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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-12-2008, 14:32   #1
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Exclamation [Motomondiale] Addio alle 250cc, d'ora in poi classe 600cc

La Grand Prix Commission ha deciso all'unanimita' l'introduzione di nuove
specifiche per la 250 del motomondiale, che a partire dal 2011
diventera' la classe 600.

Addio al quarto di litro.

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Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 14:41   #2
Mansuel
Compagno di merende
 
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Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Bah!

Staremo a vedere.

Da un punto di vista tecnico è meglio, la 250 2T aveva zero interesse pratico.
Però funzionava, sia come scuola per i piloti che come costi.

Ho sentito parlare di motori "standard" e telai liberi.

Col monogomma ed elettronica vietata forse può essere valida.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 15:13   #3
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Già che grande scelta.....Aprilia che 600 ha in listino?

Motomondiale è sempre stata una gara di prototipi, per le derivate di serie c'è la superstock e la superbike.....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 15:19   #4
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Motomondiale è sempre stata una gara di prototipi, per le derivate di serie c'è la superstock e la superbike.....
E infatti la ciclistica è libera, ossia stock di motore e prototipi di telai.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 15:21   #5
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Bah!

Staremo a vedere.
ganza la 600 però!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 15:35   #6
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
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meglio così. I 2 tempi lasciamoli alle navi.
__________________
Tam quam tabula rasa
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Vecchio 11-12-2008, 15:43   #7
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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Speriamo che il cambiamento sia un bene......()
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 11-12-2008, 15:47   #8
gigiboxer
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

proprio non comprendo la necessità di una nuova classe 600, mi chiedo quali altri spunti si avranno dalla realizzazione di queste moto
se poi vengono a dirmi che è solo per fare spettacolo.........

gigiboxer
__________________
per me no grazie...per me r1150r
gigiboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 15:50   #9
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
predefinito

Quote:
è solo per fare spettacolo
Sì, uno spettacolo che abbia effetti sul mercato
Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 15:52   #10
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
predefinito

io come prima moto ho avuto una mito 125.
sognavo l'RS 250 e il suo motore.
ritengo la scelta pura e semplice politica, dello stesso tipo che pian piano sta aumentando i redditi degli organizzatori nonostante una costante irritazione degli spettatori "non Valentiniani". lo zoccolo duro, come con la F1 vuole la puzza del motore. non giocattoli.

e poi si scopre che l'attrattiva della formula 1 è in costante discesa
mah.... dorna e ecclestone... mah.
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 15:53   #11
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

SCUSATE UN ATTIMO

ma non era meglio un motore 400 4t ??

credo che la 600 e la motogp diventeranno troppo simili.

e poi troppo brusco il passaggio dalla 125 alla 600 imho
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 15:58   #12
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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le lambrette 125 restano?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 16:02   #13
Er Francese
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Registrato dal: 28 Jul 2006
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Già che grande scelta.....Aprilia che 600 ha in listino?

Motomondiale è sempre stata una gara di prototipi, per le derivate di serie c'è la superstock e la superbike.....
Quotissimo...per me é una cazzata...poi si vedra...

tra 600 e 800 poi vedremo tutta sta mega super grande differenza...bah
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 16:03   #14
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
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Se mettevano obbligatorie in gara le grafiche della linea 600cc in listino
magari in Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki etc. erano pure più contenti
Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 16:08   #15
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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Quote:
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Quotissimo...per me é una cazzata...poi si vedra...

tra 600 e 800 poi vedremo tutta sta mega super grande differenza...bah
parlano di 600 di serie, altre potenze, altri motori
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 16:17   #16
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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se si volgiono ridurre i costi ste 600 dovranno essere derivate (alla lontana) dalla serie, almeno per i motori. A quel punto quasi una copia delle supersport. Se fossero prototipi costerebbero come le 800 e nessuno ha i soldi per fare altri team di primo piano. Secondo me andava benissimo cosi', 125 per cominciare, 250 per emergere, gp come approdo finale. KTM e aprilia usciranno dalla gare o stqarano confinate alle 125. Non c'e' che dire, un bel risultato.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 16:19   #17
Er Francese
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
parlano di 600 di serie, altre potenze, altri motori
appunto...non vedo l'interesso di fare un altra categoria gia esistente...la superstock...

