Quote:
Originariamente inviata da giacobbo mario
Ho una rt 1200 senza esa e vorrei sapere da voi quale pensate sia la migliore regolazione del precarico molla e conseguentemente dell'ammortizzatore stesso per poter viaggiare in due con il carico.Tenete presente che io peso sui 90 kg. e mia moglie sui 65 kg.,più una trentina di chili nelle valigie.Per ora ,ho indurito già un pò ma mi pare che ondeggi ancora troppo.Grazie a tutti e un cordiale lampeggio.
|
Quando regoli il precarico devi andare di pari passo con la regolazione del ritorno (vitina in basso sull'ammortizzatore): si raggiunge facilmente con un cacciavite a taglio lungo (nel kit della moto c'è apposta la prolunga......).
Se precarichi molto senza chiudere il ritorno si carica in compressione e poi ti rispara su.....
Per il tuo pieno carico direi precarico: tutto chiuso meno un giro, vite del ritorno:tutta chiusa meno mezzo giro.
Poi dipende dai tuoi gusti e da quanta strada hanno già fatto gli ammortizzatori. Se sono vecchi e ormai piuttosto stanchi chiudi ancora di più, cioè tutto chiuso al massimo.
Fammi sapere.................