|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-09-2008, 17:41
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
|
Parere Su K 1200 Lt
Vorrei un parere da chi l'ha posseduta o la conosce bene. Comodita, funzionalità, maneggevolezza ecc ecc.
Grazie a tutti  
__________________
Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
|
|
|
18-09-2008, 17:59
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
|
io l'ho avuta per un anno in cui facevo 200 km di autostrada al giorno.
gran mezzo, comoda, confortevole, veloce, protettiva e più agile di quello che ti immagini...
certo che nel traffico la larghezza è quella e non si scappa
come per tutte le moto dipende molto dall'uso che ne fai, è una moto abbastanza specifica e se cerchi di "forzarla" a fare qualcosa di diverso dal suo normale utilizzo rischi la frustrazione..
comunque prendila con voice, radio CD e tempomat, se devi fare l'acquisto fallo bene!!!!
__________________
scarica la app di bestbikingroads su www.bestbikingroads.com.
|
|
|
18-09-2008, 18:34
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
il suo peso mi ha sempre impressionato
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
18-09-2008, 18:40
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
|
Io l' ho avuta per due anni, come dicevo in altri post, comoda e ben protetta dal vento, difetti principali, baricentro alto, coppia alta, per cui difficile da gestire nei tornanti stretti in salita, problemi di ammortizzatori, cavalletto elettrico che funziona come gli pare, un mio amico ne ha cambiati due e ancora non è a posto, in definitiva, quando l' ho cambiata con una GW, ho capito come si fa una moto da turismo!
Se hai problemi di badget, valuta un' usato GW, se non ti piace la rivendi facilmente, mentre rivendere un' LT è un' impresa.
Comunque, se ti è possibile provale tutte e due.
Lamps
Ettore
|
|
|
18-09-2008, 19:08
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2005
ubicazione: Bologna
|
io l'ho avuta e mi è piaciuta un sacco.
Molto maneggevole appena superati i 20kmh, ci fai delle pieghe da urlo, aerodinamicamente non ha rivali, con una protezione favolosa e un parabrezza che gestisci come vuoi, al mm.
Un gran bell'impianto stereo che si sente fino a velocità codice e una vera pacchia di moto.
C'ho fatto un viaggio sotto un diluvio e ringraziavo i 400kg di peso. Le auto si fermavano per invisibilità, io andavo come un treno.
Bella bella bella.
La ricomprerei.
Difetti?
Va beh, tornanti strettissimi un pochettino Hard, peso da fermo e in manovre da quasi fermo, a meno che non sei tom platz, in compenso il cavalletto centrale va su da solo anche senza elettrico.
|
|
|
18-09-2008, 19:22
|
#6
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
L'ho tenuta un mese....... non fa per me!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
18-09-2008, 19:34
|
#7
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
19-09-2008, 17:15
|
#8
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Concordo sui punti riportati da gpmucci, per me era una gran moto.
Acquistai una delle prime, dopo 1700 Km avevo finito la gomma davanti e ancora in Italia non erano disponibili, dovetti farle arrivare dalla Germania.
In tre anni ci faci 94.000 la usavo sempre e con ogni tempo, figata!
Al Muraglione mi lasciavo dietro un sacco di moto sportive, avevo consumato le pedane oltre al 50% la gomma non ci stava più sopra e giravo con i moncherini di alluminio, bucato la parte inferiore a forza di strisciarla per terra, fresato il cavalletto.
Poi l'amore finì di colpo, uscirono di produzione le Dunlop D205 dedicate alla LT, con le altre "scarpe" mi pareva di guidare un grosso scooter, a mio avviso era diventata anche pericolosa.
A malincuore la dovetti vendere fuori regione, chissà perché nessun conce BMW che mi conosceva la ritirava ;-)
Quando sarò vecchio conto di farmene una come moto d'epoca, sempre che abbia la forza di tenerla in piedi, aveva un peso mica da ridere.
Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
19-09-2008, 22:01
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: CESENATICO
|
Io possiedo un modello del 2005 full optional con il quale ho già percorso oltre 20.000 km dall'anno scorso. Essendo una moto pesante (400 kg circa) devi stare attento quando parti e quando ti fermi. Una volta fatta l'abitudine scordati tutti i problemi che hanno normalmente i motociclisti in viaggio e cioè:
stanchezza per la posizione tenuta, dolori alle braccia e al collo; autonomia oltre i 400 km (velocità da codice); turbolenza; carico e scarico bagagli borse per serbatoio etc.; freddo, pioggia ( il caldo no quello te lo becchi tutto) una miriade di accessori utilissimi già compresi fra i quali chiusura centralizzata, antifurto, specchietto all'interno del top case ( le donne lo adorano) luci di cortesia, due prese a 12 volt, fari allo xeno, rientro automatico degli indicatori di direzione, computer di bordo...devo continuare? Ma la soddisfazione più bella quando viaggi con amici è che dopo 7 - 800 Km loro sono cotti mentre tu sei fresco come una rosa. Certo soffre i tornanti stretti ma se non ti spaventi a piegare una moto così ti togli le tue soddisfazioni. Ha una velocità di crociera strabiliante; se non fosse per le limitazioni del codice potresti mantenere una velocità di 170 kmh come se niente fosse. Infine se è una moto per viaggi lunghi che cerchi questa è quella giusta. At salut.
P.s. dimenticavo: ha la retromarcia.
__________________
BMW K1200LT ' 05
Il mondo in piega a 45° non è interessante
|
|
|
20-09-2008, 15:47
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
|
avuta per un anno e 20.000 km. approvo sulla tenuta, maneggevolezza, confort, ma ha un difetto enorme: troppo pesa da fermo baricentro e coppia in alto. Partire, ma sopratutto fermarsi è un problema. Se sei sbilanciato con i piedi anche di pochissimo si cade, troppo il baricentro alto, non è la Gold Wing, che sei con il culo per terra. Nelle curve strette e tornanti, il filo di gas non basta e allora se ti si "stronca", come si dice, non riprende i giri e cadi, se parti inclinato cadi, se ti fermi in strade non perfettamente piane cadi, le inversioni ad U scordatele.C'è una consolazione: si cade solo da fermi, in movimento è impossibile tanto è facile da guidare. Però per il resto è impagabile, io ho un rimpianto pazzesco ancora oggi.
__________________
Klt 1200- RT1150 - R1200RT
|
|
|
20-09-2008, 16:25
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
|
Già detto: ne ho avute due, il mod.2002 e il 2004 con cavalletto elettrico che a me ha sempre funzionato egregiamente. Moto molto ben costruita, fatta per durare, materiali e verniciature super. Mi sembra oggi un pò sorpassata come estetica, ma si trovano occasioni a dir poco favolose.E' una moto che richiede costante attenzione, bisogna sempre pensare a lei sia quando vai che quando ti fermi, in curva bisogna avere traiettorie precise, prevedere più che guidare e l'allegria di andare in moto un pò te la perdi.
|
|
|
20-09-2008, 16:29
|
#12
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
ottima
bella
massiccia
chi non ha mestiere con le due ruote non si diverte
ma se se se ...beh anche in piega dice la sua
un gran vantaggio...non paga l'ICI anche se ormai il berlusca sulla prima moto l'ha tolta
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
20-09-2008, 16:46
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
|
Quì non è questione di mestiere: la moto è stata costruita per l'autostrada, se la porti sulle nostre strade, con le nostre curve, i nostri tornanti è un pesce fuor d'acqua e tu soffri. Prova un Lt e poi un Adventure, poi mi dici. Io ho fatto l'errore di comprarla e poi l'ho ricomprata sperando nel nuovo modello, che è effettivamente migliore, ma da questo a dire che è una gran moto... Prova restituirne una in Bmw, te la ritirano solo contro un'altra... l'ho provato io.
|
|
|
20-09-2008, 17:39
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo
.... e l'allegria di andare in moto un pò te la perdi.
|
E' esattamente la sensazione che ha dato a me! 
