Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2008, 22:28   #1
BASIGI
Guest

predefinito 2009 L'anno Del Contatto

Il mio conce ha fatto "cantare" i collaudatori del nuovo K1300GT!
settembre 2009 sarà in vendita la nuova R1300Rt. Confermato! E' già pronta e collaudata e va come un missile. Moto stupenda, dalle linee più curve ed imponenti, 15/20 Cv in più, nuovo ESA 2 ,
strumentazione tutta digitale , faro BIXENO, impianto frenante nuovo ABS servoassistito, frizione nuova con le palle che gli fumano senza più partenze a razzo. Una figata insomma!
Confermano che i comandi saranno della nuova generazione e così (sigh!) le famose vaschette olio freni(che sembrano tanto dei contenitori per le analisi delle orine).
Per quanto non è piaciuta la K1330GT, tanto bella sarà il 1300 RT. Parola del conce. Ho stoppato l'ordine per la nuova e attendo la muccona nuova.

PS. Prezzo???------ci faremo male, tanto male...
per la K1300GT hanno tenuto il prezzo molto vicino al 1200 ma per l'RT nuova non saranno così "signori"
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 22:33   #2
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

E' uno SCOOP?
Vecchio 01-12-2008, 22:55   #3
BASIGI
Guest

predefinito

Bah non faccio il giornalista e non mi piace neppure farlo. Io ho fermato l'ordine del 1200RT nuovo, visto che la notizia proviene da fonte attendibile e degna di fede.
Poi ognuno fa quello che crede
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 23:14   #4
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Proprio stasera chiacchieravo con il responsabile del settore moto della concessionaria dove vado, anche lui confermava il nuovo modello e alcune delle caratteristiche che descrivi, sia pure in modo più vago. Mi suona invece più strano il ritorno al servofreno dopo l'abbandono ancora recente.
Circa l'opportunità di fermare l'ordine e aspettare l'uscita della nuova, ognuno ovviamente ha le sue opinioni. Però se le innovazioni sono così tante aumenta il rischio di fare da cavia per le inevitabili magagne dei primi esemplari.
Vecchio 02-12-2008, 07:20   #5
Dolomiten
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Ho visto che se ne parla anche all'estero.
Quindi deve essere vero

http://www.advrider.com/forums/showt...=364466&page=5

(c'è anche Piripicchio)

The last UNSTOPPABLE
Dolomiten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 09:10   #6
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

...mhà........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 11:04   #7
Gusman
Mukkista in erba

ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
predefinito

Il mio ragionamento è il seguente.....
Se parlano di settembre 2009 è presumibile che le prime consegne inizieranno intorno a fine anno. Le prime impressioni dei nuovi clienti le avremo entro la primavera del 2010. Le magagne che certamente affliggeranno il nuovo modello verranno risolte entro il settembre. La moto a posto e testata dalle "cavie" l'avremo entro la fine del 2010. Quindi.....
Penso che andrò ad acquistarla all'inizio del 2011. Nel frattempo mi godo la mia e consiglierei Basigi di non aspettare ma di prendersi un usato recente ( e già svalutato ) per poi comprarsi la nuova senza fare da cavia per la Bmw....
Vecchio 02-12-2008, 14:34   #8
max7000
Pivello Mukkista

L'avatar di max7000

ubicazione: Legnano
predefinito

Bhè io ho acquistato una fantastica RT circa 20 giorni fa a 12.000€ del 2007 con un po di optionals, penso che riuscirò a godermela per 3/4 anni prima di eventualmente cambiarla con magari una RT modello nuovo ma a sua volta usata ...

Del resto un conto è rabboccare qualche migliaio di euri ogni volta che si cambia moto e un'altro è passare ad una moto nuova che ne costa 20.000€

del resto in tempo di crisi ....
Vecchio 02-12-2008, 15:47   #9
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

La cosa è nell'aria, almeno 20.000 euro, quante ne venderanno ?

Primo o poi anche gli schiavi nella maxi rata si ribelleranno.
Vecchio 02-12-2008, 21:32   #10
Mauri
Pivello Mukkista

L'avatar di Mauri

ubicazione: Terra di Re Desiderio ed Ermengarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
La cosa è nell'aria, almeno 20.000 euro, quante ne venderanno ?

