Ciao a tutti,
ieri sera, avendo ricevuto l’invito da parte di Bmw Italia io, Brugola, Ulfius, Demonic e il nostro amico Francesco (nonché “medico” delle ns moto) siamo andati alla inaugurazione della nuova concessionaria in via Ammiano 1 a Mi.Oltre alla concessionaria veniva esposta anche la nuova Rt 1200.
Vi racconto le mie impressioni:
La concessionaria: si articola su tre piani, nel seminterrato si trova l’officina, grande, con i banchi sollevamoto ben distanziati tra di loro. Ovviamente ieri non erano presenti tutti gli oggetti che di solito trovano spazio in un ambiente del genere (i vari attrezzi per intenderci) e quindi risultava un po’ “asettica” anche se due meccanici erano intenti a smontare (con molta calma e rispondendo in maniera estremamente cortese e disponibile ) un R 850 Rt e un K 1200 LT (ovviamente a scopo “dimostrativo”)
Al pian terreno (anche se risulta più alto del piano stradale) si trova la parte espositiva moto, ieri sera ovviamente la parte da leone la faceva la nuova R 1200 Rt con il salone dedicato e tutti gli altri modelli a fare da cornice. Ricorda molto la concessionaria auto BMW Milano (quella a San Donato) per il modo di ambientare i mezzi esposti. La parte abbigliamento è ben disposta e per gli appassionati “del passato”come me ieri facevano bella mostra di sé due Bmw storiche favolose!!!
Al piano superiore un ulteriore spazio (ieri sera utilizzato per la musica) espositivo, con una bella terrazza dove erano esposte un Gs 1200 e un K 1200 S … coperte di neve!!!
L’evento: ottimamente organizzato, nell’officina era stata allestita una sorta di cucina “casalinga” dove alcune signore preparavano dal vivo tortellini e tortelli di magro che venivano cucinati li accanto (simpatica l’idea di usare due aspiratori per gas di scarico come cappa di aspirazione). Camerieri disponibili a non lasciarti all’asciutto. Ai piani superiori due punti ove veniva distribuita birra a caduta e altri camerieri che giravano porgendo degli assaggi e dolci. Come in altre occasioni in cui ero presente non si sono “tirati indietro” sulla organizzazione, anzi!!
La R 1200 RT: molto meglio dal vivo che in foto, è stata la mia personale impressione. E’ diversa dalla “vecchia” 1150, è caratterizzata da linee più tese e spigolose. Una volta a bordo però non si avverte quella sensazione di “molto grosso”.. La posizione in sella (con i settagli standard) è comoda, tutto è a portata di mano. Ogni particolare è stato fatto per distaccarsi dalla linea del precedente modello, dal parafango anteriore, al faro anteriore, alle valige. Queste ultime risultano molto ben congeniate(le operazioni di apertura e sgancio si fanno con una sola mano) e paiono più rubuste delle precedenti. Diciamo che la prima impressione è ottima, aspettiamo di provarla su strada.
Spero di non avervi annoiato!!
un paio di foto le trovate qui:
http://album.foto.virgilio.it/2002tii/851511