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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-01-2005, 17:09   #1
elastian
Guest
 
predefinito DUNLOP 208D

Le ho appena montato (ieri) sulla mia R850R 2004 in sostituzione di quelle di serie le Dunlup 207.
Dopo già 200 km devo dire che sono favolose, bisogna un pò cambiare lo stile di guida, in curva scendono che è una bellezza (occhio che scendono proprio veloci!!!), vanno in temperature molto velocemente (a Roma la mattina ci sono 5 gradi) ed hanno un ottimo grip.

ho un problema che penso sia nato dopo il montaggio delle nuove gomme: la luce di stop del freno anteriore non funziona più (il freno posteriore invece funziona) ma non ho segnalazioni (non si dovrebbere accendere qulchecosa quando non funziona una luce?).
Quindi mi chiedo, può essere che il sensore del freno sia sulla pinza e nel rimontaggio il gommista ha fatto casino? o è soltanto saltato un fusibille, che evidentemente non è monitorato dalla centralina?

Ciao
Ela

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Vecchio 21-01-2005, 17:14   #2
pepot
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Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

per me le dunlop sono le migliori gomme in assoluto
io le ho messe sotto il mio gs 1200 e sono una favola
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 21-01-2005, 17:27   #3
fiumy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2004
ubicazione: Cento(Fe)
predefinito

anch'io mi sto trovando molto bene con le Dunlop.
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fiumy non è in linea  
Vecchio 21-01-2005, 19:04   #4
elastian
Guest
 
predefinito KM Dunlup

io con le D207 ho percorso 12.700 con la mia Mukka e solo alla fine,sui 11.000, le gomme erano alla corda.
Ma tra le 207 e le 208 ragazzi c'è una differenza abissale, in favore di quest'ultime....

Che gomme avevate in precedenza?

ciao
Ela
 
Vecchio 21-01-2005, 19:06   #5
pepot
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Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito Re: KM Dunlup

Quote:
Originariamente inviata da elastian
io con le D207 ho percorso 12.700 con la mia Mukka e solo alla fine,sui 11.000, le gomme erano alla corda.
Ma tra le 207 e le 208 ragazzi c'è una differenza abissale, in favore di quest'ultime....

Che gomme avevate in precedenza?

ciao
Ela
esatto le 208 sono migliori e piu sportive
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pepot non è in linea  
Vecchio 21-01-2005, 19:13   #6
er-minio
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ubicazione: Londra/Roma
predefinito Re: DUNLOP 208D

Quote:
Originariamente inviata da elastian
ho un problema che penso sia nato dopo il montaggio delle nuove gomme: la luce di stop del freno anteriore non funziona più (il freno posteriore invece funziona) ma non ho segnalazioni (non si dovrebbere accendere qulchecosa quando non funziona una luce?).
Quindi mi chiedo, può essere che il sensore del freno sia sulla pinza e nel rimontaggio il gommista ha fatto casino? o è soltanto saltato un fusibille, che evidentemente non è monitorato dalla centralina?
Se non hai l'ABS non dovrebbe segnalarti problemi con le luci.

Il sensore dello stop dovrebbe essere sul pedale: controlla ci dovrebbe essere uno switch.

Oppure ti si può essere semplicemente fulminato lo stop.
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[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 21-01-2005, 19:25   #7
elastian
Guest
 
predefinito

Quindi il sitema di allert funziona solo su ABS (io non ce l'ho).
Il freno che non si accende è quello anteriore, sai dove è lo switch di quello?

comunque grazie
ela
 
Vecchio 21-01-2005, 23:39   #8
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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ho provato le 207RR in pista...
sulla mia mukka fanno veramente schifo...
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Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

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Bumoto non è in linea  
Vecchio 22-01-2005, 21:14   #9
er-minio
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Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elastian
Quindi il sitema di allert funziona solo su ABS (io non ce l'ho).
Il freno che non si accende è quello anteriore, sai dove è lo switch di quello?

comunque grazie
ela
Devi aprire la parte inferiore del blocchetto ("blocchetto" si fa per dire ) e dove vedi finire la leva c'è un infinetesimale switch nero che ha una lamella di ferro che spinge un pulsantino che pare/chiude il circuito.
A me ha dato "problemi" due tre volte in questi due anni: ho sempre piegato a manina la lamella ed andava tutto a posto

Cmq per info più precise (date da parsone con, sicuramente più esperienza della mia...) posta nel forum dei consigli sul fai da te.
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er-minio non è in linea  
Vecchio 22-01-2005, 22:20   #10
Simbad
Mukkista
 
L'avatar di Simbad
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
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Io credo che ci rimonterò le originali. Mi trovo molto bene sia sul bagnato che l'asciutto.
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Simbad non è in linea  
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