|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-10-2008, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Cosa succede alla moto con l’arrivo di un altro figlio….
A maggio se tutto filerà liscio diventerò di nuovo papà.   
Mi chiedevo (tra i tanti pensieri che mi corrono alla mente in queste ultime settimane di ben altra rilevanza ed importanza che un tale evento genera) se con l’arrivo di un secondo bimbo in casa dovrò rinunciare alla moto per un po’ di tempo.
Magari qualcuno di voi è già passato dalla medesima situazione?
Il secondo bimbo assorbirà tutto il (già poco  ) tempo libero a disposizione?
Chiaro dipende da un sacco di variabili personali, ma per esperienza passata i primi due tre anni sono i più duri, un po’ su tutti i fronti….
Dai 18000 km di quest'anno dovrò togliere uno zero per le prossime stagioni   ?
Sarò costretto a vendere il mio k in primavera per inutilizzo   ? (e poi chi la vuole più una moto già fuori produzione   )
Comunque sia è forse l’unico lato negativo di questa grandissima e felicissima novità che non vedo l’ora di stringere a me….. 
|
16-10-2008, 21:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Faenza
|
Innanzitutto rallegramenti vivissimi.
Per quanto riguarda quello che succederà...bè...secondo me dipende solo da te. Premetto che io non ho figli ma ho visto succedere le più svariate cose...da quello che rinuncia a tutto perchè la moglie rompe i coglioni a quello che invece si scanta definitivamente e inizia una seconda vera vita.
Io penso che alla nascita di un figlio i protagonisti siano e debbano continuare ad essere i genitori, e non certo il figlio. Attenzione, non sto dicendo di fregarsene, ma neanche snaturarsi troppo.
Av salut!
.
|
16-10-2008, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
io la regola -arriva bimbo via la moto- non la sopporto, significa che non c'è passione, questa è la realtà.
magari la usi di meno, ma anche se fossero solo 3-4000km in un anno sono sempre belli quindi perchè mai privarsi di questo immenso piacere.
|
|
16-10-2008, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
D'accordo uno arriva (complimenti davvero) ma l'altro quanti anni ha?
Io ne ho avuti 2 vicini per un po di anni di km ne ho fatti pochini, ma quando con la carrozzina facevo un giro al rientro passavamo in garage ed eravamo entrambi contenti a vedere sia la moto che la bici da corsa, anche se a mala pena parlava gli spegavo come erano fatte e cosa ci si poteva fare insieme, i mezzi meccanici ci hanno tranquillamente aspettato e progressivamente accompagnato in qualche viaggio.
Questo ha portato mio figlio a fare il primo elefantentreffen con me a 10 anni e il primo Stelvio in bici a 12.
Con mia figlia non ha attecchito, ma lei è fissata molto più di noi ma in altre attività... 18 ore alla settimana di ginnastica artistica!!!
|
16-10-2008, 22:56
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
io viaggio sempre...
su una moto c'ho pure attaccato un carrozzino
|
|
17-10-2008, 00:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Io ho 3 bimbe... 5, 4 ed 1 anno e mezzo... Più me ne sono nate e più km. ho fatto, l'ultimo anno 30mila km. e mi sono anche tolto lo sfizio del salto a CapoNord haha forse dovrei fare un monumento a mia moglie
|
17-10-2008, 00:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
se non userai la moto perchè preferisci stare in famiglia allora non sarà una rinuncia, in caso contrario meglio riservarsi qualche spazio per sè perchè poi le insoddisfazioni si avvertono ed emergono... io ho tre figli ma alla moto non ho rinunciato.
|
17-10-2008, 00:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
io quando ho avuto la seconda figlia(un anno e mezzo fà) ho comprato la terza moto
|
17-10-2008, 07:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: LECCE
|
A me è nato il secondo sette giorni fa ...
Faremo meno strada, ma rinunciarci mai e poi mai ..
Auguri !!!
|
|
|
17-10-2008, 08:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Poche storie: molto dipende dalla moglie! Se con lei riesci a trovare un equilibrio non rinunci a niente, almeno sotto il profilo della qualità. Poi, qualche Km in meno e un pò di tempo in più dedicato alla famiglia non cambiano il rapporto con la moto. E quando in futuro i tuoi figli cominceranno a venire con te, a discutere di moto, a darti i loro pareri e consigli (!), ad entrare poco alla volta in questa passione molto particolare, vedrai che sensazioni..
|
17-10-2008, 08:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
non cambia nulla
|
17-10-2008, 08:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Un figlio ti fa solo perdere due secondi al giro.
Per il resto non cambia nulla.
|
|
17-10-2008, 08:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Modena
|
Io ho due figlie di 10 e 14 anni. Prima della loro nascita eravamo sempre in giro, dopo, se vuoi / volete fare i genitori è chiaro che devi / dovete fare delle scelte INSIEME ( se vuoi un consiglio mai scegliere di fare un giro da solo, prima o poi te lo rinfaccerà ).
Comunque complimenti per il nuovo evento.
|
17-10-2008, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano..per ora...
|
ho un bimbo di sei mesi: ho usato molto meno la moto ma non la vendo, di sicuro pero' ho perso altro che "due secondi al giro"!
si tratta di trovare un nuovo equilibrio, per me è stato fondamentale il carattere e la serenità di mia moglie.
|
17-10-2008, 09:32
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Io ho una bimba di 21 mesi.. ed e' da che e' nata che non faccio piu' un giro in moto
La moto solo casa/ufficio...
|
17-10-2008, 09:36
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
ho due figli, una di due anni e mezzo e uno di un mese.
a giugno ho comprato una HP2 proprio perchè sapevo che non avrei usato la moto per molto tempo, almeno per fare viaggi, e in coppia.
la moto sta quasi sempre in garage. ma se dovessi stare senza dormirei male.
credo che quando saranno un po' più grandicelli, tra un annetto o due, la possibilità di fare qualche bel giro e anche un we maiale ogni tanto si ripresenterà. Ovviamente il tempo è poco e bisogna fare delle scelte.
