fallimento della connessione iniziale sia dal primo che dal secondo, ecc.
Inutile dire che non ritengo il mio Q2 assolutamente in linea con quelle che sono le specifiche pubblicizzate. Al quinto giorno di vacanza siamo stati costretti a mettere da parte il Q2 per ritornare ad utilizzare il vecchio Teamset pilota/passeggero (prudenzialmente avevo comunque portato con me l'intero sistema) che, pur disturbato dalle interferenze radio, mi ha consentito come sempre di parlare con il passeggero e di ascoltare il navigatore.
Ho contattato telefonicamente Unionbike di Milano che mi ha dato la massima disponibilità se mi fossi recato presso di loro: naturalmente da Bari non è praticabile come opzione, quindi Vi chiedo cortesemente di volermi indicare un modo per poter risolvere il mio problema.
Saluti cordiali
Vediamo cosa rispondono. Vi tengo informati.
Lamps
KTM 790ADV
|
|
|