Primo o poi anche gli schiavi nella maxi rata si ribelleranno.
Io francamente mi sento preso per i ...fondelli.
Cilindrate sempre più alte, moto sempre più veloci e performanti, sempre più elettronica, sempre più pesanti, sempre più costose...e sempre più difettose
Ed intanto il traffico aumenta, tutor e multanova fioriscono, ...azzo me ne faccio di una moto così?
Io passo...
Vecchio 02-12-2008, 21:53   #11
BASIGI
Guest

predefinito 2009 L'anno Del Contatto Bis

TUTTO VERO MA :
1- LA DATA DI VENDITA DEL NUOVO MODELLO RT E' SETTEMBRE 2009 PRONTE IN CONCESSIONARIA
2- E' PRONTO ANCHE IL NUOVO GS ADV
2- COSTANO ENTRAMBE UN BOTTO DI SOLDI
3-L'RT E' STATA GIA' PROVATA E TESTATA DA CIRCA 8 MESI E QUASI TUTTI I DIFETTI ELIMINATI.
4-SONO IN CONSEGNA PER I SERVIZI DELLE FORZE DELL'ORDINE GLI ATTUALI MODELLI IN CILINDRATA 850 CC
5-SONO TUTTI MOLTO INCAZZATI PER LA NON SPLENDIDA FIGURA DELLA 1300GT...MA TANTO CHE SE NE FREGANO...LORO LA PRODUCONO E LA VENDONO.
5-HANNO MARGINI DI SCONTO BASSISSIMI E IMMATRICOLERANNO POCHI ESEMPLARI DI LEASING O MOTO AZIENDALI, QUINDI OCCASIONISSIME NIENTE O POCHE SINO AL 2012/2013.
Non prendetevela con me io "relata refero" ciò che sento riferisco.
ciao a tutti alla proxima
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 23:42   #12
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Io sono uno di quelli convinti che ogni nuovo modello sia "globalmente" migliore di quello che lo ha preceduto anche se in qualche singolo aspetto potrebbe non essere così.
Sono convinto che il tempo ed il progresso non facciano invano il loro lavoro e sono confortato in questo mio credere dal fatto che se paragoniamo le moto che guidiamo oggi a quelle di 20-40-60 anni fa ci accorgiamo che esiste una differenza abissale.
Le moto di oggi frenano in spazi più ristretti, consentono di modulare meglio la frenata, hanno dispositivi elettronici che spesso evitano le cadute, piegano di più, inquinano meno, consumano meno, hanno sospensioni più confortevoli, ecc.
Ce ne accorgiamo confrontando le moto sportive in pista e scoprendo che danno più gusto a guidarle e leggendo i tempi sul giro che anno dopo anno scendono clamorosamente.
Ce ne accorgiamo confrontando le moto turistiche scoprendo che una RT 1200 è largamente più comoda in un lungo viaggio rispetto ad una 100 RT e che ne è superiore in tutti gli aspetti.
Anche riguardo ai guasti non faccio parte di quelli convinti che una R 100 GS a 2 valvole abbia un motore in grado di fare 300.000 km senza interventi anche perchè so che le moto si sono sempre rotte e forse oggi si rompono meno di un tempo.
Certo tutti gli accrocchi elettronici con cui sono farcite sono potenziali fonti di guasti, ma nel tempo è solo cambiata la "tipologia" di guasto, ma in assoluto non credo che l'affidabilità sia diminuita.
E' senz'altro diminuita l'affidabilità dei modelli appena usciti.
Qualche anno fa le case avevano più tempo per testare le proprie moto mentre oggi c'è l'esigenza di metterle velocemente sul mercato perchè tutto è diventato molto più veloce.
Ho sperimentato sulla mia pelle che cosa vuol dire comperare una moto appena uscita (GS 1200 del 2004) ed ho giurato a me stesso che non farò più lo stesso errore.
Di solito tengo le moto meno di due anni (o al massimo 2) perchè ci faccio oltre 40.000 km/anno, perchè mi piace cambiarle e perchè ho la fortuna di poterlo fare.
Aspettavo con ansia l'uscita della nuova RT (era data per uscente allo scorso salone di Milano) anche perchè la mia moto a Marzo avrà 2 anni di vita.
Se fosse uscita lo scorso mese e fosse ststo un semplice restyling (come è stato per il GS 1200) l'avrei comperata la prossima primavera senza timore di incappare nell'involontario ruolo di tester.
Se fosse stata una moto completamente nuova l'avrei presa a Gennaio 2010 lasciando il primo anno l'onore di testarla a chi ne avrebbe avuto voglia.
Ora che la nuova moto arriverà tra un anno (e sarà nuova tutta) il mio acquisto si fa più lontano nel tempo.
Se viene fuori a Novembre 2009, aspetto che passi il primo anno e siamo a Novembre 2010, aspetto di immatricolarla nel nuovo anno e siamo a Gennaio 2011 !!!
Ed ora chi glielo dice alla mia moto che sperava in un pò di riposo a partire dal prossimo Marzo che dovrà tenere duro ancora per tanto tempo e che presumibilmente al termine dei 4 anni il suo contachilometri segnerà più di 160.000 km ?
Vecchio 02-12-2008, 23:48   #13
TheBoss
Guest