Una moto così, a prescindere dal "manico", inmontagna e su strade tortuose, non ha senso!
|
|
|
20-09-2008, 18:24
|
#15
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Minchia quante seghe che vi fate... Il primo che ho conosciuto di QdE è stato MauroK1200LT.... e portava la sua corriera ovunque andassimo noi con GS o 990... senza mai porsi limiti e divertendosi tanto quanto. Per non parlare di come la portava... e Xero è un'altro..
Quello che non riuscite ad intuire tra una moto e l'altra è lo spirito della stessa... le sensazioni che dà una moto non sono le stesse di un'altra.. ma la differenza di uso è veramente poca...
Una moto come la LT ha senso sempre...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-09-2008, 18:54
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
|
Forse dopo averne avute 2 e averci fatto qualche decina di migliaia di km. uno magari cambia idea...
|
|
|
20-09-2008, 22:14
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
|
un conto è vederla portare e un conto è portarla...anche a me sembra facile quello che fa Valentino quando sono davanti al televisore!! 
__________________
Klt 1200- RT1150 - R1200RT
|
|
|
20-09-2008, 22:36
|
#18
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Minchia quante seghe che vi fate... Il primo che ho conosciuto di QdE è stato MauroK1200LT.... e portava la sua corriera ovunque andassimo noi con GS o 990... senza mai porsi limiti e divertendosi tanto quanto. Per non parlare di come la portava... e Xero è un'altro..
Quello che non riuscite ad intuire tra una moto e l'altra è lo spirito della stessa... le sensazioni che dà una moto non sono le stesse di un'altra.. ma la differenza di uso è veramente poca...
Una moto come la LT ha senso sempre...
|
Ovviamente quoto, Paci ci siamo incontrati in qualche giro? non ricordo.................. 
Comunque sono alcuni giorni che sul forum si parla di KLT e GW, questo significa che le moto in questione stanno suscitando un certo interesse, sarà l'arrivo dell'inverno?
Da quello che ho letto in questi giorni noto che crea pareri molto contrastanti ed è anche ovvio visto la tipologia del mezzo, io penso che non sia una moto per tutti, dico che bisogna aver coraggio nel comprarla ma se poi ti piace non ne scendi più. Va trattata con rispetto ma altrettanto decisione, fermarti non è semplicissimo, nel momento dello stop sembra difficile tenerla in equilibrio, ma è solo una sensazione. E' vero che la curva richiede una traiettoria precisa, ma se sbagli hai cumunque margine di correzione a patto che non vuoi meritarti il primo posto in griglia. Nasce per un uso turistico e da quello che leggo si difende bene anche con la rivale di sempre, quando viaggi sembra che sei sospeso sulle nuvole, fastidi aerodinamici "ZERO" e su questo davvero non ha rivali. Spesso la uso in costiera sorrentina, strada nota per la bellezza panoramica ma non certo per la larghezza della corsia, ma nonostante ciò non mi ha mai messo in impaccio. Inversioni a U impossibili? no non scherzate, ho più difficoltà a farle con il Ks che con lei, su una normale carregiata stradale giri senza timori e manovre strane.
Io consiglio una prova a chi ne fosse interessato, anzi metto a disposizione la mia per chi volesse, invece sconsiglio vivamente di salirci sopra a chi si fa intimorire e prendere il sopravvento dalla moto (anche se questo vale per qualsiasi tipo di moto).
