Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2005, 22:56   #1
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito viaggio in corsica

ciao a tutti. Intorno alla metà di Aprile andro 4 giornin corsica a fare un giro. Ho guardato un pò in internet ma chi ci è stato può darmi qualche consiglio su un itinerario, un bel posto ecc... grazie e ciao
uccio non è in linea  
Vecchio 18-01-2005, 23:31   #2
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

la Corsica è bella tutta.. ci sono andato x 6 anni di fila ma sempre inzona portovecchio (la ex aveva la casa li)..

un solo consiglio

devi avere tre occhi per la moto..

io partii con una husky e tornai con il pulman...
Vecchio 18-01-2005, 23:54   #3
rafiki
Mukkista in erba

L'avatar di rafiki

ubicazione: Borgomanero
predefinito

Se arrivi a Bastia percorrila da Nord a Sud sul versante occidentale, Cap Corse, St. Florent, Calvi, le stupende calanches, percorrerai la strada stando sempre sul lato del mare e potrai goderti ulteriormente il panorama. L'interno è altrettanto bellissimo per altri aspetti, strade a volte tortuosissime e strette, okkio! Ne vale veramente la pena. Come ha scritto Panzerdivision, stai attento alla moto. Io ci andai con altri tre in Vespa anni fa e solo uno di noi non fu "pizzicato" da ignoti.
Comunque fantastica tutta! Secondo me per la moto è una goduria, per l'auto decisamente meno soprattutto in estate, ho visto certe scene!
Buon viaggio :P
Vecchio 19-01-2005, 00:58   #4
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

predefinito

minkia..... me lo avevano detto che le moto erano un pò a rischio, ma non pensavo ci fosse da preoccuparsi.
avevo letto anche io che le strade nella parte montuosa a Ovest sono strette e pericolose..... ci starò attento. grazie dei consigli. ciao
uccio non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 06:59   #5
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

fatti la costa ovest che è più bella, la parte verso l'italia è più turistica, molto bello il Desert des Agriates e se hai tempo fatti un giretto verso l'interno, io sono andato molti anni fa e ho girato in senso antiorario, quella volta non abbiamo avuto sorprese alle moto, ma avendo sentito varie storie ci abbiamo praticamente dormito sopra
Vecchio 19-01-2005, 07:27   #6
Killarney
GiroMukkista doc

L'avatar di Killarney

ubicazione: Mosciano S.A.
predefinito

Io e mia moglie siamo entrati in corsica da Bonifacio all'estremo sud e abbiamo visitato i siti archeologici di Filitosa, Fontanaccia, Stantari, Renaggiu e le Fortificazioni di Cuccuruzzu ( II millennio a.c. ). Mi pare che era 4 anni fa ed era la settimana di Pasqua. Freddo accettabile. Il 650 gs è tornato a casa con noi; di solito non mi fermo a dormire nei paesi e nelle città ma preferisco un albergo lungo la strada. Per me vale la pena farci un giro.
Vecchio 19-01-2005, 10:24   #7
onofriodelgrillo
Mukkista

L'avatar di onofriodelgrillo

predefinito

Ci sono stato 2 volte nelle ultime tre estati, e a marzo ci torno....E' sempre bellissima...concordo con quasi tutto quanto letto sopra, senso antiorario,
evita la costa est che non è particolarmente significativa, adopera la stessa attenzione che riservi in Italia alla moto ( la voce che come ti giri ti rubano tutto è un pò una leggenda metropolitana...negli ultimi anni non è più così...comunque CATENA!), la costa ovest e gran parte dell'interno sono spettacolari, Bonifacio (specie se deserta) è una perla, risparmiati il deserto des agriatès (a meno che tu non ci vada per fare dell'enduro è una inutile lunga sofferenza e la spiaggia non è più bella di tante altre), capo corso vale una discesa verso la spiaggia fronte giraglia, sul dito Nonza con la miniera abbandonata e le spiaggie di ciotoli neri, nell'interno la zona intorno a Corte.....insomma una goduria generalizzata. Il tutto amplificato dall'assenza dei turisti...
Certo in 4 giorni dovrai fare una scelta anche perchè devi considerare che i tempi di percorrenza delle strade sono a volte molto più lunghi che da noi causa MILLE curve (una vera libidine), l'asfalto comunque è quasi sempre ottimo...
Io a marzo (3-4) giorni, da bastia vorrei fare: il dito (... ) con pernottamento a s.florent (hotel maxim), costa ovest con pernottamento a metà, altra metà fino a Bonifacio (pernottamento in ostellone in ingresso paese prima del campeggio a dx), rientro via Corte (mooolto lungo)o via costa est (molto più veloce ma come detto meno bello)....il tutto condito dagli orari dei traghetti e dal meteo!
non vedo l'ora...
Vecchio 19-01-2005, 12:35   #8
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

predefinito

grazie mille a tutti, ho avuto informazioni molto utili. non vedo l'ora di partire. ciao
uccio non è in linea  
Vecchio 19-01-2005, 13:13   #9
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

secondo me ,ad aprile la parte sud sara ,forse un poco piu' mite.

fatti il col de la bavelle mi pare sichiami,e' una zona bellissima(e' tutta bella) io ci torno a giugno........