Capricci Al Computer Di Bordo
Come già riscontrato per la GS650 anche la mia GS800 ha il computer di bordo che fa capricci. Sono l'unico? La mia non è una delle prime prodotte, ha solo 50 gg di vita. Delle volte a motore acceso ma non in movimento l'indicatore delle marce va in letargo e non mi informa in che marcia sono, solo dopo aver messo in movimento la moto si sveglia e mi aggiorna. Inoltre come già risaputo l'indicatore della benzina è inaffidabile. Il mio conc. "di fiducia" ha più volte detto che il problema non sussiste e che non è al corrente di nessun aggiornamento software. (Purtroppo è lo stesso che mi ha venduto un kit di riparazione gomme Tube-less senza sapere che la GS800 monta camera d'aria!?!?!) Appena comprata la moto ho fatto il pieno ed il computer ha segnato 300 KM di autonomia, da allora dopo ripetuti rifornimenti al massimo a segnato 230/240 KM che durano per c.a 120/130 Km e all'improvviso vedi che ti mancano c.a 100/110 km al prossimo pieno. Se mi distraggo mi ritrovo in riserva. Ho provato a fare rifornimento con la moto sul cavalletto laterale, centrale e senza cavalletto. Niente da fare sempre 230/240 km di autonomia. Stessa cosa per le "tacchette" che indicano il livello di carburante, non ho mai visto una diminuzione graduale step by step!!!! Forse qualcuno mi ruberà la benzina?????
Si accettano consigli e pareri da trasferire al mio concessionario.