Non sono un gigante (anzi  ) ma in 35.000 km di utilizzo non mi ha mai dato problemi di gestione, anche sfidandola in vicoletti, pavè o tornantini stretti  
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
21-09-2008, 07:38
|
#19
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da cocmas
un conto è vederla portare e un conto è portarla...anche a me sembra facile quello che fa Valentino quando sono davanti al televisore!!  
|
Sono un turista ed uso la moto come tale da soli 38 anni... e portare una GW o una LT è la cosa più semplice che ci sia...
Valentino?... Lo stilista?
Xero... abbiamo fatto il Mukken ed ero dietro di te mentre LT...
Il resto sono chiacchere.. o limiti che ci poniamo da soli..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-09-2008, 10:18
|
#20
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
infatti penso che spesso i limiti siano dati da un timore reverenziale verso la mole della moto.
non certo basati su dati oggettivi.
io per esempio a vederla mi fa paura, ma vedere xero che la porta come se fosse una libellula, mi fa pensare che le mie siano idee preconcette
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
21-09-2008, 10:28
|
#21
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quoto Paci e Xero...
Nei corsi di guida sicura gli istruttori hanno il loro daffare per farti capire che una moto, quando ha le ruote che girano, può fare cose che molti nemmeno si sognano... il problema sta proprio in coloro che ci sono seduti sopra...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
21-09-2008, 10:32
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
|
Nessuno discute le qualità individuali, si può essere più o meno bravi ad andare in moto, più o meno incoscenti, ma è indubbio che la Lt non è moto per tutti e questo anche per ammissione di Xero, quindi quando uno di noi chiede un parere è chiaro che tutti non la pensano allo stesso modo, però chi l'ha avuta per qualche anno, e la guidata in ed in giù per l'Italia, un pò di esperienza sel'è sicuramente fatta e magari non sono proprio state tutte esperienze positive: quindi, secondo me, è un acquisto che richiede attenzione, perchè pentirsi dell'averla acquistata è un attimo.
|
|
|
21-09-2008, 10:36
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
|
Fantastica
a 55 anni l'ho presa come mia prima moto, usata con 8.000 km ad oggi ne ha 56.000 fatti un po' tra Velletri (RM) e Milano ma soprattutto sul Muraglione, Grossglockner e via discorrendo. Appena la metti in movimento diventa facile come una bicicletta e viaggi quasi come in una comoda macchina, ma ci giochi tra curve e tornanti senza particolari problemi o difficoltà. E' una moto da turismo non da pista, ma è troppo divertente.
a Milano e Roma la puoi provare gratis per un giorno intero (sede BMW Motorrad).se conosci l'Edelweiss spitz sul Grossglockner (Austria) sai bene che i tornantini in salita e a gomito sono preoccupanti, ma io ci sono andato con zavorrina, vento a forti raffiche laterali e immancabili auto in discesa proprio nei tornanti = proprio nessun problema!!!!
E' larga come la GS con le borse laterali.
se ne trovano di poco usate e ben accessoriate a buon prezzo, anche perchè sembra che a fine 2009 uscirà un nuovo modello ben differente.
Fattici una giornata, ne vale la pena.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
|
|
|
21-09-2008, 10:38
|
#24
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
Beh, cosa dire Filippo...?
è ovvio che se uno arriva a comprarsi una LT o un GW un minimo di predisposizione all'adattamento dovrebbe averlo altrimenti non ci avrebbe nemmeno pensato... o no..?
Voglio dire, ci arriverà a capire che non è un T-Max non credi?
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
21-09-2008, 11:01
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
|
Sono d'accordo con te sull'adattarsi, ma è quando l'adattamento diventa sacrificio che la cosa non mi sta bene. Quì non è questione di manico, l'ho detto prima, è che la Lt è obbiettivamente difficile, poi se uno non è obbiettivo, beh è un un altro discorso. I vantaggi che questa moto ha nei confronti di un'Adv. mia moto attuale, secondo me, sono minimi, ma può diventare interessante comprarsi un Lt date le splendide occasioni che ci sono in giro.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|