le tre case maggiore della 250 non hanno 600 da sviluppare al momento...boh non riesco a capire questa scelta...anche economicamente mi sembra una cazz@ta...boh ? si capirà piu avanti spero...peccato per i due tempi pero...
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso

Ultima modifica di Er Francese; 11-12-2008 a 16:22
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 16:19   #18
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
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La FIM poco fa ha comunicato il regolamento post-250:

Il Campionato del Mondo classe 600, prendera` il nome di Moto2 e sara`il ponte tra la 125 e la MotoGP. Nella nuova competizione a quattro tempi, il motore rimane al centro dell`attenzione del regolamento: le 600cc avranno una velocita` massima di 16mila giri per le 4 cilindri (con 15,500 e 15,000 di limite per le 2 e 3 cilindri), mentre l`elettronica sara` limitata e fornita direttamente da produttori designati dalla FIM.

Per quanto riguarda i sistemi elettronici, le regole della Moto2 permetteranno la raccolta dati, l`ECU e i `timing transponders´ forniti dagli organizzatori, con un costo massimo di 650 euro per i componenti dell`ECU. Nessun altro
controllo elettronico ne` altri sistemi di raccolta dati saranno
permessi. Il telaio, invece, sara` libero da limitazioni. I freni in
carbonio, parte integrante della classe regina, non verranno
utilizzati in 600cc, per rientrare nell`ottica dei costi ridotti della
nuova categoria.

Le `Moto2´ saranno una per ogni pilota, con un
massimo di due motori.
Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 16:27   #19
Er Francese
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Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda i sistemi elettronici, le regole della Moto2 permetteranno la raccolta dati, l`ECU e i `timing transponders´ forniti dagli organizzatori, con un costo massimo di 650 euro per i componenti dell`ECU. Nessun altro
controllo elettronico ne` altri sistemi di raccolta dati saranno
permessi.
questa non lo capita....L'ECU é la centralina quindi da dove vuoi scaricare altri dati elettronici ? da un altra centralina ? boh , me so perso qualcosa ? ma poi scaricarli per farne cosa ? si puo rimappare ?
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 16:40   #20
Panda
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si sblocca come la play station
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Vecchio 11-12-2008, 16:47   #21
the_10
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ubicazione: bolzano
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all'unanimità...HONDA!
così la 600 sarà molto lontana dalla motoGP e meno formante per i piloti?
si troveranno meglio in motoGP i piloti provenienti dalla SBK?
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
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Vecchio 11-12-2008, 17:15   #22
aspes
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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capito tutto. Una copia della supersport.Il limite al regime di rotazione dice tutto, quei regimi li raggiunge gia' una supersport. E siccome la potenza viene dalla coppia x i giri, e la coppia dalla cilindrata, se ne deduce che ben difficilmente quelle moto avranno molti piu' cavalli di una supersport. Una categoria castrata all'origine. Tanto per fare un paragone, se si potesse fare un 600 con tecnologie libere da motogp si starebbe sui 20-21000 giri e sui 170-180 cv
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 17:19   #23
gancio
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L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
predefinito

curiosa sta cosa......
da 250 a 600 cc.
Beh è ovvia la logica del mercato.
Di 250 non se ne vendono ma di seicento......
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 17:47   #24
bugiardo
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Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Certo che se per il 2011 abbiamo questa cagata di classe 600 e in + Honda e qlc altra jap riducono drasticamente i costi sulla motogp ......... il mondiale lo possono pure chiudere , l'interesse sara' pari a zero ( Rossi magari fara' altro ...)

Ci restaeranno supersport e sbk se continua cosi' ......

e avremo di nuovo il duello MACS - VALENTINO
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 18:00   #25
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Sarà un spettacolo vero, altroché

Stai a vedere che ti combinano
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
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