Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2008, 18:30   #1
Jolly roger
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito battito frizione

Ciao a tutti, ho ritirato la settimana scorsa in concessionaria una splendida 1150 gs con 50.000 km, appena portata a casa mi rendo conto di un battito alla frizione ,ma solo quando è tirata, con la marcia dentro o in folle assolutamente niente, inoltre la frizione stacca perfettamente. Riportata in conce viene cambiato ferodo frizione, spingidisco, molla a piatto, astina, cioè tutto, controllato volano, perfettamente piano e una volta rimontato tutto il battito è ancora lì. Il capo officina che ha una mukka identica alla mia ma con 140.000 km, non riesce a darsi pace e dice che non gli è mai capitato un caso simile e richiede l'intervento dell'ispettore bmw. Nessuno ha mai sentito di un caso simile? Aiuto!!!
Vecchio 24-11-2008, 13:35   #2
rob75
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

a me e' successo qualcosa di simile.

e' partito tutto con un forte rumore che sentivo a marcia inserita e frizione tirata. poi la corsa della leva si e' allungata sempre di più. sono arrivato al concessionario qualche giorno dopo che praticamente la frizione non staccava.

mi hanno detto che avrei dovuto lasciargliela ma non potevo. allora hanno provato a regolarla tramite l' apposito registro che si trova davanti all' ammortizzatore posteriore ed e' tutto tornato normale... dopo 5 giorni sono rimasto a piedi sul raccordo anulare di roma perchè la leva e' andata a vuoto.
in pratica e' successo che si e' rotto il cilindretto su cui insiste l' asta di rinvio della frizione.

il meccanico ha detto che non gli era mai capitato.

non so se questo ti possa aiutare.
Vecchio 24-11-2008, 16:27   #3
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

il rumore che senti secondo me è l'ormai famoso tum tum o toc toc di cui si è parlato in passato.se guardi nelle vaq cè un post che racchiude tutti i rumori possibili. facci caso se a motore caldo è piu evidente,se cosi fosse fatti sostituire l'olio motore con un 15/50 e vedrai che quasi sparisce.(non è la frizione)
Vecchio 24-11-2008, 16:38   #4
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Confermo quello che dice Green, lo fa anche la mia. La soluzione è di usare un olio un pò più "denso".