Visto che ciascuno dà la sua opinione io ti dirò che ne sono soddisfattissimo tanto che dopo aver fatto 120.000 Km in 4 anni con una ne ho comprato lo scorso anno un'altra con 3500 Km ed ora sono a 40.000.
Come carena preferisco decisamente quella dell'RS a quella dell'RT perchè nell'RT d'estate si soffre il caldo.
Come protezione della carena ti dirò che mentre stai andando rilassato in autostrada capita che alzi distrattamente una mano dal manubrio. Se la sposti inavvertitamente di lato te la senti partire indietro quando entra nel flusso d'aria. Come maneggevolezza la trovo straordinaria, io faccio tornanti tutti i giorni per andare a casa, e come stabilità è proverbiale. Il cupolino del 1150 è già più esteso di quello del 1100 e va benissimo com'è. In autostrada puoi alzarlo un po' con l'apposito regolazione (purtroppo non azionabile in marcia, o con molta difficoltà).
Quando sono andato in Norvegia ci ho fatto tranquillamente due giorni consecutivi da 950 Km al giorno in due carico senza problemi per arrivare in cima alla danimarca (totale oltre 9000 Km in circa 20 gg), come pure, sempre in due in un giorno, una Genova Napoli, o una Genova-Salice d'ulzio passando da ventimiglia Sospel col de tourini, bonett, col de vars briacon monginevro cesana oulx salice 470 Km quasi tutta di curve, oppure da solo in un giorno oltre 900 Km fra genova colle del moncenisio giri vari sulle alpi francesi (iseran Izoard, due volte il Galibier, croix de fer ecc) e ritorno a genova.
Purtroppo è vero che è poco apprezzata e dovresti mettere in conto di tenertela fino al demolitore.
|