|
11-03-2009, 00:53
|
|
|
Guest
|
Sensore indicatore benzina ADV09: la barzelletta continua
Posso dire che sono incazz......nero? Nonostante la cortesia della concessionaria Bmw nel sostituire il sensore in questione (tutto visto con i miei occhi) purtroppo non ha dato i sui frutti sperati!! Anzi non ha dato un ............ e solo una perdita di tempo da parte mia e ora?????? Alla concessionaria sono dispiaciuti, dicono che stanno studiando il caso e a me........
Che dire, fatto il pieno l'indicatore segnava quello che gli pareva a seconda del SUO UMORE ma il mio ? Ora segna una tacca con mezzo serbatoio pieno
Mi sono rotto .....di girare in città con il pieno perchè non devo fare palestra nel traffico!!!!!
Dispiace per la mia concessionaria che passerà 24 mesi di inferno finchè non risolverà il problema (ma lo risolverà?)
Mi chiedo: i tedeschi ogni tanto invece di bere ettolitri di birra pensassero a progettare meglio le cose e non solo pretendere cifre spaventose a titolo di che??
E poi critichiamo la Fiat!!   
P.s. mi pare di aver sentito da qualcuno che per risolvere il problema gli hanno sostituito il modulatore, ma cosa è tale pezzo e che funzione ha?
|
|
|
|
11-03-2009, 09:54
|
|
|
Guest
|
Io ho un'ADV dell'aprile 2007 e l'indicatore è sempre stato preciso
Fossi in te comprerei una 2007
Sempre avuto Fiat, mai criticate in quanto sono sempre andate benissimo!
Speriamo che riescano a risolverti il probelma
|
|
|
|
11-03-2009, 10:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Como
|
A me lo hanno "ritarato" non so come e ora va molto meglio. Preciso è una parola grossa però mi sembra vada molto meglio. A me hanno detto di fare un paio di pieni facendo il pieno al massimo, perchè il livello del minimo lo avevano ritarato loro. Posso comunque confermare che ora sembra andare molto meglio.
Non disperare, vedrai che si risolve
Facci sapere e in bocca al lupo!
|
11-03-2009, 10:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da Violinista
Dispiace per la mia concessionaria che passerà 24 mesi di inferno finchè non risolverà il problema (ma lo risolverà?)
|
capisco che sono inconvenienti che possono infastidire ma, probabilmente perchè comincio a diventare decisamente vecchio  , non riesco proprio più a cogliere la gravità di un "problema" del genere....
forse perchè sono cresciuto con moto che avevano questo
e ci si andava in giro felici pensando solo a macinare kilometri
|
|
11-03-2009, 10:31
|
|
|
Guest
|
Pensa Themau che quel manettino della benzina lo avevo pure io sulla Ninja 900 My 2002...e poi sparlano dei tedeschi!
|
|
|
|
11-03-2009, 10:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
Pensa Themau che quel manettino della benzina lo avevo pure io sulla Ninja 900 My 2002...e poi sparlano dei tedeschi! 
|
il manettino della riserva secondo me è stata la più grande invenzione dell'umanità dopo la ruota...
|
|
11-03-2009, 11:02
|
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
il manettino della riserva secondo me è stata la più grande invenzione dell'umanità dopo la ruota... 
|
Il problema è che è stata messa nel dimenticatoio tranne per alcune tipo ktm....
Comunque il mio adv 09 è preciso per ora, fattelo ricambiare!
|
|
|
11-03-2009, 11:10
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna Town
|
Evviva il vecchio manettino!
Cmq è strano che non riescano a mettere a posto un problema all'apparenza così banale...
Il mio adv 2008 segna correttamente il livello, non sarà forse il massimo della precisione assoluta, ma assolve benissimo il suo scopo...
|
11-03-2009, 11:10
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
|
Si lo so hai ragione, ma secondo me poteva andare bene su un Ciao, ma sul ninja 900 era un po ridicolo...mi era capitato di essere in sorpasso e finire la benzina  e ti assicuro che non era stata una bella sensazione...la moto che incominciava a singhiozzare ed io sopra che la scuotevo...  vabbè fatta poi dopo l'abitudine mi regolavo con contachilometri parziale...
Altra situazione, in autostrada a velocità ben oltre i 200 e la moto entra in riserva...o meglio la devo mettere io in riserva tramite il manettino...
|
|
|
|
11-03-2009, 15:56
|
|
|
Guest
|
Questa mattina ho chiamato in concessionaria abbastanza incaz...... (poveri loro) e purtroppo mi hanno detto che dopo aver segnalato alla casa madre il protrarsi del problema hanno avuto il DIVIETO di effettuare qualsiasi intervento in attesa di una ipotetica soluzione da parte dei tecnici BMW.
Sapete per loro quale è la soluzione temporanea? Girare sempre con il pieno di benzina!!
Dire che sono profondamente deluso è poco, questa è la mia prima mukka e se non trovano soluzione in tempi brevi sarà anche l'ultima.
La decenza e cortesia dovrebbe almeno far scrivere da mamma BMW una lettera di scuse allo sfortunato proprietario (il quale ha sborsato banconote buone e non difettate) con almeno un impegno morale nel cercare di risolvere il problema.
Girare sempre con il pieno di benzina è solo una presa per i fondelli.
In queste condizioni credo che sarà difficile intraprendere qualsiasi viaggio e comunque il passo alle vie legali è molto vicino.