Ma senza moto... non mi ci vedo proprio...
|
17-10-2008, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da fluido
Io ho 3 bimbe... 5, 4 ed 1 anno e mezzo... Più me ne sono nate e più km. ho fatto, l'ultimo anno 30mila km. e mi sono anche tolto lo sfizio del salto a CapoNord haha forse dovrei fare un monumento a mia moglie 
|
o all'idraulico!
|
17-10-2008, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da calcas
io la regola -arriva bimbo via la moto- non la sopporto, significa che non c'è passione, questa è la realtà.
|
Per me non è una regola. Ho solo ipotizzato che probabilmente l'anno prossimo la moto la userò quasi solo per gli spostamenti lavorativi e forse, è poco utile tenerla ferma nel garage. Probabilmente è meno utile ancora venderla non trattandosi propriamente di una moto con mercato, ma avrò sicuro dispiacere sapendo che, per l'utilizzo che ne farò, sarebbe meglio qualche altro mezzo a due ruote più pratico ed economico.... La passione centra nulla per me.
Quote:
Originariamente inviata da il franz
D'accordo uno arriva (complimenti davvero) ma l'altro quanti anni ha?
|
4 anni ed è uno spettacolo, nel senso che tutti i bimbi a quell'età, magari con alle spalle un anno di scuola materna, cominciano veramente ad essere presenti con discorsi e trovate eccezionali.....  
Quote:
Originariamente inviata da Fado
se non userai la moto perchè preferisci stare in famiglia allora non sarà una rinuncia, in caso contrario meglio riservarsi qualche spazio per sè perchè poi le insoddisfazioni si avvertono ed emergono... io ho tre figli ma alla moto non ho rinunciato.
|
Verissimo!
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Poche storie: molto dipende dalla moglie! Se con lei riesci a trovare un equilibrio non rinunci a niente, almeno sotto il profilo della qualità. Poi, qualche Km in meno e un pò di tempo in più dedicato alla famiglia non cambiano il rapporto con la moto. E quando in futuro i tuoi figli cominceranno a venire con te, a discutere di moto, a darti i loro pareri e consigli (!), ad entrare poco alla volta in questa passione molto particolare, vedrai che sensazioni.. 
|
Anche qui condivido in pieno! La moglie in queste cose ha un ruolo determinante e leggendo qualche altro post non sono l'unico a crederlo.
|
17-10-2008, 10:44
|
|
King of Jokes
ubicazione: Area 51
|
Se hai la fortuna di avere una moglie intelligente il problema non si pone.
Ho detto intelligente e non comprensiva perché si cadrebbe nel patetico (scusa cara, ti spiace se vado a fare un giretto in moto?  ).
E’ sempre questione di equilibrio.
Noi siamo in attesa del terzo figlio/a e a dir il vero non mi è nemmeno passata per la mente l’idea di mollare la moto.
|
|
|
17-10-2008, 10:49
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
secondo me in primis, sarai te stesso che avrai le tue attenzioni maggiormente rivolte alla famiglia. quindi userai meno la moto. il che non significa NON usarla.
secondo me faresti un errore a darla via. tienila e usala quando potrai-vorrai.
questa è la mia esperienza.........
|
17-10-2008, 10:56
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
|
17-10-2008, 10:58
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
La moglie???
Mia moglie non mi pone limiti...
Ovvio se passassi tutti i we fuori avrebbe da dire ma se facessi un giro ogni tot non mi direbbe nulla...
Sono io che trovo molto piu' piacevole giocare o portare in piscina la bimba
|
17-10-2008, 11:06
|
|
Guest
|
...io ho due bimbi uno di quasi 4 anni e la bimba di 3mesi...il problema secondo me è la moglie non i figli...comunque sia la mia santa donna non mi crea problemi e quei 15/20000 km/anno riesco a farli, abbiamo già organizzato che dal prossimo anno, io e la santa donna, ci permettiamo un fine settimana di tour una volta al mese...così rendiamo contenti sia i nonni che i bimbi...i primi perchè li vedono di rado e non vedono l'ora di spupazzarli, i secondi perchè sanno che riceveranno un sacco di vizi...
|
|
|
17-10-2008, 11:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
mio papà ho scoperto che nel 1981, poco prima che nascessi, ha venduto la duetto e la fulvia, originali e comperate nuove. per me.
aveva la 500 del 67 con modifiche di un noto personaggio.
per me.
con il senno di poi è stato un errore. sono uno zio e vedo come i bimbi guardano la mucca, o le bici da corsa e mtb mie e del padre.
non rubare loro l'opportunità. e poi, mica la moto ha un utilizzo minimo....
vai tranquillo...
|
17-10-2008, 11:34
|
|
Il mona
ubicazione: Roma [elikasparita member]
|
A noi manca un mesetto...ma non avevo proprio pensato a vendere la moto...che dovrei pensarci?
La cosa su cui stavo riflettendo è che non sarà più usata per i viaggi estivi, ma quasi esclusivamente per il weekend e che quindi potrei sostituire l'ADV di ghisa con qualcosa di più adatto al divertimento curvaiolo del finesettimana, piuttosto che al grande carico e alla comodità in due (fermo restando il fatto che a Roma non hai altra scelta che le due ruote per andare al lavoro).
Mia moglie contestualmente vorrebbe passare dalla moto allo scooter per l'indubbia praticità cittadina...siamo strani noi?
|