Come da titolo sono rimasto meravigliato se non stupefatto!!!
Cosa è successo? Semplice: montando le manopole dell'Ariete su Mafalda (la mia moto!!

) ho inavvertitamente interrotto la resistenza del riscaldamento della manopola sinistra. Risultato non funzionava più!!!!
Per curiosità, sapendo che il lavoro l'avevo fatto io e che comunque mamma BMW non riconosce nessun intervento in garanzia se non da lei effettuato (poi in realtà la garanzia, visto che il danno l'avevo provocato io, non c'entra affatto!!!) sono passato dal concessinario BMW di zona alle 17:30 (orario di chiusura dell'officina!). Esposto il problema, il meccanico sig. Nicola, mi invitava a ripassare l'indomani mattina per verificare l'accaduto.
Il giorno dopo alle 9 erò lì.
Nonostante l'officina piena di moto, gente che arrivava in ogni istante per necessità varie e un campanello che non smetteva mai di suonare

, collegata la moto al sistema di diagnosi e scoperto il problema, il sig. Nicola ha provveduto a riparare (e dico "riparare" a fronte di una spesa di € 64,00 + IVA per la sola manopola sx, oltre manodopera, necessaria per la sostituzione il tutto quantificato per circa € 120,00 + IVA) in modo professionale (la saldatura è perfetta ed invisibile e sfido chiunque a fare un lavoro del genere!!) la resistenza impiegando circa un'ora di lavoro.
Risultato: il riscaldamento ora funziona perfettamente ed indovinate quanto mi ha chiesto per tutto il lavoro? Niente, nulla, nisba.......

Ebbene sì, devo dire che, alla faccia dei detrattori, i soldi che si spendono per effettuare i tagliandi in BMW vengono contraccambiati sul piano della disponibilità, cortesia e competenza professionale almeno presso la concessionaria BMW Motorrad "Autoabruzzo" di Pescara!!!
Grazie ancora Nicola!!!!