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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-09-2008, 09:02   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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predefinito Rossi Vs Sala / Motogp/ Enduro

bah è dura fare paragoni tra diversi sport, più che altro è impossibile.
Però:

Parto dallo sport e non dall' Uomo!


Sarò sintetico perchè sennò è lunga.....



Pista, la moto, purtroppo, influisce sul risultato all' 80%, se poi aggiungo che per arrivvare in testa, e mettersi in luce a inizio carriera, occorre SEMPRE avere un top team e una top moto, con una vagonata di soldi..l' 80% sale.....nessuno arriva su una moto vincente se prima non ha tanti sponsor che lo aiutano o una casa che crede in lui...che poi è la stessa cosa.
Soldi spesi e investiti sul figlio pilota? UNA MAREA!!!



Enduro, la moto influisce al 20% e sono stato abbondante, basta una moto racing di serie per vincere un mondiale. A inizio carriera, è evidente che non serve una montagna di soldi ma tanto allenamento e costanza.
Soldi investiti sul figlio pilota? è lo sport motoristico più diffuso al mondo e il più economico.



Pista
Sei 10 kg sopra il tuo rivale, NON HAI SPERANZA, anche se sei più veloce, (in 125 per emergere intendo)


Enduro Sei 10 Kg in più del tuo rivale...ahahahah



Possibilità di emergere/crescere
In pista è impossibile, puoi essere anche la manetta più veloce del mondo, che se non hai soldi, una gara minimo 1000 euro, o non abiti vicino ad una pista, oggi e anche ieri è impossibile!

Cross o enduro basta una moto un casco e gli stivali, una gara 60 euro, io a 16 anni ho fatto la prima con un gilera arizona 125!!! in prestito...dopo due domeniche avevo un KTM del concessionario...





Allenamento:

Per arrivare a fare un mondiale di enduro, devi obbligatoriamente andare in moto 8 ore alla settimana minimo, palestra e tanta bici da fare anche un' italiano di mountain bike.
In pista si allenano? dove?
Fanno un pò di palestra,se non devono fare prove particolari in pista, non vanno mai, o per lo meno non vanno 2 ore tutti i giorni.....diciamo che frequentano di più i locali e i pub.



Gare :

In pista corrono ogni 15 gg per 3 ore a week end, più o meno

Enduro, ogni 7 o 15 gg e una gara dura 6 ore!...moltiplicato per due, sabato e domenica.

Fatica:

Con la fatica di una prova mondiale di enduro, secondo mè ci si fà un campionato di motogp......non ho mai visto nessuno svenire dalla fatica in motogp.

Si può andare avanti all' infinito, non vuol dire nulla lo so....è solo una riflessione.



e i piloti?

Conoscete Rossi, almeno da fuori

Qualcuno ha conosciuto Sala, anche da un pò più dentro


anche qui c'è un abisso.......


Un' altro abisso purtroppo e la differenza di stipendi, che Rossi, prende tanti di più a gara di qualsiasi pilota dell' enduro in una vita agonistica...

è questi media come cambiano i valori in campo!!!




Rossi ha vinto 6/5 titoli mondiali?
Sala 17 Italiani e 8/9 Mondiali.....
__________________
...Ager

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Vecchio 25-09-2008, 09:05   #2
BARTH
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è la stessa differenza che c'è tra un giocatore di rugby ed uno di calcio
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SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
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Vecchio 25-09-2008, 09:16   #3
brewer
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O di hokey....

Poi credo anche che il problema sia mediatico...
L'enduro non lo fanno vedere se non a notte fonde su qualche rete locale...
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Vecchio 25-09-2008, 09:37   #4
brontolo
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...a parte che farlo vedere non è così semplice come con la pista! Ci sono problemi logisitici, largamente superabili, ma è un po' più difficile seguire una gara in un bosco in mezzo metro di fango che in pista.........
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 25-09-2008, 09:42   #5
Pacifico
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L'hokey ed il Ragby non sono sport molto praticati... quindi non fanno odiens..

Il problema dell'enduro è che in televisione è noioso da seguire... non c'è un circuito come la pista controllabile e dopo aver visto i passaggi dei primi 6 crolli dalla noia...

Già è difficile seguirlo dal vivo, figuriamoci in TV..

In più, a differenza della pista, nell'enduro non c'è l'ingaggio... il cross è decisamente più divertente...

Sui due piloti... be.. due mondi diversi... anche se la velocità è più affascinate di qualche salto per molta gente... e sicuramente molto più rischiosa.

Il mondo si muove così... si desiderano le arene e non i percorsi lunghi .

La vela ne è un esempio... molto più difficile fare un giro in solitari che la coppa america... ma il triangolo è controllabile, mentre l'oceano è dispersivo e noioso (alla TV).

Io, sui due campioni non farei paragoni... ci sono sport molto più faticosi dell'enduro e delle GP che non vengono neanche mensionati..
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Vecchio 25-09-2008, 09:52   #6
Boro
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Mi sembri un po' troppo categorico. Rossi e Capirossi ad es. non erano certo di ricca famiglia ma sono diventati campioni lo stesso.
Certo l'enduro e' moolto piu' abbordabile e la la pista e' moolto piu' costosa, ma se sei bravo non e' vero che e' cosi' impossibile sfondare.
Quanto ai piloti come persone, chi puo' fare valutazioni sensate? Non e' che l'endurista e' in automatico un grande uomo e il pistaiolo un pezzo di m.
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Vecchio 25-09-2008, 10:14   #7
orsowow
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Scusatemi, ma l'unico nesso che vedo tra i due sport è la benzina che si mette dentro i serbatoi.
Per il resto è tutto diverso.
Anzi, a volte, opposto.
E' come fare un accostamente tra il commercialista e l'impiegato al catasto.
Entrambi sono seduti ad una scrivania ...
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Vecchio 25-09-2008, 10:16   #8
brewer
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Scusa Boro se il tuo discorso e' vero per Capirossi non lo e' per Rossi...
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Vecchio 25-09-2008, 10:23   #9
FULL ZEX
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non sono da corrdo nel cross ci vogliono i soldi magari meno che la pista ma una buona quantita

