Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2010, 20:05   #1
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
predefinito sospensioni

ho qualche difficoltà a fare copiare l'asfalto (quello delle nostre strade non si può definire liscio come un biliardo) dalla gomma posteriore,l'ESA è in Normal con solo passeggero,pressione 2,9/2,5 gomme Z6 con 1600 KM,basta poco e la moto saltella procurando piccoli spostamenti verso l'esterno della curva. Come si può intervenire sull'ESA?
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 20:14   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Mettendolo in confort.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 20:26   #3
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
predefinito

sarà la prossima prova, ma non credo di migliorare molto; in passato la caratteristica della mia guida era quella di caricare molto la ruota anteriore con vistose scalinature indipendentemente dalla marca,le z6 sembrano poco consumate e comunque in modo uniforme ho il dubbio che siano troppo dure per la mia guida
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 21:17   #4
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

non è chiaro se te lo fa sempre, o solo in frenata, o solo in accelerazione, o in fase di gas pelato a centro curva

prova (giusto per esperimento) a passare a due caschi il posteriore con idraulica in confort, dovrebbe essere più veloce il ritorno (però dondola di più se smanacci passando con violenza da tutto gas a tutto freno e da tutto freno a tutto gas)

la Z6 anteriore, a quel kilometraggio dovrebbe essere ancora guidabile

a me dai 4000 in poi diventa poco gustosa
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 21:32   #5
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
predefinito

il problema nasce a centro curva a gas pelato e aumenta in accelerazione,parlando con mauro venturini di laguna seca mi consigliava la sostituzione delle z6 con le roadsmart.proverò a metterla in confort anche se non mi piace sentire la moto che svirgola anche se poi la senti meglio quando esageri
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©