predefinito

condivido la disamina e ti seguo a... ruota! la mia ha solo un mese più della tua!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 08:37   #14
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Io sono uno di quelli convinti che ogni nuovo modello sia "globalmente" migliore di quello che lo ha preceduto anche se in qualche singolo aspetto potrebbe non essere così.
(....)
Anche riguardo ai guasti non faccio parte di quelli convinti che una R 100 GS a 2 valvole abbia un motore in grado di fare 300.000 km senza interventi anche perchè so che le moto si sono sempre rotte e forse oggi si rompono meno di un tempo.
Certo tutti gli accrocchi elettronici con cui sono farcite sono potenziali fonti di guasti, ma nel tempo è solo cambiata la "tipologia" di guasto, ma in assoluto non credo che l'affidabilità sia diminuita.
E' senz'altro diminuita l'affidabilità dei modelli appena usciti.
Condivido in pieno!
Vecchio 03-12-2008, 09:37   #15
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Basigi non urlare abbiamo capito ;-)
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 10:05   #16
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

...da qui a un paio di anni........beato chi cià n'occhio..........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Vecchio 03-12-2008, 10:39   #17
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax Visualizza il messaggio
...da qui a un paio di anni........beato chi cià n'occhio..........
Tu taci, che hai una moto di un colore che..........................
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
mi sono mangiato le mani che non lo facevano più, sennò lo avrei preso subito.
Secondo me il più bello di tutti
Vecchio 03-12-2008, 11:48   #18
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
mi sono mangiato le mani che non lo facevano più, sennò lo avrei preso subito.
Secondo me il più bello di tutti

..........hehehehe.........concordo........

Vecchio 03-12-2008, 15:42   #19
Gusman
Mukkista in erba

ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
predefinito

Se è quello che vedo nella fotina.....Sì è il migliore! Pensa che in Lombardia è quasi introvabile. Io l'ho cercata tanto e alla fine ho ripiegato sull'argento. I conce dove mi rivolgevo cercando una moto recente mi dicevano..<< ma sei matto di quel colore non le abbiamo mai nemmeno consigliate altrimenti diventano invendibili>> Sarà ma quando ne incrocio una ( rarissimamente...) la guardo con invidia!
Vecchio 03-12-2008, 22:14   #20
dododo972
Mukkista in erba

ubicazione: camporosso ( IM )
predefinito

eheheheheheh.............
Vecchio 04-12-2008, 02:03   #21
boss
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: verona
predefinito

grande notizia....purtroppo!! ho ordinato la rt da 10 giorni! consegna gennaio 2009!! 2 giorni fa, mi arriva la notizia che presenteranno la nuova rt a settembre 2009. questa mattina ho chiamato il concessionario chiedendo l'annullo dell'ordine per tali motivi! lui mi assicura che la notizia e' assolutamente falsa!!! mi convince! ora alle 2 di notte leggo sul forum la conferma della nuova rt!! basta! domani annullo l'ordine. E' assurdo spendere € 20.000 per una moto che tra 9 mesi e' gia' vecchia! o no????
boss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 08:19   #22
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

ma prenditela!!!!!!!!!!!
le consegne della nuova saranno ai primi 2010 e poi vuoi fare da cavia tu?
prenditela e goditela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 09:35   #23
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boss Visualizza il messaggio
grande notizia....purtroppo!! ho ordinato la rt da 10 giorni! consegna gennaio 2009!! 2 giorni fa, mi arriva la notizia che presenteranno la nuova rt a settembre 2009. questa mattina ho chiamato il concessionario chiedendo l'annullo dell'ordine per tali motivi! lui mi assicura che la notizia e' assolutamente falsa!!! mi convince! ora alle 2 di notte leggo sul forum la conferma della nuova rt!! basta! domani annullo l'ordine. E' assurdo spendere € 20.000 per una moto che tra 9 mesi e' gia' vecchia! o no????
...se proprio hai tutto questo terrore che non ti fa dormire la notte............prendila usata e vai.............

Vecchio 04-12-2008, 09:38   #24
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gusman Visualizza il messaggio
Se è quello che vedo nella fotina.....Sì è il migliore! Pensa che in Lombardia è quasi introvabile. Io l'ho cercata tanto e alla fine ho ripiegato sull'argento. I conce dove mi rivolgevo cercando una moto recente mi dicevano..<< ma sei matto di quel colore non le abbiamo mai nemmeno consigliate altrimenti diventano invendibili>> Sarà ma quando ne incrocio una ( rarissimamente...) la guardo con invidia!

..a me piace talmente tanto che non potevo privarmi neanche del modellino..........

Vecchio 04-12-2008, 09:40   #25
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boss Visualizza il messaggio
basta! domani annullo l'ordine. E' assurdo spendere € 20.000 per una moto che tra 9 mesi e' gia' vecchia! o no????