nel 1991 per fare una stagione per l italino ci volevono 70 milioni di vecchie lire tra moto pezzi trasferte ecc ecc
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Vecchio 25-09-2008, 10:29   #10
Giovek
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è la stesse differenza che c'è tra Angelina Joliè e Silvia Saint: sono entrambe due vacche ma una ha scelto un modo più redditizio per farlo!
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Sono anni che vaneggio, in uno stato tra delirio d’onnipotenza e torpore catatonico.
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Vecchio 25-09-2008, 10:38   #11
squalo
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pensa che il papà di rossi lo ha portato sulle moto perchè corre re con i cart era troppo costoso...boh..per me parliamo di cose senza conoscere nulla di questo mondo (moto gp)
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La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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Vecchio 25-09-2008, 10:43   #12
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è la stesse differenza che c'è tra Angelina Joliè e Silvia Saint: sono entrambe due vacche ma una ha scelto un modo più redditizio per farlo!
Poi c'è Jenna Jameson...che lo fa ancora meglio
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Vecchio 25-09-2008, 10:48   #13
il franz
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Ci sono tante differenze tra i 2 sport (enduro e pista), per emergere in entrambi ci vuole costanza e professionalità.
Quello che mi ha lasciato sbalordito è vedere il Sala che spiegava come affrontare le curve a “noi” (io non cero al Titano e me ne pento amaramente…) ragazzi di strada senza il minimo problema.
In pratica è come se per girare in pista un Dhoonan mi spiegasse dove staccare e poi la sera ci si beve una birra insieme.
Quello che è successo al Maialtitano è una cosa eccezionale, e il buon Vigliac una persona straordinaria, e questa non è una sviolinata.
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Vecchio 25-09-2008, 10:54   #14
FULL ZEX
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il frenz per emergere ci vuole anche quella dose di fortuna che ti serve e tanti tanti soldi non basta andare forte ed essere bravo


poi che i piloti di cross e di enduro e del tourist trophy siano molto piu umili e disponibili si e sempre saputo
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Vecchio 25-09-2008, 11:09   #15
Claus70
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mi sfuggono le concluisioni ...
comunque che in pista non ci si faccia molto il culo e non serva molto allenamento mica è vero...
10/15 minuti in una pista lenta ben fatti e scendi devastato
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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Vecchio 25-09-2008, 11:10   #16
il franz
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il franz per emergere ci vuole anche quella dose di fortuna che ti serve e tanti tanti soldi non basta andare forte ed essere bravo
poi che i piloti di cross e di enduro e del tourist trophy siano molto piu umili e disponibili si e sempre saputo
Sicuramente, quello che volevo dire è che non c’è nulla di facile in questo mondo sia che fai lo stilista, sia il giocatore di rugby.
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Vecchio 25-09-2008, 11:17   #17
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Ma che fa enduro ci son più gay!
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 25-09-2008, 11:30   #18
bias
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concordo che non sono paragonabili.

vero che molti talenti della pista non sono di famiglie ricche,vero che in pista rischi molto più che a fare enduro (raid africani a parte).
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Vecchio 25-09-2008, 12:15   #19
Boro
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Scusa Boro se il tuo discorso e' vero per Capirossi non lo e' per Rossi...
A quanto ne so il buon Graziano si era fatto fuori tutti i soldi quadagnati come pilota cercando di correre in macchina da privato pagando di tasca sua.
Quando portava Valentino in trasferta a correre coi kart dormivano dentro un vecchio furgone Peugeot. Se questo si chiama essere ricchi... I soldi sono arrivati dopo, con le vittorie.

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Vecchio 25-09-2008, 12:25   #20
FULL ZEX
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bias chi lo dice che in pista rischiano di piu' ? perche' fanno 300 km orari? be prova ad andare in una pista da cross o meglio ancora in una pista indoor e vedi qunti spalle fuori posto ho polsi rotti vedi solo che i giornali se si fa male un pilota come carioli o philippaerts non lo scrivano perche' non fa notizia se pero un valentino rossi ha il rafreddore viene scritto a caratteri cubitali
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Vecchio 25-09-2008, 12:29   #21
willy_1272
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Non se ne fa anche una questione di differenza di rischi diretti per l'incolumità dei piloti?
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Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
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Vecchio 25-09-2008, 12:35   #22
FULL ZEX
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che sia chiaro una cosa per correre o in moto o in macchina o con la barca o con la moto ad acqua insomma, tutto quello che si muove con motore ci vuole i soldi ma tanti non vi fate raccontare favole poi dopo se riesci ad emergere allora incassi i soldi ma per emergere devi partire e se non hai i mezzi per poterlo fare o ti indebiti e rischi o rimani giu' fidatevi
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Vecchio 25-09-2008, 12:42   #23
El Gringo
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quoto full zex... se vuoi correre anche solo nel regionale motocross, devi spendere.. non poco.
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PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
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Vecchio 25-09-2008, 12:46   #24
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
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Chiaro, tutto il motorsport è costoso, ma l'enduro rimane più a buon mercato

Non ho idea dei costi del trial, ma immagino che anche quello sia poco costoso.

Ovvio, calcio, pallavolo, basket e via dicendo resteranno sempre meno costosi di qualunque sport motoristico...
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 12:50   #25
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
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la conclusione è... che è meglio essere campioni di motogp.
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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