Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2008, 00:41   #1
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
predefinito Quali differenze SBK-STK-SS?

Chi mi spiega esattamente quali sono le differenze tecniche quali sono le modifiche ammesse nei tre campionati SBK-STK-SS?

Pubblicità

__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 11:40   #2
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.579
predefinito

i regolamenti sono luuuuuunghi... se vuoi leggili sul sito FMI

terra terra sarebbe: SBK= milloni derivati dalla serie a cui si può modificare quasi tutto (la cilindrata e i pesi sono vincolati anche al num di cilindri)
SS=idem come sopra ma 600cc
STK=milloni derivati dalla serie a cui si può cambiare (in teoria) pochissima roba (c'è un limite anche sul prezzo d'acquisto della moto)
STK600= idem come sopra ma 600cc e con limite d'età del pilota,.
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 19:10   #3
luke_64
Mukkista in erba
 
L'avatar di luke_64
 
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: VENEZIA
Messaggi: 390
predefinito

In effetti le modifiche sono innumerevoli, ma cercherò di darti una spiegazione un pò più dettagliata:
SBK - 1000 cc 4 cilindri, 1200 cc 2 cilindri (e fin quà è facile). Telaio, e basamento motore di serie. Si possono sostituire sospensioni, freni (non si può usare in carbonio) ruote e forcellone. L'estetica deve rimanere quella della moto di serie. Si montano gomme slick. Sono consentite molte modifiche al motore (compresa la modifica dei rapporti del cambio) tranne la sostituzione dell'albero motore.
SS600 - le moto mantengono la ciclistica e l'estetica di serie. Sono ammesse pochissime eccezioni come la sostituzione della cartuccia della forcella e la sostituzione del monoammortizzatore completo. Non possono essere sostituiti il forcellone, le pinze (i dischi si) ed i foderi della forcella che devono rimanere di serie. Al motore si può intervenire solo alle camme e sulla centralina. Non possono essere modificati i corpi farfallati né tantomeno pistoni e bielle. Il cambio deve rimanere di serie. E' possibile sostituire lo scarico e modificare la trasmissione finale. Cerchi di serie con gomme intagliate con disegno uguale a quelle di serie. Viene fatta l'eccezione con gomme rain in caso di pioggia.
STK 600 - 1000 - Le moto sono praticamente di serie. E' possibile montare la centralina aggiuntiva (tipo Power Commander) ma non sostituire quella di serie, filtro aria speciale e scarico racing. Alla ciclistica si può modificare la cartuccia della forcella e sostituire il monoammortizzatore. Anche in questo caso è possibile modificare la trasmissione finale.
Spero di averti chiarito un pò di più la situazione (e di non aver scritto troppe ca**ate).
Ciao.
__________________
..:: ex R1150R - MONSTER 1100 S::..
luke_64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2008, 23:34   #4
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
predefinito

grazie ragazzi, per le esaurienti spiegazioni! Sapevo cos'è la SBK, ma le altre per me erano tabula rasa!
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2008, 13:04   #5
dreeeg
Mukkista doc
 
L'avatar di dreeeg
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
predefinito

interessante è anche andarsi a vedere nei siti dei principali circuiti le differenze nei tempi sul giro
__________________
hp2s+mts1200s
dreeeg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©