o meglio trasmissine cardanica.
Magari sta discussione e' stata fatta e rifatta, ma repetita....
Io ricordo che arrivai al cardano, Guzzi e poi BMW per i pessimi risultati della catena specie sul kawa 900. Non ci facevo + di 5000 km nonostante ogni tanto la "cucinavo" in una specie di padella di un prodotto inglese, la facevo bollire in un grasso nero grafitato penso per una mezzoretta, ma poi dopo i primi 100 km era come prima...
Ma oggi nel terzo millennio le catene hanno fatto passi da gigante ed e' facile farci + di 50mila km basta un po di attenzione....
Il Cardano mi pare sia diventato ancora piu' complicato per evitare i difetti intrinsechi e soprattutto costoso e delicato, cuscinetti, parapolvere e altre amenita' che se ne vanno, giochi, regolazioni, quando per un viaggio d'avventura un kit catenacoronapignone costa niente e pure il peso non e' granche'. Insomma il cardano ha ancorasecondo voi, un suo perche' oggicomeoggi???