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Vecchio 16-10-2008, 22:35   #1
Zattrix
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Question AIUTOOOO!!! Ho un problema con la mia R1100 RT

Question AIUTOOOO!!! Ho un problema con la mia R1100 RT
Aiutatemi, non so' più che santi chiamare......
Mi presento, sono nuovo, mi chiamo Zattrix, e preso dalla disperazione, navigando qua e là per il web, vi ho trovati..... Bravi! Ho trovato questo sito molto interessante e mi sembrate un bel gruppetto di amici.
Ora vi espongo il mio problema: la mia mucca si spegne quando è fredda, cioè può capitare quando l'indicatore della temperatura varia dalla 2° alla 4° tacca, se se è fortunati ad essere in rettilineo fa dei forti scoppi da carburante incombusto e forse si riaccende in corsa, se invece si è allo stop, si spegne, e riaccenderla è un terno al lotto.
Parlando con 2 meccanici, uno ufficiale, e a detta di molti un buon veterinario, l'altro spesso con molte mucche in stalla, non hanno saputo dirmi da cosa può dipendere.
Abbiamo provato, senza risultati , a cambiare il bulbo della temperatura dell'olio, ho sostituito l'interrutore del cavalletto laterale che era rotto, la centralina non dà nessun errore......
E, ciliegina sulla torta, l'ho già venduta, e vorrei dargliela apposto.
E' da marzo che mi fa questo scherzo, sono andato anche in ferie, ed ogni mattina, stessa era la musica, qualcuno potrebbe pensare che sono un'incoscente, ma la voglia ed il bisogno di ferie era molto (kilometraggio abbastanza dignitoso ca. 5000 in totale).
Dimenticavo, arrivata a passare questo momento critico, puoi fargli qualsiasi cosa..... un'orologio svizzero, fino al mattino dopo.
L'ho acquistata un anno fa, per ripiego, dopo che mi hanno rubato il mio R1100GS in ferie, ed ora voglio ritornare in GS.
Aiutatemi........ Grazie, Zattrix.
P.S. Proprio un bel sito!!!
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Vecchio 16-10-2008, 22:45   #2
cecco
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... sarà mica il classico problema delle fascette tropo strette?
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=134156
oppure il sensore di Hall?
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=104932
In ogni caso prima di tutto darei un'occhiata alla sezione apposita:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...play.php5?f=96
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Ultima modifica di cecco; 16-10-2008 a 22:49
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Vecchio 18-10-2008, 10:52   #3
Zattrix
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Grazie Cecco, proverò a far guardare anche quello. Ma se fossero le fascette lo farebbe sempre, non solo da fredda. Proverò con il sensore di hall. Ora vado a farmi un giro in stalla.
Zattrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2008, 14:41   #4
Bullock
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Prova a pulire il connettore che esce dal sensore di Hall...spesso è ossidato...si trova sotto il serbatoio a dx dietro l'alternatore, poi mi viene in mente il connettore pompa carburante che si ossida...è da lo stesso problema...
Bullock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 16:52   #5
Zattrix
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Ragazzi........ niente da fare!!!!!
Il mio veterinario ha provato di tutto, ha anche provato a cambiare la centralina e disossidato tutte le connessioni.....
Continua a farlo e il conto sale! HELP-ME!!!!!!
Zattrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2008, 13:14   #6
Zattrix
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RISOLTO!!!!!
Era il pick-up..... tra l'altro, ieri, sono venuto a sapere che ogni 50/60/70'000 km andrebbe sostituito.
Beh, sono molto contento di aver dato al nuovo proprietario una mucca in piena forma, ora non vedo l'ora di portare a casa l'adventure 1150, 2004, full opt + onlins di un'amico.
Grazie cmq a tutti per i consigli dati.
A presto, Zattrix
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Vecchio 16-11-2008, 18:03   #7
EagleBBG
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Era il... che cosa???
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 16-11-2008, 19:20   #8
cecco
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Il pickup




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Vecchio 16-11-2008, 19:47   #9
smile50
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Pi.. che?
Sì, in effetti vorrei capire meglio anch'io.

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Vecchio 17-11-2008, 12:30   #10
Ezio51
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Il pichu-p?
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Vecchio 18-11-2008, 00:11   #11
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Praticamente il mio veterinario mi ha spiegato che sarebbe il vecchio spinterogeno, posto proprio sul davanti del blocco dietro il coperchio di plastica e se ho guardato bene ci è attaccata anche una cinghia........ 200€ di tutto.... il pezzo, però, non nuovo, ma usato poco..... ci crediamo?
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Vecchio 18-11-2008, 10:13   #12
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Ahhhhh.... le "testine"!
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Vecchio 18-11-2008, 11:05   #13
nico62
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pich-up mi sembra proprio il nome corretto.....
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Vecchio 18-11-2008, 19:26   #14
smile50
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Originariamente inviata da Zattrix
......200€ di tutto.... il pezzo, però, non nuovo, ma usato poco..... ci crediamo?
200 euro con o senza montaggio? Se credere o no dipende dal costo del pezzo nuovo. Ammesso che la moto funzioni.
Ma, tanto, cosa fatta (mi pare di capire) capo ha!

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Vecchio 23-11-2008, 17:41   #15
Zattrix
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La moto funziona, e questo è il nome che mi hanno detto sia quello ufficiale che quello non che è quello che me l'ha risolto. Per ora punto al letargo fino a marzo minimo....
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Vecchio 24-11-2008, 12:19   #16
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pich-up mi sembra proprio il nome corretto.....
pichup? ma va da vià i ciap!
Non si tratta altro che dei sensori di hall.
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Vecchio 24-11-2008, 13:28   #17
nico62
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il termine tecnico sarebbe: bobina trasduttrice, più comunemente in inglese pick-up coil, per la bmw sensore di hall....cosi è chiaro?


ezio, ma le testine cosa sono?....
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