Voglio precisare che comunque la concessionaria al quale mi rivolgo a tutt'oggi è sempre disponibile e cortese ma in questo momento con le mani legate e che dire: BRAVI BMW UNA GARANZIA!!!
|
|
|
|
11-03-2009, 16:28
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
11-03-2009, 16:56
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Serenissima Repubblica
|
Scusatemi, ma io non ho ancora capito …
Questo problema è presente anche sulla versione STD o solo sulla la ADV ?
Nella mia compagnia quelli con la STD 2008 non hanno questo genere di problematiche con l’indicatore di benzina …
|
11-03-2009, 17:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
In queste condizioni credo che sarà difficile intraprendere qualsiasi viaggio
|
Violinista ti capisco al 100%, anche a me fanno inc@zzare queste cose, però, calmati, se vuoi puoi comunque goderti la moto, basta che azzeri il parziale quando fai il pieno, lo rifai dopo 600Km. e vedi la media dei litri.
Anche il mio livello è tutto fuorchè preciso, pertanto, non fidandomi, guardo sempre il parziale.
|
|
|
11-03-2009, 17:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Girare sempre con il pieno di benzina è solo una presa per i fondelli.
In queste condizioni credo che sarà difficile intraprendere qualsiasi viaggio e comunque il passo alle vie legali è molto vicino.
|
scusa, ma un contakm parziale, non ce l'hai?
fai 10/20 € alla volta per non appesantirti troppo, e dopo 130/260 km rabbocchi...
le vie legali mi sembrano un'inutile perdita di tempo e denaro, nonchè via sicura per un bel mal di fegato...
Ultima modifica di Isabella; 11-03-2009 a 17:35
|
|
|
11-03-2009, 17:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
Altra situazione, in autostrada a velocità ben oltre i 200 e la moto entra in riserva...
|
criminale!!!! 
lo sciopone ti sta solo bene
|
11-03-2009, 17:44
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Sapete per loro quale è la soluzione temporanea? Girare sempre con il pieno di benzina!!
|
Capisco l'incazzatura, ma per evitare di non usare la moto per una cosa noiosa e che ti deve essere risolta (ovvio), ma che in fondo é una cavolata:
esiste una cosa chiamata contachilometri parziale.
Ultima modifica di er-minio; 11-03-2009 a 17:46
|
|
|
11-03-2009, 17:58
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
|
ToH! E' arrivata il/la solito/a moralista! 
|
|
|
|
11-03-2009, 18:07
|
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Capisco l'incazzatura, ma per evitare di non usare la moto per una cosa noiosa e che ti deve essere risolta (ovvio), ma che in fondo é una cavolata:
esiste una cosa chiamata contachilometri parziale.
|
Sono d'accordo, quello di sicuro non sbaglia! Fai 20 euro alla volta e dopo 220 km li rifai, in compenso telefona alla Bmw, rompigli le scatole e vedrai che si muovo in qualche modo non fermarti alle lamentele dal conce....
|
|
|
11-03-2009, 18:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
non son questi i problemi del gs! usa il parziale, usala fai i viaggi, goditela e preoccupati se ti si ferma per altre cose ......vedi ews o pompa benzian, ma non fasciarti la testa!
|
|
|
11-03-2009, 19:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sul confine italo-svizzero!
|
Mi aggiungo al coro.. Violinista, capisco quanto sia frustrante...pagare un botto di $$ e avere problemi tipo questo, che non riescono a risolvere... GRRR! 
Ma come ha già detto qualcun'altro qui sopra.. i problemi gravi sono di ben altra natura... purtroppo!
L'indicatore che non funziona o che non è preciso lo puoi ignorare del tutto e basarti sui km macinati!
Ti dirò che l'indicatore del mio std my08 funziona benissimo, ma comunque tendo sempre a dare un'occhiata al parziale perchè non mi fido mai (una cosa grossolana, non tipo farmacista a calcolare il kilometro spaccato...)..
Rompi le scatole al conce, che non centrerà nulla, ma non hai alternative... vie legali? mmhh.... ti consiglio di lasciar perdere perchè sono solo arrabbiature!
Stai sereno, gotiti la tua moto che è bellissima anche se l'indicatore è pigro!
|
|
11-03-2009, 19:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
|
|
|
11-03-2009, 19:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
dingo per me non sarebbe frustrante avere il sensore che non va,
per me è stato frustrante rimanere a piedi dopo 3 giorni dal ritiro per ews!
|
|
|
11-03-2009, 19:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Anche io penso che non sia il caso di far la voce grossa per l'indicatore impreciso, fermo restando che prima o poi dovrà essere messo a posto.
E' un peccato farsi il sangue amaro per una cazzatina come quella perchè per il 99% è una gran moto.
|
|
11-03-2009, 19:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
|
per me è stato frustrante rimanere a piedi dopo 3 giorni dal ritiro per ews!
|
avevo letto all'epoca, ma non ricordavo fossi tu
ma anche il mio non è precisissimo, ma chettefrega????
hai due trip parziali, i km da quando faccio benza li tengo sempre controllati
e se avessi una moto che non ha indicatore della benza e solo una lucina per la riserva che fai ti suicidi??????   
questi non son veri problemi, giusto lamentarsene ma la moto la puoi usare ugualmente
c'è da incazzarsi quando la moto ti pianta a piedi, vedi ews o pompa benza
+ gas e - pare
|
11-03-2009, 20:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
In queste condizioni credo che sarà difficile intraprendere qualsiasi viaggio e comunque il passo alle vie legali è molto vicino......
|

ma è uno scherzo, vero?
|
|